Sposarsi in un ristorante? Scopriamo uno ad uno tutti i vantaggi

Sposarsi in un ristorante? Scopriamo uno ad uno tutti i vantaggi

Sposarsi in un ristorante è la scelta giusta per un matrimonio stress-free. Scoprite i 4 motivi per farlo anche voi

  • Location
  • Consigli
  • Menu

Sapete a cosa puntano tutti gli sposi quando organizzano il loro matrimonio? Stupire i loro ospiti! Far passare loro un giorno indimenticabile, sperando che sia il più bello per tutti e non solo per loro due. Le regole sono: vietato annoiarsi, comodità (soprattutto per chi viene da lontano), tante attenzioni e petits cadeaux per loro e infine un menù da leccarsi i baffi, perché questa è una delle cose che ricorderanno sicuramente. Per fare in modo che la vostra festa sia davvero TOP partite dalla scelta della location: individuate il miglior ristorante e assicuratevi che al suo interno si possano celebrare il rito e la cerimonia insieme a tutti gli invitati della vostra lista.

SalvareLatterraggioScopri di più su “Latterraggio”
Latterraggio

Un esempio? Latterraggio, elegante open space panoramico, è la struttura perfetta per ogni tipo di evento. Chef professionisti e creativi a vostra disposizione, un ambiente elegante dal design esclusivo e tutto intorno la verde Valle San Martino, cornice d’eccezione per il vostro ‘Sì, lo voglio’.

I vantaggi di sposarsi in un ristorante sono tanti, per questo è una scelta sempre più in voga tra gli sposi della generazione Y, che prediligono l’informalità e amano rompere gli schemi rigidi delle tradizioni. Creative ed originali saranno anche le immagini di quel giorno, come gli scatti di Marco Nava, fotografo spontaneo ed amante delle scelte moderne che raccontano le emozioni in divenire.

SalvareMelting Studio di Marco NavaScopri di più su “Melting Studio di Marco Nava”
Melting Studio di Marco Nava

Scopriamo insieme, uno per uno, i motivi per cui fare questa scelta:

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

1. Conoscete (e approvate) il menù

Se avete scelto proprio QUEL ristorante non è certo un caso. Sicuramente siete partiti dalla cucina, ne conoscete i piatti e li amate, quindi metà del successo è assicurato, perché si sa, gli ospiti sono molto esigenti quando si tratta del menù! Se vi state chiedendo come scegliere il catering per il matrimonio, provate a leggere il parere dei più noti food blogger e schiaritevi le idee, tra finger foodfood truck e proposte vegan

SalvareRistorante Pi CastelScopri di più su “Ristorante Pi Castel”
Ristorante Pi Castel

2. Non vi trasformerete in Bridezilla 

O in Groomzilla se dell’organizzazione si sta occupando lo sposo. Con questa scelta infatti avrete minimizzato i motivi di preoccupazione, l’infrastruttura è già pronta e i preparativi sono più semplici, sarà lo staff del ristorante inoltre ad occuparsi di selezionare e contattare i fornitori. Insomma questo è quello che si dice un matrimonio stress-free!

SalvareRistorante La Madonnina di BarniScopri di più su “Ristorante La Madonnina di Barni”
Ristorante La Madonnina di Barni

3. La certezza di un servizio impeccabile

Un buon ristorante ha l’esperienza necessaria per servire decine o centinaia di persone allo stesso tempo, garantendo un buffet di qualità. Inoltre le location per matrimoni generalmente hanno a disposizione uno staff a 360 gradi, con camerieri, chef, pasticceri e spesso anche wedding planner e designer, per garantirvi l’allestimento che desiderate.

SalvareRoyal VesuvioScopri di più su “Royal Vesuvio”
Royal Vesuvio

4. Il rapporto qualità-prezzo

Non è il motivo più elegante, ma quando il budget non è illimitato le spese vanno tenute sotto controllo, soprattutto quelle extra o inaspettate. Gli sposi che scelgono un ristorante per il matrimonio si rivolgono ad un’unica struttura nella quale hanno a disposizione tutte ciò che desiderano. Un modo sicuro per risparmiare senza rinunciare a nulla, come queste 4 idee.

SalvareInarcaScopri di più su “Inarca”
Inarca

Se vi piace l’idea di sposarvi in un ristorante ma non avete ancora pensato al menù, vi consigliamo queste 10 dritte per orientarvi nella scelta il catering e i consigli dei migliori chef per innovare in cucina, anche e soprattutto nel giorno del vostro matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Ristorante La Madonnina di Barni Ristoranti per matrimoni
LATTERRAGGIO Location Sale per ricevimenti
LATTERRAGGIO Risto Grill Panoramico Ristoranti per matrimoni
Royal Vesuvio Ristoranti per matrimoni
Ristorante Pi Castel Ristoranti per matrimoni
Inarca Ristoranti per matrimoni
Melting Studio Fotografia e video
LATTERRAGGIO Ricevimenti Ville per matrimoni