Tutorial per realizzare bomboniere con coccarda fai da te

Tutorial per realizzare bomboniere con coccarda fai da te

  • Bomboniere

Le bomboniere sono d’obbligo ad ogni matrimonio e spesso sono oggetto di grandi discussioni. In vendita se ne trovano davvero di tutti i tipi, da quelle più classiche a quelle solidali, passando per quelle artigianali e gastronomiche. La bomboniera che vi propongo oggi, piacerà a chi cerca un’idea diy di facile realizzazione e non ama le cose troppo particolari ed estrose.

Che cosa vi occorre:
– Scatoline di carta
– Carta crespa del colore che preferite
– Filo da cucire
– Tulle
– Confetti
– Colla
– Forbice

Salvare© La Weddy
© La Weddy

Cominciate con il costruire la scatolina di carta al cui interno metterete il tulle con i confetti.

Salvare© La Weddy
© La Weddy

Per realizzare la coccarda che attaccheremo poi sul coperchio della scatolina, dovete tagliare 5 o 6 quadrati di carta crespa nelle stesse dimensioni del coperchio e sovrapporli.

Salvare© La Weddy
© La Weddy

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Piegate i quadrati di carta a fisarmonica e legateli al centro con del filo da cucire dello stesso colore della carta che avete scelto.

Salvare© La Weddy
© La Weddy

Aprite e separate i vari fogli tra loro fino ad ottenere una sorta di pom-pom con la parte inferiore piatta perché dovrà essere incollata sul coperchio.

Salvare© La Weddy
© La Weddy

Lasciate asciugare la colla, di modo che la coccarda si fissi bene e quindi chiudete la scatolina, e la vostra bomboniera è pronta!

Salvare© La Weddy
© La Weddy
Salvare© La Weddy
© La Weddy

478 Guest blogger: Laura de Laweddy.com

Wedding and Party Planner

Amante di tutto ciò che è buono e bello, cerco di rendere speciali anche le cose più semplici. Mi piace creare, organizzare e pianificare qualsiasi tipo di evento. Il mio blog nasce dalla voglia di condividere i miei “appunti di viaggio” nella ricerca di quei piccoli dettagli che rendono speciali i piccoli e grandi eventi, idee e spunti, più o meno creativi, per l’organizzazione di matrimoni perfetti e di tutte quelle occasioni che meritano di essere festeggiate.

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci