Stanchi del solito San Valentino? Ecco 8 attività originali da fare in coppia

Stanchi del solito San Valentino? Ecco 8 attività originali da fare in coppia

Di no alle solite banalità e per San Valentino organizza qualcosa di unico per la tua dolce metà!

  • Vita di coppia
  • International
  • Coppia

San Valentino si sta avvicinando e come ogni anno ognuno di noi è alla ricerca di una qualcosa da fare che sia originale e non scontato, che sorprenda la nostra dolce metà. Basta con le solite cenette, i cioccolatini o i mazzi di rose, troppo banali! Ecco 8 piani perfetti per trascorrere un San Valentino indimenticabile!

SalvareDías de Vino y Rosas
Días de Vino y Rosas

1. Lanciatevi dal paracadute

“Love is in the air”, cantava una famosissima canzone ed è la verità. Quando si è innamorati, ci si sente come se qualcosa dentro di noi avesse bisogno di liberarsi, di sfogarsi in tutta la sua potenza; per farlo non c’è niente di meglio che un’esperienza adrenalinica come quella del lancio con il paracadute, un appuntamento insolito che difficilmente dimenticherete!

SalvareMarius Pirvu
Marius Pirvu

2. Andate ad un concerto

Saltate, cantate, liberatevi! Sorprendi il partner regalandogli un biglietto per il concerto del suo gruppo preferito e preparatevi a scatenarvi. Non importata che la data sia esattamente quella di San Valentino, la vostra dolce metà apprezzerà tantissimo il pensiero.

3. Concedetevi un viaggio

La migliore attività per le coppie più avventurose che non si stancano mai di spingersi oltre i confini della propria quotidianità. Una piccola fuga a San Valentino è una dimostrazione d’amore meravigliosa, soprattutto se scegli una meta romantica come Bruges, Venezia o Cartagena. Altrimenti, potreste affittare una casa rurale, andare a sciare, o a fare trekking, qualsiasi avventura è sicuramente perfetta.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareEpicStockMedia
EpicStockMedia

4. Escape Room

Escape Room è un gioco in cui un gruppo di persone viene rinchiuso in una stanza e deve scoprire come uscire attraverso rebus, prove di logica o sfide che richiedono determinate conoscenze. In coppia sarà molto più facile perché si sa, “l’unione fa la forza”!

5. Fate un’immersione

Sotto al mare, con i pesci, le creature sconosciute, i relitti ed altri tesori: vi viene in mente un posto più romantico? Prendete una bombola d’ossigeno, gli occhialini, le pinne e la muta per un’avventura subacquea da vivere insieme, altro che la solita cenetta a lume di candela!

SalvareRich Carey
Rich Carey

6. Iscrivetevi ad un corso

Di che cosa? Ci sono talmente tante opzioni che sarebbe impossibile elencarle tutte, ma l’idea è che impariate e vi divertiate insieme. Le più frequentate sono le classi di cucina o quelle di ballo, ma anche altre, come le lezioni di pattinaggio o di speleologia. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

7. Fate una bella passeggiata

In città alla scoperta di tutti i tesori nascosti che troppo spesso diamo per scontato, oppure in campagna per godersi il relax della natura; ma anche rutte enogastronimiche con degustazioni guidate che vi inebrieranno, qualsiasi piano abbiate per la vostra passeggiata di San Valentino sarà perfetto e sicuramente fuori dal comune!

SalvareDudarev Mikhail
Dudarev Mikhail

8. Recatevi all’evento “Veleno d’amore”

Se vi trovate nei pressi di Mantova questo è un evento al quale non potete mancare! Non una semplice cena ma un’esperienza sensoriale in una location unica come Villa La Favorita vivrete un sogno ad occhi aperti, attraverso pietanze preparate ad hoc dagli chef del catering Bibendum che, in collaborazione con Fiore all’occhiello, ha organizzato questa serata speciale dedicata al veleno più potente del mondo: l’amore!

SalvareVeleno d'amore
Veleno d’amore

Ora non ci sono più scuse! Dite di no ai piani banali e ripetitivi e gettatevi in una di queste avventure a capofitto: saranno esperienze di cui serberete sempre un felice ricordo!

Foto via Shutterstock: Marius Pirvu, EpicStockMediaRich CareyDudarev Mikhail

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Bibendum Catering & co. Servizi Catering