Swimming pool party: un matrimonio elegante e 'marine' allo Yacht Club Marina di Stabia

‘Qui dove il mare luccica e tira forte il vento….’

Qui, dove da una romantica terrazza sul golfo si possono ammirare in un solo sguardo le bellezze di Napoli, l’area protetta di Punta Campanella, Capri, Ischia e il Vesuvio. È qui che hanno deciso di sposarsi Antonella e Pasquale.

Un elegantissimo e divertente matrimonio di sera che si trasforma in party in piscina, allo Yacht Club Marina di Stabia. Questa modernissima struttura in cristallo ed acciaio, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas ed inaugurata nell’estate 2010, ospita un’incredibile piscina a sfioro, una romantica terrazza e un ristorante stellato dalla guida Michelin affacciato sul mare.

La location è perfetta per festeggiare un’evento così speciale, con la garanzia di una cucina di qualità e atmosfere ricercate. Anche la sposa ha un’aria sofisticata e sceglie un abito della collezione sposa Blumarine, con gonna plissettata, scollatura coperta da tulle bianco e bouquet di rose chiare, simbolo di bellezza e ammirazione nel linguaggio dei fiori.

Decorazioni e allestimenti dei tavoli sono eleganti e adatti ad un pool party serale, come questo scelto dagli sposi: palloncini e cascate di fili d’oro che si riflettono sullo specchio d’acqua creando spettacolari giochi di luce. Non mancano i centrotavola altissimi, una delle 30 idee per decorare i tavoli più amate, perché permettono di aggiungere fiori e colori senza essere d’intralcio agli invitati.

Le bomboniere tradizionali vengono sostituite da piccoli gift per gli invitati, con prodotti tipici del territorio, e anche loro sono decorate con dettagli in oro. Un colore evergreen per la moda, che anche nei matrimoni non stanca mai, anzi è un’ottima scelta per chi vuole essere elegante e originale allo stesso tempo.

A questa festa, oltre alle raffinate scelte stilistiche, non mancano il divertimento e i dettagli di tendenza, come l’imperdibile photoboot dove gli invitati si possono sbizzarrire in ritratti non convenzionali, o il blackboard di benvenuto, un’idea da far invidia a Pinterest!

Foto: Morlotti Studio
Foto: Morlotti Studio
Foto: Morlotti Studio
Foto: Morlotti Studio
Foto: Morlotti Studio
Foto: Morlotti Studio

Così, tra un limoncello di Sorrento, una foto con gli amici e, perché no, un tuffo in piscina, dirsi ‘Sì lo voglio è ancora più divertente! Provare per credere: scegliete una Villa con piscina tra le più belle location per matrimoni vicino a voi.

CREDITS: 

Fotografia: Morlotti Studio (Napoli) | Location: Yacht Club Marina di Stabia | Abito da sposa: Blumarine | Event Planning: Eventi White

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Patch Wedding
Elegante romanticismo francese: il matrimonio di Pierre e Giulia
Sobrietà ed estrema eleganza sono le prime parole che vengono in mente quanto si legge e si ammira il matrimonio di Pierre e Giulia.
Officine Visuali
Tutta la semplicità dell'amore racchiusa in un sorriso: il matrimonio di Daniela e Marco
Un matrimonio in cui i sorrisi sono protagonisti, su uno sfondo rustic chic che è un inno alla semplicità: ecco il matrimonio di Daniela e Marco
Tina Citarella
Amore al quadrato: il matrimonio di Antimo e Lucia
Un amore talmente tanto grande da essere al quadrato: questo è quello che ha caratterizzato lo splendido matrimonio di Antimo e Lucia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni