Moda primavera estate 2020: relax e sorpresa le parole chiave!

Moda primavera estate 2020: relax e sorpresa le parole chiave!

Dopo tanti mesi di Lockdown fantasia e libertà saranno le parole d'ordine. Vediamo insieme le tendenze di quest' estate e del prossimo anno!

Moda primavera estate 2020: relax e sorpresa le parole chiave!
Photo by Charisse Kenion on Unsplash
  • Moda nuziale
  • Guest-blogger
  • 2020

La prima cosa da sottolineare è che questa stagione è segnata dalla libertà di seguire il proprio istinto, la propria individualità. Un rispetto profondo per una pandemia che ha cambiato le nostre abitudini, che ha reso le nostre spose sempre pronte a divertirsi, ma con più sobrietà e rispetto. Come una favola moderna dove tutto quello che ci fa sentire libere è ammesso. 

Tendenze decorazioni matrimoni

I matrimoni si sono ridotti nel numero, le nostre spose hanno scelto location all’aperto, tanta voglia di respirare e vivere la natura. Colori della terra, tutti i toni del verde, del blu del mare e del cielo, i colori della sabbia in tutte le sue sfumature. 

Salvaremoda primavera estate 2020
The dragonfly events

Le collezioni presentate per il 2021, sebbene abbreviate, hanno fornito la speranza e l’ottimismo necessari. Le nuove tendenze moda primavera estate 2020 sono una sorpresa, quasi una sfida, esattamente come il periodo stesso che abbiamo vissuto a causa dell’attuale crisi di Covid-19.

Come le passerelle ci hanno insegnato, si è creato un mondo virtuale e parallelo. Abbiamo visto tutte le presentazioni delle collezioni delle case di moda online, ecco questo nuovo trend si sta diffondendo anche per i matrimoni. Abbiamo assistito a cerimonie virtuali senza la partecipazione degli ospiti, per agevolare le nuove misure di sicurezza ed economizzare i costi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Da qui, nasce l’esigenza dell’elemento a sorpresa: ode al bianco, sempre e comunque per uno stile romantico, vittoriano o moderno, ma al tempo stesso si respira voglia di libertà e innovazione, dopo tanti mesi di lockdown.

Salvaremoda primavera estate 2020
Credits: Comes sposa

Tendenze per le spose dalle passerelle

I vestiti sono immacolati, acquistano nuovi volumi, si impreziosiscono di ruches e volant, seta e chiffon vanno per la maggiore. C’è un tripundio di colore, tulle, maniche a sbuffo, perline, ricami preziosi e spalline scoscese. Troviamo però anche vestiti semplici di pizzo sangallo indossati con cappelli di paglia e ballerine e un ritorno al classico e alla semplicità, con gli abiti Mikado che abbiamo visto in tante delle nuove collezioni. In questo articolo troverai tutte le tendenze wedding di quest’anno.

Salvaremoda primavera estate 2020
Giambattista Valli Couture Fall 2019
Salvaremoda primavera estate 2020
Da sinistra: Monique Lhuillier Bridal Fall 2020; Marchesa Bridal Spring 2020; Oscar de la Renta Bridal Fall 2020; Valentino Spring 2020

Amore per il vintage

Si è sviluppato un rispetto per il passato, per le persone anziane che abbiamo perduto, per le nostre nonne, e quale miglior modo di ricordare tanta bellezza se non attraverso un pezzo vintage, un velo, il vestito conservato nella scatola di cartone che è bello come il giorno indossato anni fa. La cosa più bella? Alcuni dettagli sembrano in perfetta linea con le tendenze di questo anno, sarà una coincidenza?

Salvaremoda primavera estate 2020
Credits: Costarellos

Tendenze per le invitate:

Per gli ospiti possiamo dire che Orange is the new black. Sì a tutte le sfumature di arancio, come ci suggeriscono le passerelle, ispiriamoci alla natura, alla frutta, palette che vanno dal rosa carne all’arancione della zucca.

Sì anche ai vestiti all’uncinetto e abiti crochet, lunghi con maniche importanti, possibilmente da coordinare anche con la sposa e con un accessorio uomo come un fiore di crocket all’occhiello, al polso o nei capelli. 

SalvareModa primavera estate 2020
Vestito: Dolores Promesas| Borsa: New Mantra| Scarpe: Be glow shoes| Foto profilo IG @invitada_perfecta
SalvareModa primavera estate 2020
Credits: cerchietto calabylilian | vestito: apparentiaofficial

E per chi vuole osare…

Per le più eccentriche si anche a fantasie tropicali, addirittura animali stampati, cappelli sfiziosi o fiorir nei capelli. Insomma dopo un fine di anno fatto quasi in isolamento, la moda dice si alla sorpresa, all’eccesso ma sempre contesto ed eleganza. 

Salvaretendenze moda 2021
cerchietto @litoylola| Foto profilo IG invitada_perfecta

Sì nell’esprimere la propria libertà e fantasia. Ovviamente non scordiamo le mascherine, che possono essere personalizzate con la data del matrimonio, le iniziali oppure create con la stessa stoffa dell’abito che si indossa! 

Usiamo la fantasia sarà il motto per il 2021, una tela bianca che ognuna di voi potresti dipingere a suo gusto e piacere!