Sposarsi di venerdì o di lunedì: ecco 5 buoni motivi

Sposarsi di venerdì o di lunedì: ecco 5 buoni motivi

Il vero trend del 2018 è quello di abbandonare il fine settimana, optando per il lunedì e il venerdì. Ma perché? Ve lo sveliamo in esclusiva

  • Prima del matrimonio
  • Sposi

I matrimoni sono inesorabilmente cambiati. Inutile fare sterili paragoni con quelli di 20 anni orsono: i matrimoni di nuova generazione seguono le mode del momento senza , però, perdere in veridicità, eleganza e sentimento. Se negli anni ’80 era quasi d’obbligo sposarsi di domenica, già dai primi anni 2000 il ventaglio di scelte si è aperto maggiormente ed abbiamo iniziato a partecipare ad eventi anche di sabato.

SalvareBianco MediterraneoRichiedi un preventivo
Bianco Mediterraneo

Ma gli sposi Millennials hanno stravolto il concetto di wedding weekend ed optano sempre più per nuove date. Uno dei trend del 2018 è sposarsi di venerdì o di lunedì. Ma perché? Lo abbiamo chiesto a Simona e Viviana di Bianco Mediterraneo, che ci portano allo scoperta delle nuove scelte pratiche e stilistiche degli sposi 2018.

1. Perché gli sposi 2018 dicono addio a sabato e domenica per il matrimonio?

Il 2018 offre numerosi ponti festivi infrasettimanali e questo, ad esempio, agevola gli sposi e gli invitati facendo vivere l’evento con maggiore tranquillità. La possibilità, infatti, di prolungare i giorni di festa, rappresenta un’occasione soprattutto per chi ha parenti ed amici lontani, di vivere con spensieratezza l’evento quasi come fosse una “vacanza”.

SalvareBianco Mediterraneo
Bianco Mediterraneo

2. Qual è il quid in più di scegliere altri giorni come il venerdì e il lunedì? 

Bisogna considerare, che negli ultimi anni, da parte di molte location e wedding planner, sono state dedicate numerose offerte infrasettimanali con vantaggiosi pricing: questo facilta l’organizzazione adeguandosi ad ogni tipo di esigenza economica.  Per esempio, le opzioni “Friday/Monday afternoon-dining” sono un’ottima proposta per un numero più ridotto di invitati.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareBianco Mediterraneo
Bianco Mediterraneo

3. Ci sono degli inconvenienti per chi sceglie giorni che non siano il fine settimana?

Nella maggior parte dei casi, la scelta infrasettimanale impegna la parte centrale del giorno: chi opta per questa soluzione vuole godersi la festa tutto il giorno.  Ma attenzione a qualche imprevisto… in agguato!  L’impazienza o l’ansia di arrivare all’altare quel giorno è troppo alta. Ad esempio, se è stata programmata la cerimonia alle 10 -11 del mattino, bisogna svegliarsi prestissimo! Si corre altrimenti il rischio di non essere abbastanza riposati se la notte prima non si è dormito adeguatamente! La mattina seguente è tutto molto frenetico: parrucchiere, estetista, fotografi, genitori e parenti da gestire!  Tutto ha inizio molto presto e la giornata sarà molto lunga!  Attenzione poi ai pranzi infiniti, di quelli che non finiscono più! Qui bisogna stare molto attenti e affidarsi a dei ristoratori capaci di ottimizzare i tempi, evitando attese prolungate tra una portata e l’altra.

SalvareBianco Mediterraneo
Bianco Mediterraneo

4. Un consiglio di Bianco Mediterraneo per i futuri sposi 2018…

Organizzare un matrimonio impeccabile permette agli sposi di dedicarsi senza affanni a sé e ai propri ospiti. Affidarsi a wedding planner significa avvalersi di professionisti del settore. Il nostro consiglio, oltre a non avere nessun tipo di pensiero, è quello di affidarsi a chi propone pacchetti chiari e trasparenti. Noi di Bianco Mediterraneo ottimizziamo tempi e costi per garantire agli sposi una giornata INDIMENTICABILE!

SalvareBianco Mediterraneo
Bianco Mediterraneo

Ringraziamo di vero cuore Viviana e Simona di Bianco Mediterraneo: due grandi professioniste ma soprattutto due persone speciali che sapranno consigliarvi solo il meglio per raggiungere il climax della perfezione nel vostro giorno dei giorni. E voi vi sposerete di venerdì o di lunedì?