Tenuta Monacelle: lo scrigno magico che conterrà il tuo matrimonio

Tenuta Monacelle: lo scrigno magico che conterrà il tuo matrimonio

Uno scrigno magico, fatto di sogni e fiabe, immerso tra le colline della Selva di Fasano, Tenuta Monacelle, “Best Location” in Italia, agli Italian Wedding Oscars

  • Location
  • Sponsored

Uno scrigno magico, fatto di sogni e fiabe, immerso tra le colline della Selva di Fasano. Tenuta Monacelle è questo. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove chiunque potrà scegliere per trascorrere il giorno o anche un solo momento, tra i più importanti, della propria vita.

SalvareVisita la location
Tenuta Monacelle

Un borgo di trulli del 1700, custodito sapientemente, in cui si respira un’aria d’altri tempi. Un diramarsi di stradine tra i 30 trulli, tutti addossati gli uni con gli altri, a ricreare un paesaggio indimenticabile. Ed è qui che prende vita la sagra di paese. Uno dei momenti più belli e apprezzati dagli ospiti. Un susseguirsi di bancarelle tematiche dove poter degustare il meglio della cucina pugliese. Una soddisfazione non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Il villaggio viene dato completamente in esclusiva agli sposi o chiunque scelga questo suggestivo angolo della tenuta come location per tutto l’evento o parte di esso, perché possano godere insieme ai propri ospiti, tutto l’incantesimo che il luogo regala.

SalvareVisita la location
Tenuta Monacelle
SalvareVisita la location
Tenuta Monacelle

La stalla, il pollaio, la mangiatoia, il refettorio di questo antico convento oggi sono le sale di un raffinato ristorante. E le celle, invece, camere per tutti gli ospiti che vogliono vivere a pieno l’esperienza della pugliesità. Dormire in un trullo è tra le cose che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita. Il villaggio dei trulli con le sue 7 camere è il cuore dell’intera proprietà, tutto intorno un parco di oltre 20 ettari in cui sono sorte sei masserie bianche, con oltre 41 camere, che si ergono fiere tra il verde delle enormi querce. La piscina scenografica con la sua pietra bianca di Trani, e poi una grande sala ricevimenti e congressi, il luogo ideale per piccoli e grandi eventi. E’ possibile decidere di far trascorrere qualche giorno ai propri ospiti, usufruendo di una miriade di servizi esperienziali accompagnando l’ospite alla scoperta della cultura pugliese.

SalvareVisita la location
Tenuta Monacelle
SalvareVisita la location
Tenuta Monacelle

Il 2018, per Tenuta Monacelle, non poteva concludersi nel migliore dei modi. Oltre ad essere risultata tra le finaliste in Puglia agli Italian Wedding Awards, ha vinto lo scettro di “Best Location” in Italia, agli Italian Wedding Oscars. Un riconoscimento dedicato soprattutto al destination wedding che che corona il lavoro di una struttura sempre in crescita e che con dedizione e professionalità cerca sempre di esaudire i desideri di chi la sceglie.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter