Ti sposi? 6 trucchi detox per i giorni che precedono il "sí, lo voglio"

Ti sposi? 6 trucchi detox per i giorni che precedono il "sí, lo voglio"

Sei solo a 6 passi per ottenere la miglior versione di te stessa nel giorno del tuo matrimonio. Vuoi scoprire quali sono i migliori trucchi?

  • Vita di coppia
  • Zk Events
  • Guest-blogger

Si avvicina il grande giorno ed hai già tutto pronto: decorazioni, inviti, fiori, vestito, ecc. Un momento… e tu? Sei pronta? Tra la fretta, i nervi e i cambiamenti dell’ultimo minuto, è possibile che ti sia dimenticata della vera protagonista dell’evento: tu!

Fermati un secondo e pensa solo a te. Vuoi essere stupenda nel giorno delle tue nozze? La chiave è prenderti cura di te stessa dall’interno all’esterno. All’esterno è facile: trattamenti, creme, trucco… ma sai come avere cura di te stessa dall’interno? E’ la cosa più importante, dato che come sei all’interno si riflette all’esterno. Lascia da parte lo stress e presta attenzione a questi consigli detox per avere cura della tua alimentazione e del tuo corpo durante i giorni precedenti al matrimonio e inizia a prepararti per brillare come non mai.

SalvareDietox
Foto: Detox

Abbiamo selezionato 6 facili trucchi detox che possono aiutarti a perdere peso, sentirti più leggera e, sopratutto, essere più radiosa nel tuo grande giorno:

1. Includi 2 porzioni di verdura nei tuoi pasti

Nel tuo piatto del mezzogiorno è meglio includere verdure crude, dato che saziano di più e ti faranno perdere più liquidi durante il pomeriggio. Al contrario, durante la cena ti consigliamo di cucinare le verdure ai ferri o al forno invece di mangiarle crude, così eviterai la ritenzione idrica durante la notte. E’ molto importante tenerlo a mente, dato che probabilmente lo starai facendo al contrario e per questo non perdi peso.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

2. Evita alimenti ricchi di sale

Il sale, como saprai, aumenta la ritenzione liquida, sopratutto, nella zona della pancia e delle gambe. Ecco gli alimenti che dovrai mantenere lontani e metterli nella tua black list, per lo meno durante i giorni prima del grande evento:

  • Frutti secchi
  • Stuzzichini (olive, cetriolini, ecc.)
  • Patatine
  • Sottaceti
  • Fritture
  • Cibi precotti
SalvareFoto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

3. Dai la priorità ai frutti e alle verdure detox per eccellenza

Frutta e verdura contribuiranno a darti una maggior quantità di acqua e una maggior sensazione di sazietà. In questo modo rimarrai sempre idratata e ti sentirai piena. In questo modo, il tuo appetito sarà sempre sotto controllo! I frutti e le verdure per una dieta detox sono i seguenti:

  • Ananas
  • Limone
  • Cetriolo
  • Melone
  • Sedano
  • Mela

    SalvareFoto: Shutterstock
    Foto: Shutterstock

    4. Verdure a foglia verde

    E’ proprio così, non tutte le verdure servono ad eliminare l’eccesso di tossine nel corpo. Specialmente, quelle dalla foglia verde, come gli spinaci, ti aiuteranno ad ottenere un ventre piatto e una pelle da invidia. Se, in più, vuoi perdere un po’ di peso,  devi sapere che le tossine accumulate nelle cellule del grasso sono difficili da eliminare solo con la dieta, per questo, la prima cosa da fare è disintossicare il corpo.

    SalvareFoto: Shutterstock
    Foto: Shutterstock

    5. Lime o limone

    Non c’è bisogno di ricordarti che devi bere, almeno, due litri d’acqua al giorno… In più, uno dei migliori trucchi è aggiungere una fettina di lime o limone nella tua bevanda per aiutarti a eliminare molti più liquidi e ad alcalinizzare il tuo organismo. 

    SalvareShutterstock
    Foto: Shutterstock

    6. Gel esfoliante

    E per ottenere successo sulla pelle con questi trucchi detox, è importante utilizzare un gel esfoliante con granellini fini per ripulire la pelle, senza urtarla. Puoi utilizzare anche il nocciolo di un’albicocca o di un avocado e applicartelo con un gel di Aloe Vera.

    SalvareFoto: Shutterstock
    Foto: Shutterstock

    Facilissimo! Sei solo a 6 passi per ottenere la tua miglior versione nel giorno del tuo matrimonio. Nervosa? Ecco 10 consigli per mantenere la calma nel giorno del Sì come essere la perfetta sposa 2017: i consigli del maestro Diego Dalla Palma.