Spose col pancione: le ispirazioni più belle dalle mamme italiane più seguite su Instagram

Nascite in calo, unioni miste in aumento ed un’età media per le neomamme che sfiora i 30 anni: è questo il quadro delineato dall’ultima indagine ISTAT a proposito della gravidanza in Italia. Di fronte al minimo storico delle 474mila nascite registrate durante il 2016, si rileva un numero significativo di concepimenti pre-nuziali, ovvero di nascite a distanza di meno di 7 mesi dal matrimonio. Questo significa più spose con il pancione, ovvero due lieti eventi in uno!

Ilenia Caputo PhotographerScopri di più su “Ilenia Caputo Photographer”
Ilenia Caputo Photographer

Così, dopo avervi mostrato i 40 abiti più belli del 2017 da esibire qualora arriverete al Grande Giorno in dolce attesa, oggi abbiamo pensato di proporvi una carrellata delle mamme influencer più seguite su Instagram in Italia. Lasciatevi ispirare da chi è glamour anche e soprattutto con il pancione!

Instagram.com/disperatamentemamma

Di origini torinesi, ma anche irlandesi, Julia Elle è il nuovo fenomeno del web: cantante, mamma e super vblogger, i suoi video di Disperatamente mamma, con i loro quattro milioni di visualizzazioni e 50.000 condivisioni, saranno di ispirazione a molte future sposine Zankyou col pancione.

Instagram.com/disperatamentemamma
Instagram.com/disperatamentemamma

Instagram.com/ilaria_mammablogger

Ilaria, alias Mammarisparmio, è il diario di bordo di una neomamma che ha fatto fatto della necessità una virtù, ed elargisce dritte, bonus bebè, consigli per gli acquisti a tutte le donne col pancione: chi meglio di lei?

Instagram.com/ilaria_mammablogger
Instagram.com/ilaria_mammablogger

Instagram.com/machedavvero

Chiara, nota mamma-blogger italiana in trasferta a Roma, condivide nel suo seguitissimo profilo i momenti di chi è passata dal Pampero ai Pampers all’età di 27 anni, col desiderio di maternità ai minimi registrati. “Ma che davvero?” è stata la prima frase proferita dopo aver visto il test di gravidanza positivo.

Instagram.com/machedavvero
Instagram.com/machedavvero

Instagram.com/divaioilaria

Classe 1987, moglie, mamma, insegnante e blogger, Ilaria di Vaio è la mente ed il cuore di Crumbs of life, dove racconta come la piccola Matilde abbia rivoluzionato completamente la sua vita, ovviamente in positivo.

Instagram.com/divaioilaria
Instagram.com/divaioilaria

Instagram.com/vallibeatrice

Tra un hashtag e un selfie, Beatrice Valli si divide tra l’amore per il figlioletto che già le riempie la vita e quello che si aggiungerà alla famiglia tra qualche mese. Segui i suoi aggiornamenti per essere una sposa impeccabile ed in dolce attesa!

Instagram.com/vallibeatrice
Instagram.com/vallibeatrice

Instagram.com/ariannacalvitti

Giovanissima beauty blogger in dolce attesa, Arianna, classe 1992, è una  alle prese con le gioie dell’imminente maternità, che documenta sui suoi seguitissimi profili social.

Instagram.com/ariannacalvitti
Instagram.com/ariannacalvitti

Instagram.com/alicebasso

Top model e mamma di Brando, Alice Basso è una blogger che condivide in rete le sue gioie quotidiane di mamma. Finta mora, nel senso che sotto sotto è una bionda naturale che tinge di corvino le chiome dall’età di 16 anni, ha lanciato una linea di abbigliamento e sarà la fonte d’ispirazione perfetta per chi è in procinto del Grand ePasso.

Instagram.com/alicebasso
Instagram.com/alicebasso

Instagram.com/alessia_cammy_

Ex corteggiatrice di Uomini e Donne classe 1992, Alessia sta per regalare un fratellino al primogenito Niccolò; nel frattempo fa impazzire di gioia i fan a suon di selfie con il marito, l’ex tronista Aldo, e piccoli dettagli d’amore.

Instagram.com/alessia_cammy_
Instagram.com/alessia_cammy_

Instagram.com/tatiana.coh

Mamma francese a Milano per amore, documenta i suoi momenti di dolcezza quotidiani con Noa, in procinto di avere un fratellino (o una sorellina?). Segui i suoi tenerissimi scatti sui social.

Instagram.com/tatiana.coh
Instagram.com/tatiana.coh

Instagram.com/elena_schillaci

Mamma glamour per scelta e vocazione, Elena adora la moda purché non ostacoli la comodità di dare e ricevere baci e coccole, scambiare merende, pernacchie, solletico e lotta coi cuscini. Un diario social irresistibile fatto di tenerezza ed ironia.

Instagram.com/elena_schillaci
Instagram.com/elena_schillaci

Che ne dite della nostra selezione? A proposito di bambini, non perdetevi i nostri consigli su come intrattenere gli invitati più piccoli durante un matrimonio qui.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Pure White
La prova dell'abito da sposa: da chi farsi accompagnare? Tra mamme ed amico gay fashionista, 9 esperti + 1 ci dicono la loro
E' arrivato il momento della prova dell'abito in atelier: da chi farsi accompagnare? 9 esperti ci dicono la loro
Marianna Lanzilli
Cosa indossare ad un matrimonio: l'outfit perfetto secondo una delle fashion blogger più seguite d'Italia
I'm not Venus. Venus is in all of you! Questo il motto di Mariagrazia, fashion blogger del seguitissimo Venus at her mirror che oggi risponde in esclusiva alle lettrici di Zankyou alle prese con la ricerca del loro outfit nuziale perfetto.
Brilliant wedding Sicily
Il mio sweet table è più bello del tuo! Seguite questi 3 consigli per un perfetto tavolo dei dolci
Lo sweet table è il finger food della torta nuziale! Protagonista di tutti i matrimoni di tendenza, scopri i 3 trucchi per averne uno anche tu, e più bello degli altri!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni