Pubblicità
Sposarti con il tuo fidanzato storico...funzionerà?

Sposarti con il tuo fidanzato storico...funzionerà?

L'hai conosciuto sui banchi di scuola e adesso siete diventati grandi. Vi sentite pronti per il grande passo ma hai paura che possa finire male? Segui questi 4 consigli e sarà amore per sempre!

  • Attualità
  • Consigli
  • Sposi
  • Coppia

Ci sono coppie che nascono da giovani e durano a lungo, talmente a lungo che questi ragazzi diventano adulti e pronti a fare il grande passo. Se hai conosciuto il tuo futuro marito prima di compiere 18 anni sei una di queste: con il tuo compagno hai passato parte dell’adolescenza, avete scelto insieme l’università, cominciato a lavorare, visto gli amici crescere, partire o sposarsi, avete costruito insieme una filosofia di vita condivisa e un legame che ora è più forte che mai. Siete quello che noi chiamiamo una coppia rodata!

SalvarePhotolab Rosario ConsonniScopri di più su “Photolab Rosario Consonni”
Photolab Rosario Consonni
Pubblicità

Avete trascorso insieme il passaggio di vita da bambini ad adulti e ora siete pronti a parlare di responsabilità. Sarà un momento molto emozionante, vedrai il ragazzo che hai avuto accanto per tutti questi anni trasformarsi in un uomo. Sarà elegantissimo nel giorno del matrimonio, grazie anche all’aiuto di stylist e designer esperti come quelli di May Faber, e tu ti sentirai una principessa che corona un lungo sogno d’amore!

SalvareMay FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

Un lungo fidanzamento prima del matrimonio ha grandi vantaggi e ti permette di costruire un’amicizia solida, che è il primo passo per un amore duraturo (segui questi 12 consigli per farlo). Inoltre negli anni di fidanzamento avrai certamente avuto modo di affrontare queste 7 discussioni, indispensabili se si vuole restare insieme per sempre. Insomma, il vostro sembra davvero un matrimonio a prova di divorzio! Tuttavia dovrete fare molta attenzione a questi 4 aspetti per continuare ad essere felici insieme, il più a lungo possibile.

1. Sposarsi troppo giovani

Se vi siete conosciuti a scuola vi sembrerà di stare insieme da tanto tempo già a 20 anni. Eppure secondo uno studio del sociologo americano Nicholas Wolfinger, le probabilità di divorzio tra le coppie di sposi diminuiscono in modo esponenziale per chi sceglie di contrarre matrimonio in un’età compresa tra 25 e 32 anni. Vale la pena aspettare qualche anno!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. La routine

Dopo tanti anni ci sono maggiori probabilità di lasciarsi inglobare dalle abitudini e cadere in una routine quotidiana che fa male alla coppia. È un rischio comune a tutte le relazioni, ancora di più in questo caso, perché gli sposi hanno alle spalle molti più anni di vita in comune. Bisogna sapersi reinventare ogni giorno, cercando cose nuove da fare in coppia e provando le novità fin dal giorno del matrimonio. Il nostro consiglio è di rivolgersi ad Eolie in love, un servizio di Wedding Destination alle Isole Eolie che organizzerà l’evento dei vostri sogni lontano da casa e vicino al mare.

SalvareEolie in LoveScopri di più su “Eolie in Love”
Eolie in Love

3. I difetti dell’altro

Conoscersi così bene può avere i suoi lati negativi: quando sappiamo tutto dell’altro e ci conosciamo come libri aperti, può succedere di non sopportarsi più! Quando i comportamenti del partner vi irritano e i suoi difetti diventano insopportabili, ricordate per prima cosa che nessuno è perfetto e che anche voi avete la vostra dose di lacune e vizi che non ammettereste mai, riflettete su voi stessi e non lasciate che le insicurezze rovinino il matrimonio.

4. Il sesso

Sono stati anni di passione intensa, ma le cose con il tempo sono cambiate? Attenzione a non sottovalutare la vostra intimità perché le conseguenze di una vita di coppia senza sesso possono essere disastrose. Mantenere viva la passione non è facile ma nemmeno impossibile: ci sono tanti modi per salvare un matrimonio senza sesso e per fare l’amore tutta la vita.

SalvareFotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

Se fate attenzione a questi 4 aspetti critici avete ottime probabilità di vivere un matrimonio lungo, felice e sereno con il fidanzato di sempre oppure potete decidere di sposare il vostro migliore amico, ci sono almeno 9 buone ragioni per farlo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
DANIELA POLIMENI PHOTOGRAPHY Fotografia e video
May Faber Completi da uomo
Eolie in Love Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento