Tutti i pezzi di un puzzle bellissimo, il tuo matrimonio

Il giorno più atteso nella vita di ogni coppia è un puzzle che si costruisce unendo piccoli pezzi. Quando ogni cosa si incastra alla perfezione il risultato finale è magnifico! Oggi disegniamo insieme un matrimonio bellissimo unendo 11 pezzi come in un puzzle: dalla location alla wedding cake, ecco come prende forma il tuo matrimonio!

Pronovias
Pronovias

1. Gli inviti 

La prima cosa che i tuoi ospiti scopriranno del matrimonio sono proprio loro, le partecipazioni. Il biglietto da visita delle tue nozze deve rappresentare il primo passo nelle atmosfere del grande giorno. DODOPRINT è il laboratorio di arti grafiche che dal 2013 crea kit cartacei originali e romantici sperimentando un mix di tecnologie moderne e tecniche artigianali del passato. ‘Chi ci sceglie è accomunato dal gusto delle cose belle, fatte a mano, ricercate, fuori dal coro’.

2. L’ingresso della sposa

Il momento più atteso delle nozze è l’arrivo della sposa che scende dalla macchina e svela finalmente l’abito bianco camminando verso l’altare. Fatti accompagnare dal Limousine Service di Rome Limo Rent, la società di noleggio d’auto di lusso con conducente a Roma. ‘Mettiamo a tua disposizione qualsiasi tipo di autovettura, minibus e minivan, condotti da autisti altamente qualificati, puntuali cortesi e riservati, per garantirti sempre un servizio eccellente’.

3. Il bouquet 

Tra i bouquet più amati del 2018 ci sono quelli con grandi protee e giganteschi girasoli, l’originalissimo hoop bouquet che si impugna come un hula hoop, e gli affascinanti bouquet invernali con bacche rosse e ramoscelli d’abete ad evocare le romantiche atmosfere natalizie. Sono dettagli come questo che vorresti ricordare per sempre sfogliando l’album di nozze, per questo ti consigliamo di affidarti ai film maker e fotografi esperti di Fotografica-mente, un team di professionisti appassionati specializzati in wedding e non solo! Lavoro di gruppo, sinergia tra professionisti e unione di menti creative è il loro punto di forza che alimenta la passione e porta a risultati sempre migliori.

4. Un arco di fiori

Se hai scelto una cerimonia civile all’aperto, romantica e bucolica, il momento del Sì è sotto un arco di rose e tulle all’ombra delle piante di un bellissimo giardino. Questo e altri ‘inaspettati frammenti di natura’ sono la specialità di Verdeggiando, gli esperti degli allestimenti floreali a Roma che doneranno al tuo matrimonio un’impronta nuova, usando tutto ciò che la natura mette a disposizione. ‘Il nostro non è un negozio di fiori, ma un vero e proprio laboratorio creativo che progetta e realizza ambientazioni naturali di eventi’.  

5. Il buffet di benvenuto

Accogli gli ospiti con un buffet delizioso, che stuzzichi l’appetito introducendo gli invitati nelle atmosfere del ricevimento. C.l.i.c. Service Catering è la realtà romana che dal 1995 offre un servizio completo di catering, banqueting, allestimenti e noleggio attrezzature per matrimoni. Oltre a proporre menù ricercati e creativi, cura gli allestimenti come scenografie cinematografiche. ‘Con le nostre cucine mobili e le tensostrutture possiamo raggiungere qualsiasi luogo e allo stesso tempo offrire un servizio espresso di eccellenza’.

6. I tavoli 

Dal buffet al ricevimento il passo è breve: arriva presto il momento di sedersi a tavola e godersi il banchetto. La disposizione dei tavoli, le decorazioni delle sedie, le tovaglie e la posateria… a realizzare un banchetto meraviglioso ti aiuteranno i wedding planner di  Fenix Italian Experience, un’agenzia che fornisce servizi professionali e performanti. ‘Diamo vita alle tue idee, qualsiasi esse siano! Il nostro team è composto da esperti referenziati, che in base ai desideri e al budget degli sposi, costruirà proposte all’altezza delle migliori aspettative’.

7. I centrotavola

Considerando che gran parte del ricevimento si svolgerà proprio a tavola, è bene porre una cura particolare nell’allestimento del banchetto. Liliana Perego trae ispirazione dalla sua esperienza nel settore del decoro floreale e dell’arredo: ‘quando gli sposi si sentono liberi di esprimersi pongono al centro l’idea. Io e il mio staff partiamo da qui prendendo nota di ogni suggestione, per far nascere il progetto unico del matrimonio’.

8. Make-up a prova di ricevimento

Vuoi un trucco resistente alle emozioni, che ti accompagni fino alla fine di una giornata che sarà senza dubbio la più bella della tua vita? Valeria Di Palma è la make up artist con esperienza decennale nella cura dell’immagine, che studierà insieme a te il make up più adatto al tuo tipo di pelle e alla tua fisionomia, utilizzando le tecniche e i prodotti più innovativi. ‘Vieni a trovarmi nel centro Artemisia, nato e dedicato al benessere e al relax della sposa; arriverai impeccabile e in splendida forma al tuo grande giorno’.

9. Il taglio della torta

L’apice dei festeggiamenti si raggiunge quando gli sposi tagliano la wedding cake, dolce simbolo dell’unione d’amore. Ti piacerebbe festeggiare il matrimonio all’aperto e ritrovarsi sotto le stelle per l’ultimo brindisi davanti ad una romantica wedding cake decorata di fiori? Villa Dei Desideri è il luogo perfetto per coronare questo sogno d’amore: le sue ampie sale interne, gli spazi all’aperto e il parco curato e verdeggiante sono la cornice ideale per festeggiare il giorno più bello.

10. Let’s party! 

La festa continua sulle note di Giorgio Griffa Management, agenzia di intrattenimento fondata da Giorgio Griffa, chitarrista e Road Manager di grandi artisti che accompagna gli sposi e i loro invitati durante i festeggiamenti. ‘Spettacoli live, performance, comici, attori, ballerini, clown, maghi, spettacoli per bambini… ci occupiamo di ogni aspetto trasformando il tuo matrimonio in una festa unica ed indimenticabile’. 

11. I confetti

Quando la festa finisce tutti si portano a casa un dolce ricordo di quel giorno: i confetti! Crispo è l’azienda che dal 1890 addolcisce i banchetti nuziali con i suoi prodotti di qualità. Con Confetti Crispo lo sweet table sarà delizioso e personalizzato: ‘Siamo sempre alla ricerca di aromi, sapori e combinazioni di dolcezza che sanno rimanere al passo con i tempi, per offrire ai nostri clienti prodotti che conquistino vista e palato!’

Incastrare i pezzi del puzzle di un matrimonio perfetto non è impresa semplice, per questo ti consigliamo la nostra guida in 100 passi per organizzare un matrimonio in 365 giorni e senza stress!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Kaylee Chelsea Photography
Matrimonio low cost o super luxury? Qualunque sia il vostro budget,i nostri consigli per un matrimonio da favola!
Quando si organizza un matrimonio, la prima questione da affrontare, la più importante quando si comincia a pianificare un matrimonio è il budget che si ha a disposizione.
Mario Feliciello
Da donna a donna: i consigli di nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno
Le donne della tua vita sono la mamma, la nonna, la zia e la sorella. Ognuna ha il suo ruolo e anche tanti consigli da dispensare: scopri con noi cosa ti diranno per il tuo grande giorno!
Distinguiti dal resto! Organizza un matrimonio diverso da tutti gli altri
Distinguiti dal resto! Organizza un matrimonio diverso da tutti gli altri
Siete stanchi dei classici matrimoni tradizionali e desiderate che il vostro abbia quel qualcosa che lo renda unico? Seguite i nostri consigli!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni