Tutorial per realizzare bomboniere con coccarda fai da te

Le bomboniere sono d’obbligo ad ogni matrimonio e spesso sono oggetto di grandi discussioni. In vendita se ne trovano davvero di tutti i tipi, da quelle più classiche a quelle solidali, passando per quelle artigianali e gastronomiche. La bomboniera che vi propongo oggi, piacerà a chi cerca un’idea diy di facile realizzazione e non ama le cose troppo particolari ed estrose.

Che cosa vi occorre:
– Scatoline di carta
– Carta crespa del colore che preferite
– Filo da cucire
– Tulle
– Confetti
– Colla
– Forbice

© La Weddy
© La Weddy

Cominciate con il costruire la scatolina di carta al cui interno metterete il tulle con i confetti.

© La Weddy
© La Weddy

Per realizzare la coccarda che attaccheremo poi sul coperchio della scatolina, dovete tagliare 5 o 6 quadrati di carta crespa nelle stesse dimensioni del coperchio e sovrapporli.

© La Weddy
© La Weddy

Piegate i quadrati di carta a fisarmonica e legateli al centro con del filo da cucire dello stesso colore della carta che avete scelto.

© La Weddy
© La Weddy

Aprite e separate i vari fogli tra loro fino ad ottenere una sorta di pom-pom con la parte inferiore piatta perché dovrà essere incollata sul coperchio.

© La Weddy
© La Weddy

Lasciate asciugare la colla, di modo che la coccarda si fissi bene e quindi chiudete la scatolina, e la vostra bomboniera è pronta!

© La Weddy
© La Weddy
© La Weddy
© La Weddy

478 Guest blogger: Laura de Laweddy.com

Wedding and Party Planner

Amante di tutto ciò che è buono e bello, cerco di rendere speciali anche le cose più semplici. Mi piace creare, organizzare e pianificare qualsiasi tipo di evento. Il mio blog nasce dalla voglia di condividere i miei “appunti di viaggio” nella ricerca di quei piccoli dettagli che rendono speciali i piccoli e grandi eventi, idee e spunti, più o meno creativi, per l’organizzazione di matrimoni perfetti e di tutte quelle occasioni che meritano di essere festeggiate.

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Bevande colorate fai da te: tutorial
Bevande colorate fai da te: tutorial
L'addio al nubilato è un evento molto gioioso e ci dobbiamo prendere cura della sua organizzazione. Vi suggerisco di iniziare con la scelta del tema, il colore e lo stile del menu che è importante si adatti alla vostra personalità. Se avete dubbi ecco 3 idee per un addio al nubilato divertente, ma con stile.
Se il diy non fa per voi, consultate la nostra directory! Foto credits: Partecipazioni Famil
Tutorial per partecipazioni di nozze in origami: fai da te è bello!
Credo che le partecipazioni nuziali rappresentino un passo importantissimo nell'organizzazione del grande giorno, perchè sono il primo indizio che darete agli invitati sullo stile del vostro matrimonio. Per questo, non dovreste scegliere un invito anonimo, che si adatterebbe a qualunque coppia. Ogni matrimonio ha una sua storia, e gli inviti la devono riflettere! E cosa potrebbe rappresentarvi meglio di un invito matrimoniale "fatto in casa"?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni