Tenuta di Montecucco, dove cornice rurale ed eleganza si coniugano perfettamente

Paesaggi incredibili, tranquillità, storia e tradizione, ottimo cibo e tanta felicità: ecco gli ottimi motivi per scegliere La Tenuta di Montecucco come cornice per le vostre nozze!

Tenuta di Montecucco, dove cornice rurale ed eleganza si coniugano perfettamente
  • Location
  • Sponsored

“Dove la storia diventa protagonista”

(La Tenuta di Montecucco)

Il matrimonio è come un viaggio che si sceglie di intraprendere nel momento in cui ci si sente pronti a salpare verso lidi ancora inesplorati, che immaginiamo emozionanti e ricchi di sorprese. Sposarsi significa dar inizio ufficialmente ad un progetto di vita insieme, per questo è un momento da celebrare e ricordare per sempre, per questo merita una cornice incantevole, capace di commuovere qualunque animo lasciando tutti senza parole. La Tenuta di Montecucco, che sembra nata apposta per questo nobile scopo, ha una storia molto antica e rappresenta un favoloso esempio tipico delle tradizionali fattorie della Maremma. Costituita da un gruppo di edifici in pietra capitanati da Villa Padronale e completati dalla Chiesa di S. Pietro S. Antonio Abate, questa proprietà sconfinata è un vero e proprio fascinoso borgo, completamente a disposizione degli sposi per celebrare l’inizio del loro favoloso viaggio insieme.

SalvareTenuta di MontecuccoScopri di più su “Tenuta di Montecucco”
Tenuta di Montecucco
SalvareTenuta di MontecuccoScopri di più su “Tenuta di Montecucco”
Tenuta di Montecucco
SalvareTenuta di MontecuccoScopri di più su “Tenuta di Montecucco”
Tenuta di Montecucco

Un matrimonio country chic indimenticabile? Presso Tenuta di Montecucco

Terra ricca di storia e di paesaggi inconfondibili, la Toscana si presta ad essere amata e definita da centinaia di particolari unici, dalle bellezze artistiche ed architettoniche alle sue unicità enogastronomiche. Non ci stupisce quindi che la Tenuta di Montecucco sia tanto richiesta per i ricevimenti nuziali, anche visti i suoi tanti plus, dagli ampi spazi interni ed esterni alla possibilità di unirsi in matrimonio nella chiesa della tenuta, fino alle accomodation per gli invitati. La cantina storica del Trecento e gli ziri risalenti al 1600 raccontano la storia dei prodotti della tenuta, che potrete far assaporare ai vostri invitati grazie a menù nuziali studiati ad hoc dallo chef del ristorante “I Granai”. Un grande parco con olivi ed essenze locali fa da cornice alla piscina che si affaccia sull’incantevole Valle dell’Ombrone, mostrando sullo sfondo i contorni dell’Isola di Montecristo. Infine, ventidue unità tra appartamenti, suite, camere classic e deluxe situate all’interno dell’antico Borgo di Montecucco ospiteranno i vostri festeggiamenti per tutto il tempo che desidererete!

Salvarechiesa di Tenuta di MontecuccoSfoglia la gallery di Tenuta di Montecucco
Tenuta di Montecucco
SalvareTenuta di Montecucco dall'alto, veduta del borgoSfoglia la gallery di Tenuta di Montecucco
Tenuta di Montecucco
SalvarepiscinaSfoglia la gallery di Tenuta di Montecucco
Tenuta di Montecucco

Immersa tra il Monte Amiata, la Val d’Orcia e la Costa d’Argento, adagiata sulle dolci pendici delle colline maremmane, questa proprietà è davvero unica per posizione e servizi, un sogno divenuto realtà per chi cerca pace e tranquillità nello scenario unico degli splendidi paesaggi rurali della Toscana. Il prestigioso ristorante I Granai all’interno della struttura è poi una garanzia per gli sposi che desiderano offrire ai propri invitati la possibilità di degustare i migliori piatti della tradizione toscana abbinati a vini ed oli premiati di produzione della tenuta.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.