The day after: ecco 8 consigli per combattere i 'postumi' del vostro matrimonio

The day after: ecco 8 consigli per combattere i 'postumi' del vostro matrimonio

I festeggiamenti per il vostro matrimonio hanno lasciato il segno: ecco dei preziosi consigli per affrontare i postumi di una sbornia importante!

  • Vita di coppia
  • Sposi

Il primo risveglio come marito e moglie potrebbe non essere così romantico come lo avete sempre immaginato; se il vostro matrimonio è stato grandioso e la festa dopo il ricevimento è durata fino al mattino non potrete evitare di svegliarvi con i postumi di una sbornia epica!

SalvareEnrico & Eleonora Photography
Enrico & Eleonora Photography

Per evitare che il malessere generale duri troppo a lungo e rovini il vostro primo giorno come marito e moglie, noi di Zankyou vogliamo svelarvi i segreti per combattere i postumi della notte precedente; prendete nota dei nostri consigli e il post sbornia non sarà più un problema!

1. Dalla Corea un dolce rimedio: il gelato

I coreani sono il popolo asiatico con il più alto tasso di consumo di alcolici e dalla loro tradizione arriva un consiglio per combattere i postumi della sbornia dal sapore mediterraneo: sembra che mangiare un fresco gelato sia una panacea per tutti i malesseri tipici di un post sbornia difficile da smaltire!

SalvarePatchWedding
PatchWedding

2. I consigli della nonna

Quello che dicono le nonne è sempre giusto e inopinabile, per questo ogni nonna di ogni parte del mondo ha un rimedio efficace per combattere i postumi: dal cucchiaio di olio di oliva, al bicchiere di latte, al succo di limone o al meno gradevolo decotto d’aglio, provate la soluzione che vi sembra meno invasiva e vedrete che la saggezza dei metodi di un tempo potrebbe essere la soluzione migliore per il vostro problemino!

3. Una colazione da campioni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Una delle maniere migliori per combattere i postumi di una sbornia è concedersi una colazione abbondante, ricca di carboidrati complessi e povera di zuccheri: preferite una colazione salata, magari un toast o un paninetto, mangiare aiuterà l’organismo ad assorbire l’eccesso di alcool.

SalvareCarlo Buttinoni
Carlo Buttinoni

4. La farmacologia in vostro soccorso

Per un effetto veloce e sicuramente efficace, se il mal di testa è insopportabile e il vostro stomaco si contorce alla sola idea di ingerire qualcosa, recatevi alla farmacia più vicina e chiedete consiglio al farmacista: mettete da parte la vergogna di ammettere di esservi ubriacati per bene la notte precedente, è capitato a tutti almeno una volta, e poi quale occasione migliore se non la festa del vostro matrimonio?!

5. Praticate attività fisica

Anche se potrebbe sembrare una pazzia, se trovaste il coraggio, fare attività fisica vi aiuterebbe molto a superare i sintomi del post sbornia; non serve esagerare ovviamente, ma anche una leggera corsetta vi aiuterebbe a smaltire l’alcol in eccesso attraverso la sudorazione.

SalvareCristiano Ostinelli Photographer
Cristiano Ostinelli Photographer

6. Dormite tanto

Per recuperare il più possibile, cercate di rilassarvi e di dormire il più possibile anche durante il giorno; se dormirete eviterete di soffrire di tutti quei malesseri generalizzati tipici e permetterete al vostro organismo di metabolizzare l’alcol ingerito prima del vostro risveglio.

7. Bevete tanto, ma solo acqua!

Raccomandazione d’importanza fondamentale per combattere un post sbornia: bevete acqua anche quando non ne sentite il bisogno! Buona parte del malessere è causato dalla disidratazione dovuta all’assunzione di alcolici, perciò bere molta acqua vi aiuterà a sentirvi meglio.

Salvare
Diana Nobre Fotografia

Vi siete segnati tutto? Siete pronti a dare inizio alla festa senza preoccuparvi dei postumi? Noi di Zankyou speriamo di esservi stati utili con i nostri piccoli consigli utili ad affrontare i postumi di una bella sbornia, voi pensate solo a divertirvi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

PATCH Wedding Fotografia e video
Giuli & Giordi Fotografia e video
Carlo Buttinoni Fotografo Fotografia e video
Cristiano Ostinelli Fotografia e video
Enrico & Eleonora Photography Fotografia e video