Tendenze trucco da sposa 2015: da micina a leonessa, eccovi la nostra top5!

Tendenze trucco da sposa 2015: da micina a leonessa, eccovi la nostra top5!

Le 5 maggiori tendenze nel trucco sposa 2015: da docile gatta a pantera, da flapper girl a ragazza della porta accanto...

  • Bellezza
  • 2015
SalvareEleven Beauty Trucco Sposa
Foto: Eleven Beauty Trucco Sposa

Come vi raccontavamo qui proprio qualche ora fa, i capelli sono per il viso ciò che una cornice è per un’opera d’arte: quanto più la cornice è preziosa, tanto più l’opera d’arte – già splendida in sé – viene esaltata dal valore del suo decoro. Allo stesso modo, quanto contano i colori e la tecnica pittorica, all’interno dell’opera? Immensamente, rappresentandone quasi il valore intrinseco. Così, quando il vostro volto è un’opera d’arte, uno dei maggiori meriti va certamente al make-up.

Oggi, a Zankyou, dopo i trend 2015 per le acconciature da sposa, ci occuperemo dunque delle tendenze 2015 relative al variopinto mondo del trucco: pronte alla nostra top5?

1. It’s so natural

SalvareFoto: Nina Hintringer Photography
Foto: Nina Hintringer Photography

Perfettamente in linea con il casual wedding hair, ancora di grande attualità anche per il prossimo 2015, il beauty look maggiormente in voga per l’anno prossimo sarà quello che punta su un make-up naturale, all’interno del quale la maggiore importanza venga conferita alla luminosità della pelle mediante punti-luce e giochi di contrasti molto sottili. Guance di un colorito fragola o pesca, un velo di mascara a dare profondità allo sguardo, e labbra in sofisticate tinte nude saranno il complemento perfetto per una sposa fresca, giovane e in armonia con la natura.

2. Come una flapper-girl

SalvareFoto: Half Orange Photography
Foto: Half Orange Photography

Quasi diametralmente opposto al look acqua e sapone, ma altrettanto sofisticato se saputo magistralmente dosare, questo beauty look attinge direttamente alle atmosfere vintage e assolutamente glamourous degli anni ’20, ponendo in assoluto risalto labbra perfettamente disegnate e tinte nell’ampia gamma dei rossi, soprattutto del rosso ciliegia. L’incarnato è opalescente, come di porcellana, e gli occhi sono profondi grazie all’impiego di generose passate di mascara, di kohl e di toni sfumati nella palette dei marroni, del bronzo e del sabbia.

3. Miao… Sgroar!

SalvareFoto: Instantanea&Tomaprimera
Foto: Instantanea&Tomaprimera

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Con uno sguardo da felina – che sia una gatta o una pantera – si sa, è impossibile resistere. Liz Taylor docet… E, come la divina dagli occhi viola, mille altre donne che sanno che puntare sullo sguardo è un’arma vincente, contornando perfettamente la rima inferiore e quella superiore dell’occhio con un delineato tratto di kohl scuro, allungandone il contorno ad abbracciarne la naturale curva. Una passata generosa di mascara, un lipstick in toni nude per bilanciare l’effetto, e siete pronte ad agguantare la vostra preda all’altare, tigri!

4. Sopracciglia impeccabili

SalvareFoto: Instantanea&Tomaprimera
Foto: Instantanea&Tomaprimera

Dopo averle spinzate, cancellate, ridisegnate, tatuate, tinte e ritinte ad libitum, per il 2015 le sopracciglia naturali tornano ad essere uno degli alleati favoriti dai make-up artists nel proposito di fornire maggiore espressività allo sguardo. Sopracciglia perfette saranno dunque uno dei beauty statements imprescindibili per il 2015: fate in modo che il loro arco accompagni l’arcata naturale dell’occhio… perché le curve sinuose ed armoniche sono apprezzate non solo nella silhouette!

5. Labbra… al bacio!

SalvareFoto: Zankyou
Foto: Zankyou

Sorridere, ridere, gustare, baciare: se dovessi pensare alle azioni che più effettuerà una sposa durante il giorno del suo matrimonio, sarebbero decisamente queste, tutte con lo stesso comune denominatore: la bocca. Così, da protagoniste, le vostre labbra dovranno essere perfettamente contornate, perfettamente tinte, ma soprattutto perfettamente idratate, come vi abbiamo spiegato in questo articolo: abbiate cura di applicare un ottimo rossetto a lunga durata, che incorpora sempre agenti idratanti, e tenete sempre con voi un gloss in tinta, per i ritocchi dell’ultimo secondo dopo i famigerati, ma spesso inevitabili, “Bacio! Bacio!“.

****************************

Professionisti del make-up quali – tra quelli presenti nella nostra directory del mondo wedding italiano – Q-Studio Make Up R.P. a Imperia, Virginia Guidotti a Firenze, Irene Baldini a Viterbo, Luisa Festa a Napoli, Simona Fabi a Roma o Letizia Cordella a Venezia, sapranno certamente avere cura di quell’opera d’arte che è il vostro volto, ed enfatizzarlo attraverso i colori e le pennellate sapienti che sono la loro arte.

Foto credits & courtesy: Instantanea&Tomaprimera, Nina Hintringer Photography, Half Orange Photography. In copertina: Eleven Beauty Trucco Sposa

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Carlotta Barbetti Make up sposa
Letizia Cordella Makeup Make up sposa
Luisa Festa Make up sposa