Devi rimandare il tuo matrimonio per il Coronavirus? Sposati di venerdì! Ecco perchè.

Devi rimandare il tuo matrimonio per il Coronavirus? Sposati di venerdì! Ecco perchè.

Oggi, nel bel mezzo di una pandemia globale, molte coppie di sposi sono costrette a rimandare la data delle loro nozze. Hai pensato di scegliere un venerdì? Ecco perché è una buona opzione.

Devi rimandare il tuo matrimonio per il Coronavirus? Sposati di venerdì! Ecco perchè.
Photo by Analise Benevides on Unsplash
  • Prima del matrimonio
  • Sposi

La maggior parte delle coppie che stanno pianificando il loro matrimonio scelgono il sabato come giorno per festeggiarlo, poiché è il giorno della settimana che, per tradizione o tradizione, sempre più coppie si sposano durante tutto l’anno. Ma oggi, con la nuova congiuntura in cui ci troviamo, nel bel mezzo di una pandemia globale, molte coppie di sposi sono stati costretti a rimandare la data delle loro nozze, spostandola spesso a dopo l’estate o direttamente al prossimo anno.

Per questo motivo, ci aspetta un 2021 pieno di matrimoni, in cui sarà molto difficile poter scegliere liberamente la data, e molti di voi saranno costretti a scegliere date alternative, per esempio di venerdì o di domenica, o perché no, anche di lunedì, se c’è qualche ponte favorevole!

Ma in realtà sposarsi in questi giorni ha moltissimi vantaggi e può essere un’ottima opzione! Ecco i 10 motivi principali per sposarsi di venerdì.

1. Libertà di scegliere la data

Il primo motivo è che avrai molta più libertà di scegliere una data di venerdì, poiché il giorno in cui ti sposi è molto meno richiesto. Questo ti farà risparmiare molto stress,  e non dovrai scegliere per forza la data con largo anticipo.

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Jen Theodore on Unsplash

2. Fornitori disponibili

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se decidi di sposarti di venerdì è molto più probabile che il fornitore che hai scelto abbia la data libera o che tu possa scegliere tra più opzioni. Non avrai difficoltà a scegliere capelli e trucco, fotografo, sede, catering … Sarai in grado di scegliere il fornitore che ti piace di più in ogni caso.

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Shardayyy Photography on Unsplash

3. Tempo per divertirti

Uno dei vantaggi più belli che avrai quando ti sposi un venerdì è la possibilità di condividere il weekend con la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo il matrimonio avrai due giorni  per poter stare con la tua famiglia e con i tuoi amici. Una grande idea è quella di celebrare il matrimonio in un complesso che ti offre la possibilità di celebrare il tuo intero matrimonio nelle sue strutture per tutto il weekend, senza doverle abbanonare.

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Alasdair Elmes on Unsplash

4. Invitati che realmente desiderano esserci

Forse molti dei tuoi invitati dovranno chiedere un giorno libero al lavoro per assistere al tuo matrimonio, di conseguenza al tuo matrimonio verranno solo le persone che veramente vorranno esserci e che sono entusiasti di essere presenti nel tuo grande giorno.

5. Tempo per recuperarti

Avere due giorni in più per riposare è un vero privilegio che apprezzerai senza dubbio perché, credici, ne avrai bisogno. Non c’è niente di meglio che poter riposare dopo il matrimonio…

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Becca Tapert on Unsplash

6. Approfitta degli sconti

Sebbene i prezzi siano generalmente simili, sia che ti sposi un venerdì o un sabato, è probabile che uno dei fornitori ti offra uno sconto per sposarti un venerdì.

7. Il miglior giorno della settimana

Il venerdì è un giorno fantastico della settimana, è il giorno preferito dall’80% delle persone perché inizia il weekend, quindi è un giorno felice ed è per questo che ci piace così tanto. Inoltre, la stessa parola Friday deriva dal latino Veneris, il giorno della dea Venere, Dea della bellezza e dell’amore. Non pensi che sia un grande giorno per sposarsi?

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Álvaro CvG on Unsplash

8. Tu sarai la protagonista

Non dovrai preoccuparti che il tuo matrimonio coincida con un altro, quindi nessuno avrà problemi a partecipare.

9. Festa e ancora festa

Sposarsi di venerdì e avere due giorni a disposizione non deve necessariamente essere per riposare … Se sei una di quelle persone a cui piace prolungare la festa, questa è la tua opportunità per celebrare un grande matrimonio che inizia venerdì con la cerimonia e si conclude domenica con un’altra festa.

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by Vasily Koloda on Unsplash

10. Tempo di fare le valigie

Se ti sposi di venerdì puoi pianificare la luna di miele per il lunedì. Puoi usare il wekkend per preparare i bagagli tranquillamente e finalizzare i dettagli del tuo viaggio. Non c’è niente di peggio che iniziare un viaggio stanco, quindi elimina completamente lo stress e l’esaurimento di partire per un viaggio il giorno dopo un matrimonio!

Salvaresposarsi di venerdì
Photo by The Honest Company on Unsplash

Ci sono molte ragioni per sposarsi venerdì. Scegli questo giorno come il giorno del tuo matrimonio perché ha solo vantaggi da offrirti!