
Il giorno delle nozze ha sempre un’atmosfera magica che è resa tale soprattutto dal luogo in cui si decide di festeggiare. Per questo motivo, la scelta della location non può essere lasciata al caso, ma deve essere fatta in modo preciso, basandosi soprattutto sui gusti, i desideri e le sensazioni della coppia, che merita di vivere una favola. Ci sono dei luoghi in cui è possibile dare vita a un vero e proprio matrimonio fiabesco. Uno di questi è la Tenuta di Artimino, situata nella campagna toscana, nella zona di Carmignano, in provincia di Prato.
Una location da favola in uno spazio immenso
La Tenuta di Artimino si trova in un luogo speciale, dall’atmosfera unica, circondato da 700 ettari di vigneti e uliveti e dominato da natura, arte e cultura. Si tratta di una location in cui potete finalmente realizzare il sogno di una cerimonia come quella delle favole.
Chiamata anche “Villa dei 100 camini“, possiede una serie di spazi che possono essere adattati e personalizzati per ogni cerimonia, che sia un matrimonio ma non solo. Vi sono saloni finemente affrescati, oltre che antiche cantine e un giardino caratterizzato da una romantica scala a nido di rondine.
Inoltre, la Tenuta di Artimino si rivela perfetta anche se cercate un unico luogo in cui svolgere sia la cerimonia che i festeggiamenti. Gli spazi interni e quelli esterni della struttura, infatti, possono ospitare anche riti civili.
In poche parole, questa meravigliosa location nel cuore della campagna toscana, oltre a essere bellissima, è anche completa di tutti i servizi di cui possiate aver bisogno in un giorno così importante per la vostra vita di coppia.
La Tenuta comprende anche la meravigliosa Villa Medicea La Ferdinanda, che fu costruita per volere di Ferdinando I de’ Medici nel 1596 e che oggi è Patrimonio dell’Unesco.
Appartiene alla Tenuta anche l’Hotel Paggeria Medicea, distante pochi passi, situato in una struttura rinascimentale recentemente restaurata e provvista di 37 camere. A pochi passi, poi, c’è il Borgo Medievale di Artimino, che comprende circa 60 appartamenti in cui poter alloggiare.
E non è finita qui, perché la Tenuta include anche il Ristorante Biagio Pignatta, che può contenere fino a 180 persone e che ha un meraviglioso gazebo panoramico. Si aggiunge, poi, il Centro Benessere, che offre trattamenti fatti su misura per gli sposi, e una cantina in cui vengono prodotti olio e vino.
La Tenuta Artimino è perfetta per voi che cercate uno scenario meraviglioso in cui ambientare la giornata più bella della vostra vita e far sì che resti impressa nella vostra memoria per sempre.
Uno staff altamente qualificato sarà al vostro fianco per guidarvi dal primo colloquio conoscitivo fino all’ultimo istante della vostra magica giornata.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento