Tendenze nuziali: vestiti in stile greco-romano

Vestido original de Madeleine Vionnet
vestito originale di Madeleine Vionnet

Se ancora non hai deciso che vestito da sposa indossare o se stai nel processo di creazione del tuo abito con una stilista, ti proponiamo un’idea che puó dare un tocco speciale al tuo vestito e che rappresenta una delle ultime tendenze in tema nuziale: tessuti leggeri come il raso e la seta, uno stile che al principio del secolo XX rivoluzionó il mondo della moda. Quasi 100 anni dopo, i principali disegnatori di moda si sono ispirati ai vestiti di Madeleine Vionnet per presentare proposte di abiti in stile greco romano, con drappeggi che ritagliano la silhoutte della donna. Che sia in raso, lycra o seta questo stile assicura che il tessuto del vestito cada in modo fluido e leggero.

Vi mostriamo di seguito alcuni modelli disegnati dalle case di moda piú prestigiose, tra cui Pronovias: che ve ne sembra?

Anne Valerie Hash
Anne Valerie Hash
Bluemarine
Bluemarine
Hannibal Laguna
Hannibal Laguna
Bluemarine
Bluemarine

Uno stile diverso per un giorno speciale, abiti da sposa che sembrano abiti da sera e che possono essere riutilizzati per occasioni altrettanto speciali. Che ne dite?

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto: H&M Conscious Collection
Abiti da sposa economici 2015: 10 splendidi vestiti da sposa (a meno di 300 euro)
H&M ha appena presentato il suo primo vestito da sposa "ufficiale" a un prezzo low-cost, esattamente a 75,95 euro. Diciamo "ufficiale", perchè già nel 2006, il marchio svedese aveva presentato un modello di abito da sposa disegnato dal duo olandese Viktor & Rolf: spettacolare la gonna increspata.
Foto via JackAndLavender su Etsy
Vetro, pizzo e cera che cola: tutorial vasi DIY per i vostri poetici centrotavola nuziali
Scoprite attraverso questo tutorial come è facile realizzare magici centrotavola in vetro e pizzo, per un matrimonio shabby-chic da sogno...
Tendenze matrimonio 2013 per un sì indimenticabile!
Tendenze matrimonio 2013 per un sì indimenticabile!
Se sognate di celebrare un matrimonio in estate, questo è il periodo giusto per iniziare ad organizzare le vostre nozze...del 2013! Zankyou vi ha mostrato in anteprima le nuove Collezioni Sposa 2013 quindi ora non vi resta che decidere lo stile del vostro giorno più bello scegliendo tra le nostre tendenze 2013. Romantico, eco-friendly, chic, agreste...non avete che l'imbarazzo della scelta! E soprattutto ricordate che non sempre grande budget fa rima con grande evento. Mai come nei matrimoni vale il detto "Less is more" cioè "Meno è più".

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni