Ritratti di famiglia: 5 consigli per delle foto di matrimonio originali e divertenti

Sono sempre piu’ numerosi i fotografi che si dedicano al reportage di matrimonio, con l’obiettivo di catturare in modo naturale i momenti emozionanti della cerimonia, mentre pare che i ritratti classici vengano considerati una pratica antiquata. In realtà con un pizzico di fantasia è possibile realizzare ritratti di famiglia indimenticabili per un album di nozze ricco di ricordi! Ecco qualche consiglio perchè le foto di famiglia non siano le solite e noiose foto in posa.

BAYLY & MOORE
BAYLY & MOORE

1. 3 cuori e una…. lavagna!

Quando una coppia che convola a nozze ha la fortuna di avere già un figlio, le idee per dei ritratti divertenti e originali in occasione del grande giorno di certo non mancano, i bambini sono dei soggetti meravigliosi da fotografare. Divertente, naturale ma non banale, questi sono solo alcuni degli aggettivi che possono definire lo stile fotografico di Michele Iacodino, titolare dello studio fotografico Foto Lux, che con passione e professionalità da anni racconta i matrimoni più belli. La gioia e la tenerezza racchiuse in questo scatto insolito, lo rendono particolare e vibrante, come una vera e propria piccola opera d’arte da appendere in casa come un bel quadro.

Foto Lux di Michele IacodinoRichiedi informazioni gratuitamente
Foto Lux di Michele Iacodino

2. Un parente a 4 zampe

Chi ha la fortuna di avere un cane sa che l’affetto che lo lega al padrone ha una natura così profonda che anche l’amico a 4 zampe diventa a tutti gli effetti un componente della famiglia, l’eterno “piccolino” di casa. Per questo sono sempre più numerose le coppie che non rinunciano a coinvolgere l’amico a quattro zampe nel grande giorno, ovviamente anche nell’album di nozze. In questa fotografia, Sara Lorenzoni ha saputo racchiudere tutto l’amore e la complicità che lega gli sposi al loro cagnolino in un giorno così importante. L’estrema sensibilità e l’esperienza permettono a Sara di riconoscere i momenti da catturare in scatti unici così da consegnarli così all’eternità.

Sara LorenzoniRichiedi informazioni gratuitamente
Sara Lorenzoni

3. La gioia di papà

I genitori degli sposi non possono e non devono mai mancare in un perfetto album di nozze, ma le classiche foto in posa non rendono giustizia a tutte le emozioni che il padre e la madre dello sposo o della sposa provano in un’occasione così importante. In questo scatto, la spontaneità dei soggetti che si stringono felici in un abbraccio rende perfettamente l’idea di ciò che un papà può provare quando si trova davanti alla nenonata famiglia di suo figlio o di sua figlia. Foto Senza Posa infatti, è il nome dello studio fotografico autore di questa splendida immagine che, nella naturalità dei gesti e delle emozioni trova l’ispirazione per delle immagini davvero emozionanti, in grado di rievocare le stesse sensazioni anche a distanza di anni.

FotoSenzaPosaRichiedi informazioni gratuitamente
FotoSenzaPosa

4. Amore di mamma

L’amore che lega una mamma ai propri figli non ha confronti e la fortuna di avere con sé i propri bambini nel giorno più importante non ha prezzo. Lo si legge negli occhi di questa meravigliosa mamma e sposa che si deverte a giocare con le sue due splendide bambine, in una fotografia che potrebbe essere definita con una sola parola, gioia, tanta l’emozione che trasmette. Grazie alla professionalità e all’empatia, i professionisti dello Studio Fotografico Longano sanno come catturare i momenti salienti del grande giorno con spontaneità e delicatezza, raccontando con immagini piene di vita ogni momento da ricordare.

Studio Fotografico LonganoRichiedi informazioni gratuitamente
Studio Fotografico Longano

5. Se le fotografie non dovessero bastarvi

Le fotografie sono, come sempre diciamo, gli unici ricordi tangibili che avrete del vostro matrimonio, ma se non dovessero sembrarvi abbastanza e volete rivivere, come in un film, tutte le fasi del vostro grande giorno, rivolgetevi a dei videografi professionisti del calibro del team di Honey Film. Due giovani videografi appassionati con esperienza nel mondo del cinema che vi seguiranno durante tutta la giornata producendo un vero e proprio cortometraggio che avrà come unici protagonisti voi e la vostra bella storia d’amore.

Non dimenticate che i ritratti di famiglia saranno quelli che più apprezzerete tra qualche anno, quando riguardando il vostro album di nozze, vi ritrovere a ricordare tutti i bei momenti trascorsi insieme ai vostri parenti nel giorno più importante della vostra vita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere
Elia Vaccaro
Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo
Se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull'Oceano?
Hai mai pensato all'importanza del feeling con il tuo fotografo di matrimoni?
Hai mai pensato all'importanza del feeling con il tuo fotografo di matrimoni?
Quanto è importante stabilire un giusto feeling con il proprio fotografo? Ne abbiamo parlato con lo staff dello Studio Fotografico Azeta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni