Torte nuziali: variazioni sul tema

La torta nuziale è uno dei simboli per eccellenza del matrimonio: le sue forme e i suoi colori, la rendono unica ed inconfondibile rispetto alle torte “tradizionali”.

Le sue origini sono antichissime: infatti nel passato si era soliti, in occasione di matrimoni, mangiare un dolce fatto con il grano, poiché quest’ultimo era simbolo di fertilità.

Al giorno d’oggi certo i tempi sono cambiati, ma rimane una traccia di questa usanza; tra le tante superstizioni e tradizioni legate al giorno delle nozze, si dice infatti che bisogna assaggiare anche solo un boccone della torta nuziale perché porta bene.

E allora, vista la sua fama di “portafortuna” facciamo fare capolino alla torta non solo alla fine del pranzo ma anche prima e durante il vostro matrimonio! Ecco alcune idee (commestibili e non) che giocano con i suoi colori e le sue forme:

1. la torta nuziale di asciugamani: un regalo per la futura sposa

2. la mini-wedding cake di zucchero da usare come segnaposto e/o in alternativa alla bomboniera

3. la “torta” di Brie da allestire al buffet dei formaggi

4. la scatola porta biglietti di auguri che potete realizzare da sole: basta impilare e decorare alcune scatole di scarpe di dimensioni diverse e fare un buco per infilarci i biglietti.

5. gli orecchini a forma di torta, da regalare alla futura sposa all’addio al nubilato

6. le bolle di sapone “wedding cake” per far divertire i più piccoli

Altre idee per un matrimonio originale le trovate su www.atelierdelleamiche.com/blog

Credits Immagini: towelcakewholesale, Etsy, Southernliving, Mariposasposa, ChicCake



Guest blogger: Atelier delle Amiche

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Foto via letortedirenato.it
Torte Nuziali da Museo, ed Arte Contemporanea in pasta di zucchero. Zankyou intervista l'eccellenza del Cake Design: ecco a voi Renato Ardovino!
Torte Nuziali da Museo, ed Arte Contemporanea in pasta di zucchero, Zankyou intervista l'eccellenza del Cake Design: da "Torte in Corso con Renato" su Real Time, passando per il proprio libro, ecco a voi Renato Ardovino!
La wedding cake di Renato Ardovino a base del frutto autunnale per antonomasia: la castagna. Foto via letortedirenato.it
Torte nuziali per un matrimonio in autunno: come sublimare vista e gusto (e discolpare la coscienza)
La fantasia delle spose - per sua stessa natura infinita, come solo l'universo nella definizione einsteiniana sa essere - non sempre riesce a superare lo scoglio dell’autunno, arenandosi di fronte alla semplicistica presa d'atto di alberi spogli e cieli plumbei. Tuttavia, mie care ragazze, la vita ci insegna che bisogna sempre guardare oltre il proverbiale dito, e che dall'inaspettato nascono le migliori sorprese...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni