Sposa mora: ecco tutti gli IN & OUT

Moka, chocolate, caramello… le sfumature del castano sono infinite! Vanno dagli intensi riflessi mogano e dark delle più scure, fino ai toni caldi del miele per le donne dalla carnagione più chiara. Qualunque sia il tuo colore preferito, sappi che l’eleganza della sposa mora è difficile da eguagliare. Si distingue infatti per ‘sobrietà, eleganza ed equilibrio delle forme’, come gli scatti di Luca Flagiello che con grande tecnica sa rendere unico ogni ritratto.

Luca Flagiello photography and cinematogrRichiedi preventivo
Luca Flagiello photography and cinematography

Se anche la tua chioma è castana (chiara, scusa, ramata o bronde, a metà tra blonde e brunette), scopri insieme a noi quali sono gli IN e gli OUT della sposa mora! 

Acconciatura

IN: esiste un’acconciatura che una donna mora non sappia portare? La risposta è no! Tuttavia le nostre preferite sono le corone di fiori, che ravvivano l’hairstyle in modo decisamente naturale e i morbidi semiraccolti, dove ciocche sapientemente ondulate incorniciano il viso.

Matrimoni all'italiana
Matrimoni all’italiana

OUT: tutto ti è concesso, purché i capelli siano curati e in salute. È assolutamente vietato trascurare una chioma castana, perché l’effetto trasandato è dietro l’angolo; non smettere mai di prenderti cura dei tuoi capelli, usa solo i prodotti TOP ed elimina le doppie punte con un’accorciatina prima del grande giorno.

Make Up

IN: La parola d’ordine della sposa mora è illuminare e il suo asso nella manica è il blush. La palette di colori che meglio si abbina ai capelli castani è quella che va dal rosa al marrone, tonalità che riscaldano il viso e contribuiscono a creare l’effetto pelle di pesca. Occhi azzurri e capelli scuri sono un mix irresistibile, mettili in primo piano usando l’eye-lyner nero per un effetto cat-eye, o sottolinea le palpebre con ombretti in colori opposti.

Annartstyle Hair & Makeup
Annartstyle Hair & Makeup

OUT: trascurare le sopracciglia è una cosa che nessuna sposa dovrebbe fare, soprattutto se mora! Uno dei vantaggi di avere i capelli castani è infatti la maggior definizione del viso, da enfatizzare con ciglia e sopracciglia iper curate; scopri tutte le tendenze del 2018.

Beyouty.me Lookmaker
Beyouty.me Lookmaker

Abito da sposa

IN: Se la parola d’ordine è illuminare, l’abito deve essere il punto di partenza per arrivare al viso. Sì quindi alle scollature eleganti, ma decise e seducenti, che invitano lo sguardo ad indagare i lineamenti di una donna profonda, come i suoi capelli!

Claudia Zambello - Makeup Artist
Claudia Zambello – Makeup Artist

OUT: Allo stesso tempo evita gli abiti troppo accollati, rischi di mortificare troppo la tua sensualità e di irrigidire il look.

Con questa guida al look per la sposa mora siamo certi di aver messo a tacere per sempre il luogo comune secondo il quale gli uomini preferiscono le bionde!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
The Grovers
Sposa bionda: ecco la palette di colori perfetta per il tuo bridal look!
Il colore dei capelli è più importante di quanto potrebbe sembrare; se siete delle future spose bionde, oggi vi sveliamo quale palette di colori meglio si abbina ai vostri capelli!
Eventoile Handmade Wedding & Events
Gli 8 tipi di bianco dell'abito da sposa: sai distinguerli?
Pensavi che 'bianco' bastasse? Ci sono almeno 8 tonalità di questo colore, scopri come distinguerle...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni