Trend Bouquet da Sposa 2015: ecco la nostra profumatissima TOP6

Foto: I Heart You
Foto: I Heart You

Al di là dei limiti legati alle stagioni, ai colori, alle forme, alle preferenze in materia di stile, all’interno di ogni matrimonio uno dei protagonisti indiscussi è certamente l’addobbo floreale scelto dagli sposi per ingentilire ed ornare le proprie nozze – e, nello specifico, splendido catalizzatore di attenzione è il bouquet, che ingentilisce ed orna il portamento della sposa. Come ogni anno, anche i bouquet si prestano ad essere catalogati secondo alcune precise onde di preferenza: scopriamo allora quali sono le tendenze 2015 per i bouquet da sposa!

Foto: Pelayo Lacazette
Foto: Pelayo Lacazette

1. Mix & Match

Una delle maggiori tendenze previste per l’anno che verrà, in rapporto al bouquet, prevede la coincidenza dell’addobbo floreale che coinvolge la location del rito e quella del ricevimento; una coincidenza che viene però spezzata dalla scelta del bouquet, da comporre anche secondo i gusti più estremi e disparati, monocolore o variopinti, inframezzati da punti luce o meno, per parlare ancor meglio di sé e della propria voglia di rompere con la rigidità delle regole!

Foto: Half Orange Photography
Foto: Half Orange Photography
Foto: Pelayo Lacazette
Foto: Pelayo Lacazette
Foto: Half Orange Photography
Foto: Half Orange Photography

2. Minibouquets

Addio, pomposi bouquet a cascata, e – finalmente… – benvenuti ai mini-bouquet, graziosi e delicati accessori di stile, che non causano problemi di movimento alle spose per via delle loro ridotte dimensioni, e che svolgono egregiamente il loro lavoro: quello di porre un accento di colore sulla figura della sposa, regina incontrastata, attraverso una nota elegante e per nulla invasiva.

3. Eco does it better

Composti rispettando necessariamente i cicli naturali del medioambiente, i bouquet eco si compongono principalmente di fiori di campo, sempre belli e presenti spontaneamente tutto l’anno. Quando si ha a disposizione una cosa così bella, non occorre necessariamente coltivarne un’altra…

Foto: Joaquín Tocornal
Foto: Joaquín Tocornal
Foto: Marlon Capuyan
Foto: Marlon Capuyan

4. Un solo fiore

Proprio come per i mini-bouquet, anche i bouquet composti da un solo fiore si avvalgono della semplicità come valore aggiunto: una semplicità che è assoluta eleganza minimal, ma che è anche forte scenografia, dal momento che il fiore è tendenzialmente di grandi dimensioni – come una calla, una sterlizia, o un divertente girasole…

5. Il significato nascosto

Ditelo con i fiori è una massima arcinota, e si basa sul fatto che ogni fiore ha un suo proprio, personalissimo e poeticissimo, linguaggio codificato. Diventa bello e divertente, dunque, comporre un messaggio attraverso il proprio bouquet, sia che esso sia rivolto al proprio sposo, che ai propri invitati, che – perché no? – a se stesse, quasi come un delicato rito propiziatorio!

6. I petali verdi

Come uno dei colori più vibranti della tavolozza, il verde nei bouquet da sposa si afferma decisamente come colore top per il 2015: un colore allegro e scenografico, soprattutto quando si avvale di petali che compongono corolle importanti anche per le loro dimensioni – come, ad esempio, delle splendide ortensie.

Foto: Instantánea & Tomaprimera
Foto: Instantánea & Tomaprimera
Foto: Pelayo Lacazette
Foto: Pelayo Lacazette

Come sempre, ti consigliamo di non perdere tutte le proposte – anche quelle in materia di bouquet – provenienti dalla nostra directory, rifornita di grandi esperti come, tra gli altri, Fiorista Marchesetti a Milano, Alberto Manzone a Roma, D’Antona Fiori a Palermo, La Compagnia dei Fiori a Brescia…

Perché quando l’eleganza innata si accompagna alla sapienza professionale, nonché alla poesia veicolata da un accessorio bello come un fiore, il risultato è decisamente assicurato – per il 2015, e per tutti gli anni a venire!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come abbinare il bouquet al tuo abito da sposa
Come abbinare il bouquet al tuo abito da sposa
Ad ogni abito, ad ogni stile, ad ogni outfit... il suo bouquet da sposa! Scopri quello che più si addice alle tue esigenze con i consigli degli esperti.
Sandra Balducci Fiori&Eventi
A chi lanceresti il tuo bouquet? La parola alle spose
A chi lanceresti (potendo scegliere) il tuo bouquet da sposa? È questa la domanda a cui hanno risposto le nostre spose!
Un giorno su misura
Scegli il tuo bouquet da sposa in base alla simbologia dei colori
Se non hai ancora scelto il bouquet più adatto al tuo look da sposa, non perderti il post di oggi, dedicato al significato dei colori!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni