Testimoni e damigelle, ecco 8 idee per far contenti gli sposi

I vostri amici vi hanno scelti come testimoni di nozze o damigelle d’onore? Iniziate leggendo la nostra guida alle 8 cose che dovrete fare assolutamente, preparate l’addio al nubilato o al celibato perfetto e infine pensate a qualcosa di divertente per sorprendere i vostri amici nel giorno del loro matrimonio. Serve una mano? Ecco 8 idee per far contenti gli sposi! 

Elena Razumovskaya fotografoRichiedi un preventivo gratuito
Elena Razumovskaya fotografo

1. Un matrimonio interattivo

Se gli sposi hanno scelto un destination wedding lontano da casa e molti amici e parenti non potranno esserci, oppure se si sono conosciti in Erasmus e non tutti gli invitati riescono ad attraversare il mondo per essere accanto a loro, stupiteli con un mega schermo su cui vedranno connessi anche quelli che non sono li fisicamente! Usate questa parete anche per proiettare foto o video del passato, per un momento di emozioni amarcord! 

Sara Lorenzoni FotografiaRichiedi un preventivo gratuito
Sara Lorenzoni Fotografia

2. Uno spettacolo in volo

Ci sono tante belle alternative ai fuochi d’artificio con cui potete stupire gli sposi: palloncini, lanterne luminose, cannoni caricati a petali di rose e coriandoli. Lanciateli in aria a sorpresa quando usciranno dopo la cerimonia e lasciateli a bocca aperta….e naso all’insù!

Slow Picture StudioRichiedi un preventivo gratuito
Slow Picture Studio

3. Un gruppo di musica swing 

Se gli sposi sono appassionati di swing e jazz, Rino & Swing Orchestra sono gli artisti perfetti per sorprenderli e dare inizio alla festa con il primo ballo di coppia! Nata dalla passione di Sir Rino Napoli e dell’amico compositore e pianista, il loro gruppo si ispira alle storiche orchestre americane, ricercando nuove sonorità.

Rino & Swing OrchestraRichiedi un preventivo gratuito
Rino & Swing Orchestra

4. Un gioco per la coppia

Dopo l’emozione del ‘Sì, lo voglio’ si sente il desiderio di allentare la tensione e gli amici sono qui anche per questo! Preparate qualche gioco divertente per la coppia, ad esempio fategli costruire qualcosa insieme che simboleggi il duro lavoro che li aspetta. Quando gli sposi si divertono sono spontanei al massimo, è questo il momento preferito dei fotografi di Wedinpro94, studio fotografico che si dedica al matrimonio emozionandosi con gli invitati.

Wedinpro94Richiedi un preventivo gratuito
Wedinpro94

5. Un discorso musicale

Tutti abbiamo dei ricordi con i nostri amici legati a canzoni particolari. Quando preparate il discorso da fare al momento del brindisi, se volete fare davvero emozionare la sposa o lo sposo, intervallatelo con gli spezzoni di alcuni pezzi a cui siete particolarmente legati e preparate i fazzoletti!

Photo : Cedric Duhez

6. Un matrimonio senza smartphone

Chiedete a tutti di lasciare a casa il telefono per una volta o almeno durante la cena. Il cellulare fa parte delle nostre vite tutti i giorni e possiamo rinunciarci almeno in quello più importante dei nostri amici. Seguite questa guida con i consigli per organizzare un matrimonio senza smartphone.

7. Un flashmob

Organizzare un flashmob non è cosa da poco: dovete preparare la coreografia qualche mese prima, avvisare i partecipanti e provarla insieme; non dimenticate di coordinarvi con il wedding planner dell’evento che vi aiuterà a scegliere il momento più adatto per stupire gli sposi e se è una persona creativa che ama emozionarsi come Elisabetta Canton, saprà aiutarvi anche in questo! La sua agenzia Sposeventi è a Padova, ma organizza matrimoni in tutta Italia, con una caratteristica in comune: emozioni!

SposeventiRichiedi un preventivo gratuito
Sposeventi

8. Viaggio di nozze 

Se i vostri amici non ci hanno ancora pensato fatelo voi! Al posto della busta scegliete al Lista Nozze Viaggio e per decidere la meta chiedete un consiglio a Black Book Viaggi. Le loro proposte sono curate in ogni dettaglio e studiate su misura per gli sposi, che non dovranno pensare a niente se non a fare le valige!

Black Book ViaggiRichiedi un preventivo gratuito
Black Book Viaggi

Ecco le 8 cose che faranno contenti i vostri amici! Ora scoprite a cosa non potete assolutamente dire di no quando sarete damigelle!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuseppe Voci Fotografo
Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!
Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!
Elia Vaccaro
Cosa scrivere sui biglietti di auguri per gli sposi?
Siete stati invitati ad un matrimonio e oltre ai dubbi sull'outfit o sul regalo, non riuscite a trovare la frase giusta per gli auguri? Prendete ispirazione da questi suggerimenti!
Foto: Harold Abellan
10 modi di dimostrare ai vostri testimoni che sono importanti
Sono stati lì alla prova dell'abito da sposa, vi hanno aiutato ad organizzare tutto nei minimi dettagli ed ora saranno i vostri testimoni di nozze: non dimenticate di dare loro la giusta importanza!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni