Sposarsi con rito buddista con Noemi Weddings

State pensando di sposarvi con rito buddista? Leggi i nostri consigli ©Noemi Weddings
State pensando di sposarvi con rito buddista? Leggi i nostri consigli ©Noemi Weddings

La cultura buddista viene spesso associata ad una filosofia fatta di pace, silenzio, equilibrio ed attenzione per piccoli gesti semplici e quotidiani. Oltre alle coppie che professano questo credo religioso, chissà molte altre stanno pensando di celebrare il loro grande giorno secondo questo rito.Per la religione buddista il matrimonio non è una tappa obbligatoria, bensì una forma con cui gli sposi sentono l’esigenza di rendere partecipi della propia unione parenti ed amici.

Si tratta di un rito intimo, raccolto e impregnato di una forte spiritualità: la cerimonia comincia con la lettura di alcuni passi tratti dal capitolo Hoben e Jgage, poi qualche minuto di Daimoku. In seguito, gli sposi ed i loro testimoni bevono tre sorsi di sakè, che simboleggiano le tre esistenze di passato, presente e futuro; infine tutti coloro che lo vogliano possono esprimere i loro pensieri recitando passi, cantando o leggendo pubblicamennte qualche brano. 
 
A livello burocratico, il matrimonio buddista non è un sacramento, bensì un impegno della coppia all’interno della cominità durante un rituale di benedizione. Per questi motivi, questo vincolo non ha valore legale, ed una volta rientrati in Italia il rito buddista va convalidato con nozze civili.

Vivi il fascino di una cerimonia buddista con la professionalità di Noemi Weddings
Vivi il fascino di una cerimonia buddista con la professionalità di Noemi Weddings

In Italia Noemi Weddings vi può aiutare a organizzare la vostra cerimonia secondo rito buddista: lo staff, composto da wedding planners esperti e creativi, punta su alcuni punti di forza chiave, quali  l’assistenza sempre presente, l’attenzione verso il Cliente, la cura del dettaglio e la forte empatia nel capire le esigenze dei Clienti. Noemi Weddings lavora esclusivamente con  i migliori fornitori e le location più esclusive per assicurare ai propri sposi un servizio ineccepibile e di altissimo livello, ottimizzando il budget  e facendovi risparmiare tempo e denaro.

La lista nozze Zankyou,  grazie alla grande libertà e flessibilità che permette ai propri utenti, è particolarmente indicata a tutte quelle coppie giovani e aperte che vogliano sperimentare con amici e parenti nuove esperienze di vita.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sposarsi prima di un'importante operazione chirurgica? Questa bambina lo ha fatto!
Sposarsi prima di un'importante operazione chirurgica? Questa bambina lo ha fatto!
La piccola Sophia Chiappalone è stata la protagonista insieme al suo amico Hunter di una delle migliori sessioni fotografiche mai viste.
Foto via Shutterstock
Matrimonio in Umbria: sposarsi nel cuore verdeggiante d'Italia
Salve, Umbria verde. Con il saluto preso in prestito da Carducci, vi presentiamo i migliori fornitori per matrimonio della regione più lussureggiante d'Italia.
C'era una volta...
Sposarsi "fuori stagione": quanto si risparmia davvero?
Un matrimonio in bassa stagione? Ecco come organizzarlo alla perfezione, risparmiando ma non perdendo in eleganza e classe!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni