Sposo, testimone o invitato? Ecco come vestirti per il grande giorno

Il bruto si copre, il ricco e lo sciocco si adornano, l’elegante si veste.

Honoré de Balzac

Sebbene non sia “l’abito a fare il monaco“, è indubbio che un uomo ben vestito non passa inosservato. Un abito su misura, accessori che lasciano il segno ed un’allure maschile ma raffinata sono i segni distintivi di un total look vincente. E a maggior ragione nel giorno del matrimonio! Erroneamente si pensa che tutti i riflettori siano puntati sul parterre femminile, sposa in primis: e qui casca l’asino! Il lato maschile delle nozze è sempre più “criticato” e scandagliato al microscopio: se siete lo sposo, il testimone o un invitato siete nel posto giusto! Oggi, grazie agli Style Advisor di Lanieri.com, scopriremo come vestirvi in maniera perfetta per le nozze, che siate il protagonista, il co-protagonista o un ospite.

Look da invitato firmato Lanieri

Lanieri.com è il punto di riferimento dell’universo moda maschile. Non solo per i grandi eventi che di seguito analizzeremo ma anche per la vita quotidiana dove vestire bene è un must. Lanieri.com è diventato il brand di riferimento dell’uomo che ama la moda, la segue ma la reinterpreta. Il marchio di fabbrica degli Yuccie, i belli del 2018 che sono fashion addicted ma non victim. Come potrebbe essere l’invitato ad un matrimonio! Chi pensa che scegliere l’abito da uomo per le nozze sia semplice, si sbaglia di grosso!

Vedrai che cambiando gli accessori nessuno noterà che si tratta dello stesso vestito!“, quante volte avete ascoltato questa frase? Lanieri.com lo sa e per questo pensa e progetta abiti che lasciano il segno, passepartout sì ma con un’anima ben definita. Per la stagione matrimoni primavera-estate Lanieri pensa a modelli in cotone, fresco lana e lino sulle nuance pastello del verde e dell’azzurro. Un invitato doc dovrà sempre indossare la camicia giusta, dei gemelli ed accessori en-pendant con l’outfit! Mai senza una pochette colorata, soprattutto per i matrimoni estivi! Per chi invece non ama osare… completo blu per non sbagliare!

Look da testimone: la firma Lanieri

Il testimone di nozze non è un semplice invitato e di conseguenza il suo look dovrà essere indiscutibilmente perfetto! Che sia sull’altare accanto agli sposi o in una sala del Comune, il testimone non può permettersi di sbagliare. Se il matrimonio è d’impronta formale ed entro le ore 18 e lo sposo sceglierà di indossare un tight, allora anche il testimone dovrà seguirlo! Se invece il matrimonio sarà al calar del sole, il testimone potrà optare per un abito nero effetto rigato, un brillante misto seta o un classico completo blu notte. Rigore ma anche innovazione: perché non scegliere di giocare con i colori della cravatta, della pochette e delle calze? Ovviamente senza esagerare! Parola di Lanieri.com

Look dello sposo: parola agli Style Advisor di Lanieri

Care sposine… anche i vostri futuri mariti devono avere il loro momento di gloria. Un ingresso trionfale, con un sorriso smagliante ed indossando un abito che lasci il segno! Quell’abito può essere solo e soltanto di Lanieri.com! Cari maschietti all’ascolto (e donne che invierete questo articolo via WhatsApp) sappiate che esistono un’infinità di outfit per voi ma solo 4 sono i più classici ed eleganti.

Iniziamo dal tight e dal suo fratello minore, il mezzo tight. Il primo si compone di una giacca a coda,  pantalone grigio scuro a righe, gilet monopetto a cinque bottoni o doppiopetto. Il mezzo tight, invece, presenta una giacca senza coda ma le medesime caratteristiche del primo look. Ed ancora il “temuto” smoking: un evergreen per i matrimoni serali e formali, che spesso impaurisce i futuri sposi a causa delle regole da seguire per indossarlo al meglio. Lanieri.com in questo articolo vi svela tutti i segreti dello smoking! Ed infine il completo 3 pezzi, quello più friendly e forse il più scelto dagli sposi under 30: costituito da giacca e pantaloni dello stesso tessuto e gilet da abbinare tono su tono o a contrasto!

Il team di Style Advisor di Lanieri.com è costituito da tanti Deus ex machina che vi aiuteranno nella complicata scelta dell’abito perfetto per le nozze. Perché il matrimonio è sempre basato sullo Ying e lo Yang: da una parte l’abito da sposa e quello di damigelle ed invitate e dall’altro quello “groomy” di sposo e testimoni. Vi consigliamo di dare un’occhiata al loro shop online per decidere quale sarà l’outfit che più si addice al vostro stile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
Papillon per lo sposo? Audace, ci piace
Ma perché indossare il papillon al posto della cravatta? Ecco i 7 motivi per cui ogni uomo dovrebbe sceglierlo!
Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...
May Faber
I nostri consigli di stile per 5 tipi di barba... e di sposo
Lo sposo con la barba è sexy, soprattutto se segue i nostri consigli di look: ecco i 5 tipi barba e 5 tipi di sposo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni