Sposarsi in un giorno di pioggia: 6 consigli utili per un matrimonio perfetto!

Se per il giorno del tuo matrimonio è prevista pioggia non lasciare che questo ti scoraggi! Noi di Zankyou ti diamo 6 consigli utili affinché, anche in un giorno di pioggia, il tuo matrimonio sia come lo hai sempre sognato!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

È l’incubo di ogni sposa quello che la pioggia possa compromettere il suo grande giorno: dalla cerimonia al ricevimento, dall’abito da sposa all’acconciatura, la paura che l’acqua possa rovinare ogni cosa è onnipresente; prorpio per questo ci sono dei periodi in cui i matrimoni sono più frequenti come in primavera o in estate, nella speranza che le stagioni più belle regalino delle giornate di sole. Ma niente paura, se avete deciso di sposarvi in autunno, quando il rischio di pioggia è più alto, noi di Zankyou vi consigliamo 6 modi per godere appieno del vostro grande giorno…nonostante la pioggia! 

SalvareAG studio fotografico
AG studio fotografico

1. Ombrelli

Pubblicità

Se le previsioni meteo per il giorno del vostro matrimonio non sono rosee potete correre ai ripari con un’idea divertente: fornire ai vostri invitati degli ombrelli, magari dello stesso colore delle decorazioni tanto per rimanere in tema, sarebbe una soluzione ottima per “coccolare” gli invitati ed avere la sicurezza che, nonostante la pioggia, possano comunque godersi la giornata.

SalvareFabio Marras
Fabio Marras

2. Mantelle e giacche

Se quella degli ombrelli è un’idea che non vi convince, potete fornire ai vostri ospiti delle mantelle o delle giacche impermeabili; trovarle è facilissimo, compratele in internet così potrete scegliere sia il modello che la fantasia e fare in modo che anche queste siano parte delle decorazioni!

SalvareYouness Taouil
Youness Taouil

3. Lacca e trucco waterproof

Ovviamente la sposa è protagonista e niente le può impedire di essere bellissima il giorno del proprio matrimonio! Proprio per questo, se è prevista pioggia, chiedete alla vostra look maker di utilizzare prodotti waterproof sia per il trucco che per l’acconciatura almeno sarete sicure di arrivare perfette a fine giornata!

SalvareIl baccello di vaniglia
Il baccello di vaniglia

4. Scarpe

Piccolo particolare di massima importanza: scegliete con cura le scarpe più adatte ad una giornata di pioggia, ergo se avete già acquistato delle scarpe col tacco o con la suola in cuoio pericolosamente scivolosa, correte subito a comprarne due paia di scarpe di ricambio, eviterete così di cadere o scivolare!

SalvareMatrimoni all'italiana
Matrimoni all’italiana

Se non siete una coppia di sposi convenzionali, un’idea simpatica per coccolare anche i vostri invitati potrebbe essere quella di fornire loro dei simpatici stivali di gomma colorati, aggiungerete un tocco di colore e leggerezza ad una giornata uggiosa!

5. Location

Ovviamente, non è il caso che vi ostiniate a volere il ricevimento all’aperto se le previsioni meteo vi hanno assicurato che pioverà! Correte subito ai ripari e chiedete al personale della location di spostare il tutto nelle sale interne, ciò non comprometterà la riuscita dell’evento, anzi il tutto sembrerà più intimo e raccolto.

Se avete scelto bene la location del ricevimento lo staff non avrà nessun tipo di problema a ricostruire gli allestimenti che avete preferito nelle sale interne senza che l’evento perda d’intensità; Per esempio se avete scelto uno dei migliori hotel per matrimoni di Salerno, la pioggia non sarà unproblema!

Così come nelle meravigliose sale interne di Villa Magiò, dove potrete affidarvi alla sapiente professionalità del personale che curerà il ricevimento nei minimi dettagli. Villa Magiò è una location suggestiva, affacciata sul lago di Bracciano e completamente immersa nella natura, dove il vostro matrimonio verrà organizzato esattamente come lo avete sempre sognato!

SalvareVilla Magiò
Villa Magiò

6. Fotografie

Non dovete minimamente pensare che la pioggia sia un deterrente per la riuscita delle fototgrafie; se vi siete rivolti ad un professionista, il fotografo saprà sfruttare al meglio la situazione, utilizzando la pioggia come elemento costruttivo ed artistico per delle fotografie d’autore che, quando rivedrete, vi lasceranno a bocca aperta!

Anche se in pochi saranno d’accordo, bisogna riconoscere che anche le giornate di pioggia hanno un loro fascino a dir poco poetico, ma per apprezzarlo ci vuole un’anima d’artista proprio come quello di Manuel Rusca dello studio fotografico Specchiomagico che in quest’immagine ha saputo cogliere tutta l’immensa bellezza di un temporale estivo. Il tempismo dello scatto del fotografo di Specchiomagico ha colto il momento esatto in cui un fulmine illumina il cielo mentre due sposi si giurano amore eterno sotto quella che definirei una “tempesta perfetta”.

SalvareSpecchiomagico
Specchiomagico

Non fatevi scoraggiare dal meteo, il vostro matrimonio sarà perfetto in ogni caso! La pioggia potrebbe regalare alla giornata un’atmosfera romanticamente malinconica rendendo il vostro grande giorno unico ed indimenticabile!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Youness Taouil Photographer Fotografia e video
Fabio Marras Photographer Fotografia e video
Ag Studio Fotografico Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.