Moka, chocolate, caramello… le sfumature del castano sono infinite! Vanno dagli intensi riflessi mogano e dark delle più scure, fino ai toni caldi del miele per le donne dalla carnagione più chiara. Qualunque sia il tuo colore preferito, sappi che l’eleganza della sposa mora è difficile da eguagliare. Si distingue infatti per ‘sobrietà, eleganza ed equilibrio delle forme’, come gli scatti di Luca Flagiello che con grande tecnica sa rendere unico ogni ritratto.
Se anche la tua chioma è castana (chiara, scusa, ramata o bronde, a metà tra blonde e brunette), scopri insieme a noi quali sono gli IN e gli OUT della sposa mora!
Acconciatura
IN: esiste un’acconciatura che una donna mora non sappia portare? La risposta è no! Tuttavia le nostre preferite sono le corone di fiori, che ravvivano l’hairstyle in modo decisamente naturale e i morbidi semiraccolti, dove ciocche sapientemente ondulate incorniciano il viso.
OUT: tutto ti è concesso, purché i capelli siano curati e in salute. È assolutamente vietato trascurare una chioma castana, perché l’effetto trasandato è dietro l’angolo; non smettere mai di prenderti cura dei tuoi capelli, usa solo i prodotti TOP ed elimina le doppie punte con un’accorciatina prima del grande giorno.
Make Up
IN: La parola d’ordine della sposa mora è illuminare e il suo asso nella manica è il blush. La palette di colori che meglio si abbina ai capelli castani è quella che va dal rosa al marrone, tonalità che riscaldano il viso e contribuiscono a creare l’effetto pelle di pesca. Occhi azzurri e capelli scuri sono un mix irresistibile, mettili in primo piano usando l’eye-lyner nero per un effetto cat-eye, o sottolinea le palpebre con ombretti in colori opposti.
OUT: trascurare le sopracciglia è una cosa che nessuna sposa dovrebbe fare, soprattutto se mora! Uno dei vantaggi di avere i capelli castani è infatti la maggior definizione del viso, da enfatizzare con ciglia e sopracciglia iper curate; scopri tutte le tendenze del 2018.
Abito da sposa
IN: Se la parola d’ordine è illuminare, l’abito deve essere il punto di partenza per arrivare al viso. Sì quindi alle scollature eleganti, ma decise e seducenti, che invitano lo sguardo ad indagare i lineamenti di una donna profonda, come i suoi capelli!
OUT: Allo stesso tempo evita gli abiti troppo accollati, rischi di mortificare troppo la tua sensualità e di irrigidire il look.
Con questa guida al look per la sposa mora siamo certi di aver messo a tacere per sempre il luogo comune secondo il quale gli uomini preferiscono le bionde!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento