Tendenze 2010: boom di acquisti online

Via libera allo shopping online!
Via libera allo shopping online!

Un recente studio condotto in Francia dall’Istituto della Moda rivela che il 2010 ha registrato il boom di acquisti on-line. E la tendenza è destinata a crescere vertiginosamente.

Nell’ultimo anno – secondo il rapporto – il fatturato degli acquisti on-line e’aumentato del 9% e , nel solo settore della moda, per la prima volta le vendite su internet hanno superato le vendite nei grandi magazzini. Del resto, il web è il supermercato più grande del mondo, la varietà è infinita ed i vantaggi sono davvero numerosi.

La crescita dell’e-commerce è impressionante, e seppure sono gli Stati Uniti a detenere il primato, nel nostro Paese la tendenza è in netto aumento, e sono sempre più  numerosi gli italiani che si affidano allo shopping online.

Naturalmente è bene tenere alcune precauzioni, come consiglia il blog al.femminile,

Foto www.italiashop.tv
Foto www.italiashop.tv

La tendenza è evidente anche nel mondo tradizionale del matrimonio, dove la lista nozze online è l’opzione prediletta. Ma attenzione: la maggior parte delle liste nozze online vincolano all’acquisto degli articoli segnalati, ed hanno una varietà di proposte limitate, soprattuutto considerando il fatto che molte coppie convivono da tempo e non hanno bisogno di arredare casa nè dei classici regali da lista. Molto più comodo scegliere cosa davvero si vuole, per poi disporre in totale libertà delle somme di denaro ricevute.

Solo Zankyou vi permette di costruire in pochi click un portale intermanete dedicato alle vostre nozze, gratuito e senza impegno, in cui gestire la vostra lista nozze online, scegliendo i regali senza muovervi da casa: comodamente sdraiati sul divano, potrete navigare e trovare sul web quello che più vi piace, senza i limiti di un catalogo. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Zankyou consultate la sezione Perchè Zankyou, e chiamateci pure per qualsiasi cosa! Saremo felici di aiutarvi!

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Foto: Nerida McMurray Photography via Style Me Pretty
Esplode il boom del vintage... anche in lista nozze!
Da qualche anno a questa parte sta spopolando il fenomeno vintage: la rivalutazione del passato è uno dei fenomeni ...
Botulino in lista nozze?
Boom chirurgia estetica: ti sposo, ma prima mi ritocco!
Aumenta il numero di chi ricorre alla medicina estetica in vista del “sì”: anche gli uomini varcano la soglia delle...
Indimenticabile Eventi
E' boom di bomboniere enogastronomiche, un piacere per occhi e palato!
Se c'è qualcosa che, a prescindere dal matrimonio, rappresenti l'Italia e l'italianità in tutto il suo colore, in t...
Nordic Living offre firme scandinave di arredamento in esclusiva per l'Italia. Foto: www.nordicliving.it
Nordic Living, l' e-shop di design online per arredare la propria casa con stile!
Il design scandinavo è sinonimo di modernità, intelligenza e condivisione. Nordic Living è l'e-shop di design online che offre una selezione di articoli di arredamento e complementi d'arredo per rendere più bella e moderna la vostra casa. Ogni singolo oggetto è stato accuratamente scelto tra i migliori produttori scandinavi e vengono offerti in esclusiva per l´Italia solo su questo sito. Dalla cucina al living, dalla zona notte alle camerette per bambini, ogni proposta incontrerà sicuramente il gusto dell'architetto più raffinato così come quello della coppia che sta costruendo il suo nido d'amore.
Sinistra: cassapanca con dote (e merletti come se piovessero), courtesy: Museo Civico Carlo Verri, Biassono. Destra: altro che baule, oggi la lista nozze è online! Foto via pianetadonna.it
Dal corredo della nonna alla lista nozze online: il Baule delle Meraviglie, oggi, è in Rete
Quando all’interno del nido d’amore le mensole della cristalliera, il cassetto dei pigiami ed i portasalviette in bagno sono perfettamente attrezzati, ancor prima di aver pronunciato il fatidico sì lo voglio, il baule delle meraviglie che contiene "la dote" si sposta magicamente: dalla casa materna, al World Wide Web. Infatti, quello della lista nozze online è il perfetto éscamotage quando, a convivenza rodata, i futuri sposi desiderino, come dire, non fiori, ma opere di bene!
Di Cesare Fotografia
Lista di nozze? Busta? Oggi c'è la lista nozze online!
Molti sposi, oggigiorno, si trovano a dover decidere tra tradizione ed innovazione. La cara vecchia lista di nozze, fatta redigere in negozio con numerosi oggetti di utilità quotidiana, sembra effettivamente passata di moda. Questo è successo per due cause principali: la prima perché ormai la maggior parte delle coppie che si sposano già convivono e quindi non hanno bisogno di mettere su casa; la seconda perché non si vuole mettere in imbarazzo gli invitati con delle cifre specifiche e quindi si preferisce lasciare una libera offerta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni