'Stranger Things' ci insegna che l'amore semplice è il più vero

Due settimane fa Stranger Things è tornato nelle nostre vite con l’arrivo della seconda stagione. L’emozione si è diffusa ovunque, grazie alla sua meravigliosa essenza. La serie, che attinge dai più grandi successi di fantasy, avventura e fantascienza degli anni ’80, ha catturato il cuore di tutti i suoi fan, in particolare grazie all’incredibile magnetismo che i suoi personaggi suscitano.

'Stranger Things'
Foto: ‘Stranger Things’

Come in tutte le grandi storie, in Stranger Things, l’amore, pur non essendo l’elemento centrale, gioca un ruolo importante che noi di Zankyou vogliamo risaltare in una delle coppie. E, sì, questa coppia è formata  da due bambini: Undici (Eleven) e Mike Wheeler.

Come già saprete se avete visto la prima stagione, Undici è una bambina vittima di esperimenti scientifici a scopi strategici per affrontare la guerra fredda contro l’Unione Sovietica. Questi elementi inducono la ragazza a sviluppare incredibili poteri telecinetici che le permettono di spostare le cose con la sua mente.

Stranger Things season 1 stranger things eleven 11 GIF

Infatti, la sua impressionante capacità paranormale risulta essere un problema per la città di Hawkins, dato che questa provoca l’apertura di un portale verso un universo parallelo oscuro e pericoloso, soprannominato Il Sottosopra.

GIF by Stranger Things

Ma a causa di questa intrusione nella sua infanzia, la povera bambina ha appena sperimentato il contatto umano e scoperto il mondo delle emozioni. Riesce a malapena a parlare. Per questo motivo, quando incontra Mike, qualcosa si scatena dentro di lei, una nuova scintilla che, piena di speranze, si accende e la aiuta a sentirsi quasi un essere umano quasi per la prima volta.

Stranger Things season 1 friends stranger things eleven GIF

Nonostante viva tra la gente comune, neanche Mike ha mai provato niente del genere. La sua giovane età gli ha impedito di esplorare la terra dell’amore e l’apparizione di Undici, una bambina diversa dalle altre, cambia la percezione del suo mondo. Il loro rapporto di amicizia si sviluppa durante la prima stagione grazie ad un accumulo di eventi straordinari, in cui il cameratismo permette di costruire alleanze che, nel caso di coloro che sono coinvolti, vanno oltre le barriere che Mike conosceva.

stranger things hug GIF

Alla fine della prima stagione, avrà luogo uno dei grandi momenti della serie: il primo bacio tra Undici e Mike. Tuttavia, la ragazza sparisce poco dopo aver sconfitto il temibile Demogorgon. I poteri di Eleven sono fondamentali per la risoluzione dei problemi sorti dopo l’apparizione del mondo Sottosopra, ma l’uso eccessivo di questi poteri comporta delle conseguenze.

season 1 kiss GIF

Colpo di scena però, negli ultimi minuti della stagione summenzionata, abbiamo scoperto che Eleven è ancora viva, con un considerevole cambiamento della piccolina nella prossima avventura.

stranger things 2 GIF
season 1 millie brown GIF

Dall’inizio di Stranger Things 2, osserviamo come Mike provi a localizzare Undici, convinto della sua sopravvivenza e della sua presenza in qualche mondo dell’universo. La bambina, che vedremo presto custodita dal buon Jim Hopper, non dimentica mai di nominare il bambino ogni volta che si trova in qualche problema. Infatti, Undici usa la telecinetici per provare  a comunicarsi con Mike in uno strano limbo, ma senza successo.

stranger things GIF

Poco dopo, la bambina appare sulla scena usando il suo straordinario potere. Ma in quel momento, piena di rabbia e con un aspetto molto strano, vede Mike e cede ai sentimenti. Entrambi si fondono in un tenero abbraccio.

Season 2 Netflix GIF

La fine è un’apoteosi, ma semplice, affascinante, senza eccessi. Undici e Mike sono due bambini quasi adolescenti, ma con la loro essenza innocente palpitante nel profondo. Per questo motivo, nel bel mezzo del ballo invernale, un semplice bacio, con dubbi, paura, nervosismo e infinite sensazioni indescrivibili, è quel che basta per lasciare il pubblico senza parole.

stranger things mike GIF

Perché alla fine, qual é l’amore vero? Ogni persona lo vive a modo suo, disegnando una mappa di sentimenti unici e attraversandola con più o meno successo. Ma è unico, anche se sorge nell’infanzia, o nella vecchiaia. E non ha bisogno di parole eccessive o di gesti esagerati, nemmeno della passione che sorge ad una certa età. È sufficiente che esista, si sieda e respira. Undici e Mike lo provano a 13 anni e trasmettono lo stesso dolore, rabbia e tenerezza che due adulti innamorati non fanno quasi mai. Questo è vero amore.

stranger things GIF by NETFLIX

Stranger Things 2 ha immortalato una delle relazioni più belle che vedremo mai in tv. E tra due bambini. Chapeau!

Lascia un commento

Un matrimonio all'insegna del lusso e del relax? Ecco la soluzione che fa per voi, nel cuore di Roma
Un matrimonio all'insegna del lusso e del relax? Ecco la soluzione che fa per voi, nel cuore di Roma
Gran Meliá Rome, un hotel che nel ricostruire il significato che si dà alla parola lusso, vi mostrerà elegantemente dalle sue terrazze la bellezza di Roma e trasformerà il vostro matrimonio in qualcosa di indimenticabile.
Sonia Ursini Photographer group
L'amore vero è una scelta
'Nessuno s'innamora per scelta, ma per caso. Nessuno resta innamorato per caso, ma con l'impegno. E nessuno rinuncia all'amore per caso, è una scelta'
Pronovias
7 cose che ti impediscono di trovare il vero amore
L'uomo dei tuoi sogni è dietro l'angolo ma non riesci a trovarlo? Scopri quali sono i 7 motivi per cui non hai ancora incontrato l'amore vero

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni