Le 10 canzoni per il matrimonio più ascoltate in 10 anni di Spotify. Auguri alla piattaforma musicale!

Le 10 canzoni per il matrimonio più ascoltate in 10 anni di Spotify. Auguri alla piattaforma musicale!

Spotify, la più utilizzata piattaforma di streaming a livello globale, ha compiuto proprio in questi giorni 10 anni e ha festeggiato pubblicando una serie di classifiche dei brani e degli artisti più popolari.

  • Musica e animazione
  • Guest-blogger
  • Musica da festa

Spotify, la più utilizzata piattaforma di streaming a livello globale, ha compiuto proprio in questi giorni 10 anni e ha festeggiato pubblicando una serie di classifiche dei brani e degli artisti più popolari. Noi di ProfessionalWeddingDJ ne abbiamo selezionati alcuni che sono un must anche per le feste di matrimonio.

SalvareProfessionalWeddingDJ
ProfessionalWeddingDJ

Ad ogni anno la sua hit

Tra le canzoni con più streaming a livello globale, anno per anno, dal lancio ufficiale di Spotify ne abbiamo selezionate cinque che riteniamo molto adatte anche per un party di matrimonio.
La prima è un successo del 2009 dei The Black Eyed Peas: “I Gotta Feeling”, è ancora oggi un riempipista internazionale, che funziona molto bene per i momenti più coinvolgenti della festa di matrimonio.
E regina del coinvolgimento è la canzone vincitrice del 2011, “Danza Kuduro” di Don Omar feat. Lucenzo, un vero e proprio tormentone.

SalvareWedding Drone Roma
Wedding Drone Roma

Per gli sposi più giovani e amanti del rap è, invece, il 2013 l’anno a cui guardare, con il brano “Can’t Hold Us” di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton, che si posiziona al primo posto. L’anno successivo ci regala, invece, una canzone utilizzatissima per l’ingresso degli sposi in location e anche per la wedding dance: “Happy” di Pharrell Williams. Mentre risulta forse un po’ meno popolare in Italia, ma merita assolutamente un posto nella colonna sonora del vostro matrimonio “Lean On” Major Lazer, MØ, Dj Snake (prima classificata per il 2015 e sesta nella classifica generale).

SalvareGaetano Clemente
Gaetano Clemente

Le più popolari di sempre

Attingendo dalla classifica generale delle top10 con più streaming di tutti i tempi, non possiamo non selezionare “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, una canzone che sembra scritta a posta per il primo ballo degli sposi, complice anche la romantica coreografia del video.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Non guadagna il primo posto nella classifica annuale, ma presenta un piazzamento di tutto rispetto in quella generale (7° posto), il tormentone dell’estate 2017, “Despacito” di Luis Fonsi, un riempipista da utilizzare all’occorrenza nelle feste di matrimonio più scatenate.

Dei due successi di Justin Bieber in classifica, “Sorry” è forse quella più forte qui in Italia, anche se l’atmosfera intima e sognante di “Love Yourself”, è una carta originale e suggestiva da giocarsi per un lento.

Prima di arrivare al podio della classifica dei 10 anni di Spotify, vi suggeriamo due hits a primo ascolto non facili da inserire in una festa di matrimonio, che possono, però, rappresentare un tocco di originalità nella playlist del vostro giorno più bello. Si tratta di due brani veramente molto belli di The Chainsmokers“Don’t Let Me Down” e “Closer”. Quest’ultima, tra l’altro, l’abbiamo utilizzata su proposta di una sposa, come canzone per l’ingresso in location e ha funzionato molto bene.

SalvareCeleste Studio - Creative Photographers
Celeste Studio – Creative Photographers

Ed eccoci finalmente arrivati in vetta alla classifica delle canzoni che hanno totalizzato più streaming di tutti i tempi. Il podio, va detto, non sorprende: a trionfare è Ed Sheeran con “Shape of You” seguito da Drake con “One Dance” (le stesse risultano anche le prime classificate per, rispettivamente, il 2017 e il 2016).
Una conferma per due artisti molto diversi tra loro che stanno davvero segnando il panorama della musica pop di questi ultimi anni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo