Sposa mignon? 4 consigli per sembrare più alte

I nostri consigli per valorizzarvi al meglio il giorno del matrimonio e apparire più alte. Foto: Sposalicious.com
I nostri consigli per valorizzarvi al meglio il giorno del matrimonio e apparire più alte. Foto: Sposalicious.com

Ti guardi allo specchio del camerino con addosso il tredicesimo abito da sposa in mezz’ora e storci il naso: ok, non sarai una modella con le gambe di Heidi Klum, ma sei pur sempre una sposa e, per questo, bellissima a priori. Quindi levati dalla testa l’idea che il tuo fisico non sia adatto per indossare l’abito da sposa. Il segreto sta nel tipo di abito che si sceglie. E in altri piccoli ma efficaci trucchetti.

Qui di seguito proveremo a darti qualche suggerimento utile per aiutarti a sentirti perfetta nel tuo giorno più importante. E a guardare tutti dall’alto!

1) Tacchi. Può sembrare un consiglio banale ma quando una donna indossa i tacchi, la sua figura cambia completamente. Le scarpe risolvono un sacco di difetti. Il tacco alto infatti snellisce il polpaccio e crea l’illusione ottica di una gamba più lunga. E di conseguenza voi sembrerete più alte. E’ vero, la giornata sarà lunga…ma non rinunciate a svettare su uno stiletto (almeno) tacco 10 (avete visto che meraviglia queste Manolo Blahnik?) per nessuna ragione al mondo! Ce ne sono di bellissime e di tutti i prezzi. Vi sentirete subito più sensuali e più calate nella parte della protagonista. Se proprio detestate il tacco, optate per una zeppa, che grazie al plateau vi regalerà centimetri senza dover rinunciare alla comodità.

Scegli una scarpa con il tacco alto,farà apparire più magro il polpaccio e più slanciata la figura. Foto Grazia.it
Scegli una scarpa con il tacco alto,farà apparire più magro il polpaccio e più slanciata la figura. Foto Grazia.it

2) Abito. Come dicevamo prima è importante scegliere l’abito da sposa giusto, che vi valorizzi e non vi faccia sembrare ancora più piccoline di quanto già non siete. E’ importante che la gonna cada dritta e non abbia tante balze o drappeggi. Il taglio a impero, tagliando sotto il seno e quindi alzando il baricentro della vita, è perfetto per voi perché crea l’illusione ottica dell’allungamento. E vi fa guadagnare in centimetri. Un altro tipo di abito che potrebbe aiutarvi ad apparire più alte è il modello a sirena, ma senza troppa coda o strascico. Sarebbe da evitare il velo, specie se lungo.

L'abito con taglio a impero crea l'illusione ottica di una maggiore altezza. Pronovias Pre-Collezione 2013 Mod. Decada Foto Pronovias.it
L’abito con taglio a impero crea l’illusione ottica di una maggiore altezza. Pronovias Pre-Collezione 2013 Mod. Decada Foto Pronovias.it

3) L’acconciatura. Una pettinatura con volume nella parte superiore della testa vi aiuterà senza ombra di dubbio a guadagnare altezza. Il cotonato va sempre molto di moda nelle acconciature per le spose, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta. Decidete col vostro parrucchiere quella che più si adatta al vostro viso e all’abito che avete scelto.

Un'acconciatura voluminosa vi dona centimetri preziosi. Foto a sinistra Dgmag.it, a destra Acconciatureperspose.blogspot.com
Un’acconciatura voluminosa vi dona centimetri preziosi. Foto a sinistra Dgmag.it, a destra Acconciatureperspose.blogspot.com

4)Il bouquet. Sembra una cosa stupida ma il bouquet può fare molto. Se lo scegliete piccolino e compatto, farà apparire piccoline anche voi. Optate invece per un bouquet a cascata, che si protende verso il basso. Vi farà apparire subito più alte.

Un bouquet cascante vi farà apparire più alte. Foto: Sposalicious.com
Un bouquet cascante vi farà apparire più alte. Foto: Sposalicious.com

Avete qualche altro suggerimento per sembrare più alte? Raccontatecelo nel Forum.

Più informazioni circa

Commenti (8)

Lascia un commento

Andrea Bagnasco Fotografie
Come essere la sposa più radiosa: 5 consigli per la cura del viso validi sempre
Ecco 5 trucchi per una cura quotidiana della pelle del viso, compilati grazie all'esperienza di alcuni tra i nostri migliori esperti di make up per la sposa.
Ateleba - Sartoria Sposa
Qual è la scollatura dell'abito da sposa più adatta a me? I consigli dell'esperta
Bastano 4 accorgimenti e scegliere la giusta scollatura per il proprio abito da sposa diventa la cosa più semplice e divertente che possa esserci!
Villa Holiday
Il matrimonio in primavera: 5 consigli per organizzarlo al meglio
Perché sposarsi in primavera? Il clima perfetto e la location giusta alle porte di Napoli sono due ottime ragioni! Ecco i 5 tips di Villa Holiday per organizzare un meraviglioso matrimonio primaverile.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni