Treccia a forma di rosa: l'acconciatura più amata dalle spose romantiche

Treccia a forma di rosa: l'acconciatura più amata dalle spose romantiche

La Rose Braid, la treccia a forma di rosa, è la vera rivoluzione del mondo delle acconciature sposa. Ecco di cosa si tratta e come sfoggiarla

  • Bellezza
  • Pettinatura

 

La bellezza di un sposa… parte dall’acconciatura! Una chioma curata, magistralmente plasmata da mani esperte e con una “forma” che duri nell’arco del matrimonio, è il sogno di tutte! Vi abbiamo parlato a più riprese delle acconciature sposa 2018 e delle 7 pettinature più amate da ogni sposa: oggi però vi parliamo di una grande rivoluzione capillare! Arriva dagli USA ed ha letteralmente invaso Instagram: si tratta delle Rose Braids, ovvero trecce a forma di rosa ideali per le spose moderne ma romantiche.

SalvareFoto: Kiwo
Foto: Kiwo

L’acconciatura da sposa più romantica

Ma cosa sono le Rose Braids? Non un’invenzione ex novo ma una più o meno complesse architettura di trecce a spina e trecce lisce che, intersecate tra di loro, danno vita a delle costruzioni capillari floreali. Ricordano, infatti, delle profumate rose che sono spesso i fiori più amati dalle spose moderne. Insomma, fiori non solo nel bouquet ma anche in testa! E non sotto forma di corone floreali o fiori freschi ma di un’acconciatura moderna ma dal sapore fatato e vintage.

SalvareZaira Fontaneto
Zaira Fontaneto

Un tocco di colore

Tra i colori di capelli più scelti dalle spose (non lo avremmo mai detto fino a qualche anno fa) c’è proprio il rosa che, con l’omonimo fiore si sposa alla meraviglia. Un’acconciatura floreale e dal colore iper romantico per spose dolci ma con carattere, che vogliono osare fino in fondo nel loro giorno più speciale. Perché, come vi abbiamo più volte ripetuto, c’è una stretta connessione tra pettinatura e colore di capelli: non tutti i raccolti sono adatti a tutti le nuance capillari. Provate un po’ a chiedere al vostro hair stylist di fiducia!

SalvareNando Spiezia
Nando Spiezia

Un’acconciatura ideale per ogni abito

La Rose Braid è un’acconciatura che si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di abito. Perché anche tra outfit e pettinatura c’è un sottile fil rouge che non deve essere spezzato! La treccia a forma di rosa è ideale soprattutto per gli abiti più “estremi”: quelli corti, quelli colarti, quelli sensuali ma anche per i più classicheggianti. Non ci sarà sposa quest’estate senza la sua Rose Braid…

SalvareMario Feliciello
Mario Feliciello

Dai profili Instagram alla “vita reale”: la Rose Braid è la tendenza della primavera-estate 2018 che non devi lasciarti scappare! Sentiti un po’ Raperonzolo e un po’ ninfa dei boschi nel tuo giorno speciale: ricordati di essere te stessa e sfida a testa alta (con tanto di rose) le convenzioni prestabilite. Perché il tuo grande giorno è solo e soltanto tuo! Senti, vivi e scegli una Rose Braid e fai capire “ciò che ti passa sulla testa”!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Zaira Fontaneto Make up sposa
Nando Spiezia Photography Fotografia e video
Mario Feliciello Fotografia e video