Testimone della sposa: le 5 regole base di un look perfetto

La testimone della sposa è un ruolo di primo piano. Rappresenta, insieme alla madre della sposa, una delle figure chiave della cerimonia. La sua posizione a fianco della festeggiata raccoglierà sulla testimone tutti gli sguardi impietosi degli invitati. Per questo motivo il suo look non può essere improvvisato e spanno metrico. Come sempre la sposa è la prima persona di riferimento in un matrimonio, quindi se ci sono particolari richieste o divieti, che arrivano direttamente da lei, è bene, se non obbligatorio, rispettarli.

Pronovias
Pronovias

Se la scelta, invece, è tutta riposta nelle mani della testimone sarà opportuno fare attenzione ad alcune regole di buon gusto, che senza dubbio valgono anche per gli altri invitati, ma che diventano tassative per colei che starà all’altare vicino alla sposa. La testimone è solitamente una persona cara che quel giorno vuole supportare la sposa in tutto e per tutto. Un outfit perfetto può fare la sua parte per mettere a proprio agio colei che ci ha investito di un ruolo così importante.

Rossella PutinoRichiedi informazioni gratuitamente
Rossella Putino

1. Mai indossare un abito lungo nei colori naturali

Crema, avorio, cipria o rosa tenue (salvo specifica richiesta della sposa), l’effetto damigella può essere indesiderato e fuori luogo talvolta. Se però non volete rinunciare ad indossare un abito del vostro colore preferito Stilly vi suggerisce questo fantastico stile: un abito midi dalle tinte metallizate firmato Ermanno Scervino, abbinato ai sandali dorati Marc by Marc Jacobs e la borsa a mano Gedebe.

Look testimone perfetta
Look testimone perfetta

2. La lunghezza della gonna è sinonimo di raffinatezza

Per la testimone la gonna è rigorosamente dal ginocchio in giù. No ad abitini svolazzanti a metà coscia, anche se si è giovani, oppure ad abiti con minigonne mozzafiato: potreste rischiare di risultare poco eleganti ed a tratti volgari.

3. Evitare abiti troppo appariscenti e scollature troppo profonde

Anche scollature troppo profonde e aderenze mozzafiato non sono gradite. Essere troppo sexy potrebbe distogliere l’attenzione degli altri invitati, (soprattutto degli uomini), dalla protagonista assoluta: la sposa!

Stilly
Stilly

4. I tacchi

Una perfetta testimone si coordina con la sua sposa e avrà il buon gusto di non sovrastarla con 14 cm di tacco; in più una testimone come si deve deve essere pronta a stare accanto alla sposa per tutto il giorno, per questo la scomodità di un paio di scarpe troppo alte potrebbe impedirvi di assolvere i vostri compiti più importanti.

5. Trucco e parrucco

Il make up deve essere naturale e sobrio, come l’acconciatura; solita regola del less is more: tutto in una testimone perfetta deve essere raffinato ed elegante.

L&V PhotgraphyRichiedi informazioni gratuitamente
L&V Photgraphy

Hai una cerimonia o un evento a cui presenziare? Scopri il mondo di whatstylewant.com e #chiediaStilly la tua persona stylist virtuale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Jurij Krupiak
NO al "fai da te": ecco le 5 regole del matrimonio perfetto
Il DIY è cosa buona e giusta se state organizzando una festa di compleanno, al contrario, è assolutamente deleterio se parliamo di un matrimonio. Ecco i 5 segreti per un evento da sogno!
Salvo Filetti Hair Designer
L'acconciatura perfetta per la testimone di nozze: una mini guida firmata Salvo Filetti
Se sei stata scelta come testimone di nozze e brancoli nel buio per ciò che concerne l'acconciatura, non puoi perderti la mini guida di Salvo Filetti, guru dello styling
Gaetano D'Auria studio
6 cose che la testimone di nozze non può permettersi di dimenticare
Sei stata scelta come testimone di nozze? Prendi carta e penna, ci sono delle cose che non devi assolutamente dimenticare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni