Trend lingerie nuziale 2015: il lato più intimo della sposa

Yamamay 2014-2015
Foto Yamamay, collezione Your Special Day 2015

La lingerie nuziale, la parte più intima della sposa; una vera e propria amica per la pelle, da scegliere con la stessa cura attraverso la quale ogni sposa sceglie il vestito che la renderà moglie. Lingerie e corsetteria, nelle loro versioni più propriamente “da sposa”, sono le armi preposte per modellare e scolpire la silhouette, senza per ciò dimenticare la grazia nelle linee, la ricercatezza nei tessuti, la sensualità nel disegno. Ma, come qui per quelle del 2014 che si avvia alla sua conclusione, quali saranno le tendenze 2015 nel campo della lingerie nuziale?

Foto: Andrés Sardá
Foto: Andrés Sardá

Anzitutto, il classico dei classici: la scelta tout-court del bianco, colore-non colore che è immediatamente associato al matrimonio, ed al candore. Molte celeberrime maison di lingerie (come Agent Provocateur, in foto) continueranno dunque a creare le loro collezioni-feticcio giocando proprio su questo contrasto: al colore che per antonomasia simbolizza la purezza, esse abbinano dunque la contaminazione di linee audaci, supersexy, che esaltano la sensualità femminile in maniera inequivocabile.

Foto: Agent Provocateur
Foto: Agent Provocateur
Foto: Emperatriz
Foto: Emperatriz

La lingerie nuziale, del resto, non include solo l’intimo per la prima notte di nozze, o quello shaping da indossare sotto l’abito affinché la vostra silhouette sia perfettamente scolpita; considerando l’esponenziale aumento statistico degli sposi che scelgono come cornice ideale quella offerta dal matrimonio in spiaggia, sono molte le firme che, come vi raccontavamo qui, producono degli originalissimi e deliziosi wedding bikini per la sposa che pronuncia il fatidico sì in riva al mare (o anche a bordo piscina!).

Emamò
Foto: Emamò

Un occhio ai tessuti ed alle forme: il 2015 vede l’assoluta vittoria della combinazione tulle + seta, creando sensualissime tramature see-through, impreziosite da ricami e vezzosi fiocchi, e declinate attraverso reggiseni a balconcino, con volants e spalline esilissime, brasiliane e slip alti, da abbinare a reggicalze e calze in raffinata seta.

Foto: Simone Perelé
Foto: Simone Perelé

Per quanto più propriamente riguarda la corsetteria, ossia l’intimo shaping, il fatto che sia un’utile e funzionale alleata nella funzione di scolpire e contenere la silhouette non significa che essa non possa essere altrettanto sensuale e ricercata.

Pur se discreta e priva di cuciture, di modo che possa perfettamente nascondersi sotto l’abito ed assolvere alla sua funzione bodycon (dall’inglese body conscious, ossia rendere la donna fieramente consapevole del proprio corpo), corsetti, guepieres, body, reggiseni push-up a fascia, culottes e guaine si vestono di pizzo dalle tramature senza rilievo, segreti e intriganti.

Foto: Emperatriz
Foto: Emperatriz

Il capo jolly per il 2015 per quanto riguarda la lingerie nuziale? Noi di Zankyou puntiamo sul corsetto in pizzo rinforzato all’altezza del punto vita, come questo splendido che vi presentiamo nella foto seguente, de La Perla: la fascia centrale garantirà protezione e contenimento a partire dal taglio impero sotto il seno, fino alla curvatura dei fianchi, assicurandovi libertà nel movimento, comodità anche sotto l’abito più aderente, e controllo totale delle vostre curve, senza per questo perdere di vista la bellezza e la preziosità del capo stesso.

Foto: La Perla
Foto: La Perla

Alla voce intimo da sposa, all’interno della nostra directory dedicata al mondo wedding italiano, rivenditori sapienti – quali Lingerie di Moda a Milano, Monamour Lingerie a Pescara, Confidenze Lingerie a Parma, Formadue Luxury Underwear online, ed Eva Biancheria a Napoli – sapranno certamente consigliarvi per il meglio, e guidarvi per mano nella scelta del vostro intimo nuziale; la parte più intimamente segreta, e più intrigantemente vostra, pensando alla sposa che sarete in uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Instagram @thatcoat
La biker rosa è il nuovo trend lanciato da Zara, che conquista anche noi!
Zara reinventa la giacca di pelle da motociclista e la Pink Biker è subito trend, anche per la sposa!
Davie & Chiyo
Gli accessori da sposa più belli visti su Pinterest
Ecco i migliori accessori da sposa visti su Pinterest: trova il tuo preferito!
Morlotti Studio
Cenerentola per un giorno: ecco le 4 scarpe da sposa più romantiche del 2017
Le scarpe sono l'accessorio principe tra quelli della sposa: scopri quelle più romantiche per sentirti (almeno per un giorno) una vera Cenerentola

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni