9 abiti da sposa monospalla per la sposa moderna

Abito monospalla by MarchesaScopri di più su “Abito monospalla by Marchesa”
Abito monospalla by Marchesa

Galeotto fu l’abito indossato da Michelle Obama  al ballo inaugurale dopo il giuramento del marito, indossando quel vaporoso abito di chiffon bianco del giovane designer Jason Wu: da allora impazza l’abito monospalla!

La first lady ha lanciato una nuova moda, ora ripresa all’unisono dai più grandi stilisti, e sempre più diffusa anche nel mondo degli abiti da sposa. L’ abito da sposa monospalla è la vera tendenza per il prossimo anno: conferisce un’aria molto chic e strizza l’occhio al glamour dei vestiti da sera più ricercati.

Tante sono le varianti e chi sta sbirciando tra le collezioni da sposa 2011 non ha che l’imbarazzo della scelta!

Abito in pizzo monospallaScopri di più su “Abito in pizzo monospalla”
Abito in pizzo monospalla
Monospalla a drappeggioScopri di più su “Monospalla a drappeggio”
Monospalla a drappeggio
Una proposta di BargeScopri di più su “Una proposta di Barge”
Una proposta di Barge
Abito monospalla by Douglas HannantScopri di più su “Abito monospalla by Douglas Hannant”
Abito by Douglas Hannant
Monospalla by LazaroScopri di più su “Monospalla by Lazaro”
Monospalla by Lazaro

Possiamo vedere look più sofisticati e barocchi, con intrecci e ricami di ogni tipo -come le proposte di abiti da sposa Marchesa 2011- ma anche l’incursione del monospalla in modelli più semplici e dal sapore minimal, dove il taglio obliquo ed asimmetrico di una spalla scoperta conferisce movimento ed originalità.

Semplice con dettagli neri by MeisterScopri di più su “Semplice con dettagli neri by Meister”
Semplice con dettagli neri by Meister
Tubino dritto by Melissa SweetScopri di più su “Tubino dritto by Melissa Sweet”
Tubino dritto by Melissa Sweet
Monospalla by Ramona KevezaScopri di più su “Monospalla by Ramona Keveza”
Monospalla by Ramona Keveza

Naturalmente bisogna dedicare molta cura alla scelta dell’intimo da sposa, che deve essere discreto e strategico, per non rovinare la linea di un modello monospalla.

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Giuseppe Papini Collezione 2013. Foto: www.giuseppepapini.com
Giuseppe Papini 2013, abiti perfetti per la sposa romantica e moderna
Oggi, proseguendo la nostra scoperta delle Collezioni Sposa 2013, vi parliamo della nuova collezione 2013 di Giuseppe Papini. Una serie di abiti romantici e femminili, perfetti per una sposa giovane e moderna che desidera qualcosa di unico per il suo giorno più bello. Linee scivolate che disegnano la silhouette, tulle e chiffon, drappeggi strategici per abiti semplici ma mai banali. Corpetti aderenti e lavorati, gonne ampie con ruches e strascichi importanti.
Emé di Emé Collezione Sposa 2013. Foto: www.emedieme.it
Emé di Emé Collezione 2013 per la sposa moderna e romantica
La Collezione Sposa Emé di Emé 2013 è perfetta per tutte quelle spose romantiche che per il loro matrimonio sognano un abito da principessa ma che regali loro anche un allure contemporaneo. Emé di Emé infatti propone abiti dalle linee scivolate, impreziositi da dettagli unici, con qualche tocco di colore come il giallo pastello o la stampa fantasia in colori soft. Tra le Collezioni Sposa 2013 è uno dei marchi sicuramente più adatti alle spose giovani, che vogliono avere un'immagine fresca e chic nel loro giorno più bello!
Oscar de la Renta Fall 2013 Bridal Collection. Foto: www.oscardelarenta.com
Oscar de la Renta Fall 2013 Bridal Collection per la sposa moderna che ama il romanticismo!
La Oscar de la Renta Fall 2013 Bridal Collection è un vero trionfo di romanticismo, perfetto per la sposa che sogna un abito che la faccia sentire una regina di stile nel suo giorno più importante. Oscar de la Renta ha creato alcuni modelli in pizzo, tessuto di gran tendenza, con linee sobrie ed eleganti. Per le spose che invece desiderano un abito super romantico ci sono gli abiti dalle ampie e vaporose gonne in multistrato di tulle e organza. Tutto in total white, per far risaltare al massimo le linee degli abiti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni