Tecniche d'approccio: ecco 10 frasi per fare colpo ad un matrimonio

I matrimoni si sa, sono un’occasione ideale per fare nuove conoscenze: tra gli invitati della sposa e quelli dello sposo, ci sarà sicuramente una persona che attirerà la vostra attenzione, soprattutto se siete single! Ecco che sale l’ansia dell’approccio: “Cosa posso dire per non fare brutte figure?”, “E se dovesse rispondermi male?”; niente paura, anche in questo caso esistono delle vere e proprie tecniche d’approccio e frasi ad effetto che vi aiuteranno a rompere il ghiaccio con la persona che vi piace, e magari da un’occasione meravigliosa come quella di un matrimonio potrebbe nascere un altro amore.

Esistono vari tipi di approccio, catalogati in categorie distinte, a seconda della situazione in cui ci si trova ma esistono delle frasi perfette che vi aiuteranno a superare la timidezza senza fare brutte figure.

1. “Sei talmente bella/o che se non ti avessi rivolto la parola me ne sarei pentita/o per sempre” 

Con una frase del genere l’effetto wow è assicurato: chi è che non adora i complimenti? Con un approccio così diretto vi accorgerete subito se l’altra persona ricambia il vostro interesse; se così non fosse non vi demoralizzate: “Il mare è pieno di pesci”!

2. “Il/la mio/a amico/a lì giù ti trova molto carina/o: cosa dovrebbe dirti per conquistarti?”

Un approccio indiretto che funziona sempre: dopo aver scaricato la responsabilità su un fantomatico amico/a, la scoperta del fatto che in realtà siete voi quelli interessati, strapperà un bel sorriso alla persona che state cercando di conquistare!

3. “Il cocktail che stai bevendo ha un aspetto davvero invitante, mi accompagneresti a chiederne uno uguale al barista?”

Frase perfetta sia nel momento dell’aperitivo prima del banchetto nuziale che durante la festa: oltre alle parole giuste, anche l’alcol aiuterà a rompere il ghiaccio!

4. “Ciao! Sei proprio tu? Da quanto tempo non ci vediamo!”

Fare finta di conoscere la persona che ci interessa è un metodo infallibile per attaccare bottone: dopo un primo attimo di imbarazzo avrete la possibilità di parlare tranquillamente senza risultare sfacciato/a.

5. “Che bella giornata! Questo matrimonio è davvero perfetto, non trovi anche tu?”

Contestualizzare l’argomento di conversazione è la cosa migliore da fare: non risulterete troppo invadenti e avrete molto di cui parlare  riguardo il matrimonio a cui state partecipando.

Wedding Dream
Wedding Dream

6. “Ma quanta gente, pensare che non ne conosco nemmeno la metà! Tu, ad esempio, come ti chiami?”

Approfittate al massimo dell’occasione in cui vi trovate! Nemmeno la persona che vi interessa conoscerà tutti gli invitati e questa sarà un’ottima possibilità per fare conversazione.

7. “Ti va di ballare?”

Un classico che funziona sempre: attendete la canzone giusta e buttatevi senza paura, se dovesse dire di no avrete comunque l’opportunità di continuare con una conversazione.

8. “Come ti senti ad essere la persona più bella tra gli invitati?”

Questo sì che è un complimento, sfido chiunque a resistere!

9. “Tu come lo immagini il tuo matrimonio?”

Una frase un po’ azzardata ma molto romantica: la persona alla quale la rivolgete sarà sicuramente affascinata e la conversazione non potrà che continuare.

10. “Se continui a bere potresti ubriacarti e finire per trovarmi attraente!”

Questa frase farà ridere entrambi e non c’è miglior modo di rompere il ghiaccio se non questo: è da una risata che nascono le storie d’amore più belle!

Non importa quale di queste frasi sceglierete, l’importante è che facciate le cose con garbo ed eleganza, senza risultare pedanti o volgari; se la persona che vi piace risponderà positivamente all’approccio da questo matrimonio potrebbe nascere un’altra storia d’amore.

 

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Perché la colazione è il pasto più importante e goderselo in coppia è uno dei piccoli piaceri della vita.
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni