Sposarsi in un campo di Ulivi: tutto l'incanto di una natura incontaminata

Ulivi secolari, paesaggi mozzafiato, mare cristallino e scorci romantici: il Salento da sempre offre uno scenario unico al mondo. Impossibile resistere al fascino di questa terra ricca di tradizioni e di bellezza che ogni anno attira coppie provenienti da ogni parte del mondo che desiderano celebrare il loro matrimonio in un ambiente così suggestivo.

E alle porte della città di Lecce, meraviglia barocca declamata da poeti e artisti, si trova un capolavoro architettonico di estrema bellezza, un’oasi di pace e relax circondata dal silenzio della natura e avvolta da un’atmosfera magica. È la Tenuta Monacelli, un luogo che rapisce per la sua storia, per la sua opulenza e per quell’incantevole bellezza che rende unico ogni evento.

A colpire è senza dubbio la straordinaria cornice naturale creata dal dolce abbraccio degli ulivi secolari e millenari che vegliano sulla tenuta creando uno scenario naturale degno del più prestigioso dei set cinematografici. Romantica e scenografica, la distesa di ulivi ‘protegge’ Tenuta Monacelli e la isola dal contesto circostante per dare vita ad un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

E proprio qui, a Tenuta Monacelli, che ogni desiderio della coppia prende forma grazie all’impeccabile servizio del personale che collabora alla realizzazione del giorno più importante. Un servizio prestigioso e altamente personalizzato che rende tutto possibile. Allestimenti, menu, decori e angoli tematici sono pensati appositamente su misura degli sposi personalizzando ogni singolo dettaglio all’insegna dell’eleganza e dello stile.

Collaborando con i migliori fornitori della zona aggiornando continuamente lo staff in fatto di wedding e lifestyle, la Tenuta Monacelli è un luogo paradisiaco dove svolgere il matrimonio dal principio alla fine. Qui, infatti, è possibile celebrare la cerimonia civile in forma simbolica, sotto la protezione degli ulivi o all’interno del bosco fiabesco. Scambiarsi le promesse, magari illuminati dalle luci cangianti del tramonto, diventa il momento più commovente ed emozionante di tutta la giornata, anche grazie al fascino degli allestimenti sapientemente armonizzati.

Sempre sotto il segno dell’armonia Tenuta Monacelli è stata concepita in base alla presenza della natura: una struttura che dialoga continuamente con il paesaggio circostante e che diventa un tutt’uno con i caldi colori di questa terra e con gli arbusti che la vivono.

Costituita da due complessi architettonici, Masseria Monacelli e Masseria Giampaolo, offre agli sposi e ai loro ospiti un’esperienza prestigiosa ed indimenticabile: passato e presente, tradizione e modernità, natura e comfort si incontrano per regalare attimi emozionanti, da ricordare per sempre.

Oltre alla bellezza del luogo è anche la cucina a conquistare tutti coloro che la visitano. Materie prime freschissime, ingredienti genuini e dal gusto avvolgente vengono elaborati dallo chef Andrea Serravezza che reinterpreta i piatti della tradizione in modo contemporaneo e sofisticato.

Attraverso le sue creazioni il cibo diventa un’esperienza sensoriale senza precedenti dove vista, gusto e olfatto vengono coinvolti in un’esperienza gastronomica unica, ovviamente arricchita dalla selezione dei vini del luogo.

Un luogo incantevole dove tutti vorrebbero sposarsi: magica, raffinata e romantica, Tenuta Monacelli sa come regalare agli sposi e ai loro ospiti emozioni e bellezza, sotto il fascino ineguagliabile degli ulivi secolari che da sempre vegliano sulla tenuta.

 

 

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Conoscere la Residenza Antica Flaminia, significa trovarsi di fronte alla possibilità di realizzare il sogno di un incanto che accompagna romanticamente da bambini: quello di un matrimonio felice, unico, indimenticabile.
5 location nuziali da sogno consigliate da Ville Romane Catering: non esiste nulla di più magico
5 location nuziali da sogno consigliate da Ville Romane Catering: non esiste nulla di più magico
Ecco 5 location da sogno a Roma e dintorni, consigliate da un vero professionista: Ville Romane Catering.
Gaetano Clemente Photographer
10 location di nozze per 5 tipi di coppie
Ogni coppia è un microcosmo e come tale sceglie un proprio mood: ecco 10 location per 5 tipologie stilistiche di coppia. Voi a quale appartenete?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni