Come dimagrire in vista del matrimonio senza patire la fame

Come dimagrire in vista del matrimonio senza patire la fame

Come perdere peso per le nozze e mantenere in modo permanente la linea che avrete raggiunto, anche dopo essere diventate ufficialmente spose? Ne parliamo con le nostre esperte.

  • Bellezza
  • Intervista
  • Dieta/nutrizione
  • Sposa

Contrariamente a quanto si creda, il modo migliore per essere spose in forma nel giorno delle nozze non è la dieta. Se per entrare nel vostro abito da sposa vi volete sottoporre a una ferrea dieta dell’ultimo minuto (ecco le 10 più famose – e dannose?- del mondo), vi indebolirete e recupererete molto rapidamente il peso perso, o peggio ancora, accumulerete chili in più.

SalvareEmanuele Fumanti FotografoScopri di più su “Emanuele Fumanti Fotografo”
Emanuele Fumanti Fotografo

L’obiettivo è invece perdere peso per le nozze e mantenere in modo permanente la linea che avrete raggiunto, anche dopo essere diventate ufficialmente spose!

Ne abbiamo parlato con lo staff de Le Signore degli Anelli, Wedding Planners con sede centrale a Carpi: sentiamo che ci raccontano!

SalvareBeatrice Moricci Photographer
Beatrice Moricci Photographer

Bella sfida, ma anche grande spinta motivazionale! Il matrimonio è una di quelle occasioni che vi dà la possibilità di mostrarvi al meglio e conviene approfittarne. Quasi tutte le nostre spose si mettono a dieta qualche mese prima del matrimonio e praticamente tutte riescono a perdere i chili di troppo. Le più assennate si affidano a un nutrizionista almeno sei mesi prima e seguono con diligenza le istruzioni. Qualcuna non può rinunciare a pizza e gelato e intraprende la via del personal trainer che la prosciuga a forza di addominali e tapis roulant. Qualche (rara) fortunata dimagrisce automaticamente, ma questa tipologia di spose è sempre più rara: chi si affida alle Signore degli Anelli elimina lo stress pre-wedding alla radice.

SalvareEnrico Mingardi photographerScopri di più su “Enrico Mingardi photographer”
Enrico Mingardi photographer – Location: Villa Sigurtà

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Qualche consiglio? Per non scaricare sul vostro fidanzato il malumore provocato dalla fame e fargli scoprire che non siete la fanciulla dolce e gentile con cui passerà il resto della sua vita, puntate dritte all’attivazione del metabolismo. La sensazione di fame compare fisiologicamente ogni tre ore circa e dovete fare in modo di prevenirla con piccoli spuntini, meglio se attivatori del metabolismo, come la frutta secca, il miele, il cocco. Fate movimento più che potete, meglio se all’aria aperta, qualche rinuncia a dolci e carboidrati complessi, bevete acqua a volontà e attaccate la fotografia dell’Uomo della Vostra Vita sul frigorifero. Sarete un incanto: parola di wedding planner (sovrappeso)!

[Foto copertina: Syrotkin]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Villa Sigurtà Ville per matrimoni
Enrico Mingardi photographer Fotografia e video
Emanuele Fumanti Fotografo Fotografia e video