"Strapazzami di baci": scopriamo tutti i tipi e le sensazioni che evocano!

Bacio. La parola, con le sue semplici quattro lettere, evoca un universo immenso.

B-A-C-I-O. La sua carica è immensa. La sua natura passionale e affettiva. È profonda, riconfortante, profumata. È un cocktail di sensazioni.

diignat
Foto via Shutterstock: diignat

Ve ne sono di diversi tipi, ognuno intrappolato in un’emozione, a un momento, a un desiderio… Andiamo a scoprirli:

Materno

Unico. Lo vuoi? Chiedilo e lo avrai. Non ci sono regole: succede perchè deve succedere. E’ una tua prolunga, disegnata con affetto e tenerezza incondizionata. E’ tranquillità. E’ l’amore vero. E’ sempre lì. E’ una culla, una coperta, un bicchiere di latte caldo. Non esiste niente di paragonabile. I baci materni non si danno con le labbra, ma con l’anima. Sono veri. Sono una salvezza in un mondo sempre pieno di pericoli.

veryulissa
Foto via Shutterstock: veryulissa

Paterno

La protezione contro il mondo. Se il mondo attacca, lui ti difende. Con il suo bacio, migliora tutto. E’ lì per te nelle difficoltà, quando gli altri vanno via. Lui tornerà sempre, sarà sempre disponibile a riempirti di baci. Con lui sei al sicuro. Il primo giorno di scuola, prima del tuo primo viaggio, al tuo matrimonio… Sempre. E’ la salvezza, lo zaino pieno di provviste. Tutto inizia con il bacio e il resto, il mondo, viene dopo.

Fraterno

“Amicizia” all’ennesima potenza. Non esistono rivali, nessun avversario, siete e sarete per sempre insieme. Il bacio tra fratello può essere forte, tenero e profondo; può essere leggero e veloce. Ma sempre diverso, felice, un bacio che ti marchiano, di quelli da collezionare negli annali del nostro universo perfetto. E’ l’appoggio e l’orgoglio. E’ tutto e di più.

HTeam
Foto via Shutterstock: HTeam

Consolazione

Lo riceviamo dagli amici, dagli zii, dai cugini e altre persone che provano a consolarti davanti ai problemi. Il mondo è nero e loro, con la loro piccola luce, provano ad illuminare una parte di esso per farti ritrovare la strada. Lo fanno mentre piangi, ma quel piccolo tocco contro la tua guancia, pieno di affetto, ti aiuta a rimetterti in sesto. Se lo fanno i nostri cari (famigliari, partner o amici intimi) il suo potere per illuminare è ancora più forte.

Halfpoint
Foto via Shutterstock: Halfpoint

Riconoscenza

“Sei una bomba”, dice quel bacio, quasi sempre immerso in una situazione sociale dove tu sei il protagonista (o uno di essi). Con questo bacio sulla guancia, come parte del ricordo sul tuo volto, si apre la porta a un mondo di opportunità dove potrai trionfare.

Rubati

Senza avviso previo, solo perché sì. Che siano sulle labbra o sulla guancia, si apre una sessione veloce di affetto, totalmente gratuita. Un bacio per far continuare il mondo ad avere quel tocco di magia, affetto ed allegria. In qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E’ inevitabile.

wavebreakmedia
Foto via Shutterstock: wavebreakmedia

Addio

Eterni, di quelli che ti consumano le labbra fino a farle rimanere secche. O picchi ininterrotti, piccoli, sentiti e inestinguibili. Uno che racconti di tutto senza proferire parola. Un’ultima opportunità o un “continuerà” pieno di emozioni. Tra le lacrime. A volte, non puoi smettere e vai avanti fino a far accendere le luci, come se non fossi capace di soddisfartene.

Notturni

A letto, in piena notte, prima di forti emozioni o per ricordarti che sei lì, vivo, ti batte il cuore. Non importa con che aspetto. Sono pezzi di realtà costruiti con amore e passione, ognuno usato nel momento giusto.

VGstockstudio
Foto via Shutterstock: VGstockstudio

Decisi

Solo uno, ma potente. Un’immersione veloce e passionale tra le orbite e nel suo universo. Può essere secco e freddo, così come umido e pieno di passione. In entrambi i casi, le parole non trovano spazio, solo gli occhi, le labbra e un forte contatto tra i corpi. E’ poesia terra terra ma efficace. E che rompe tutti gli schemi.

Rawpixel.com
Foto via Shutterstock: Rawpixel.com

Morsi

Baci di altri livelli, quelli che dominano l’orchestra della passione più sfrenata. Il fuoco si accende ad ogni bacio, rischiando sempre di sfociare in un incendio. In questi casi, i baci si disordinano e raggiungono la loro natura più eterodossa. Sono le vere catapulte verso il piacere più assoluto. Sono cascate di emozioni intime e selvagge. Vera magia.

Uber Images
Foto via Shutterstock: Uber Images

Non rinunciare ai baci più speciali che la natura ha trovato per esprimere le emozioni. Approfitta di questi per dire tutto senza la necessità di aprire bocca.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Morlotti Studio
Le 5 paure che tutti i testimoni di nozze devono affrontare
I vostri testimoni di nozze hanno anche loro paure e preoccupazioni. Spose, prestate attenzione a questi consigli! Per rendere il vostro matrimonio perfetto, niente è meglio di avere un team da sogno di damigelle!
Whitephotography
Come comunicare che ti stai per sposare? 5 modi per lasciare tutti a bocca aperta
Il giorno della fatidica proposta è arrivato: noi di Zankyou abbiamo pensato a 5 fantastici modi per dare la bella notizia regalando l’emozione che stai vivendo alle persone a te più care. E allora prendi nota!
5 tipi di suocera... e come gestirli!
5 tipi di suocera... e come gestirli!
Che tu lo voglia o no, la madre del tuo partner avrà un ruolo molto importante nella vostra relazione, per questo sarà fondamentale costruire un rapporto armonioso con lei

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni