Sposa CON o SENZA occhiali? La parola alle esperte

Ogni donna il giorno del matrimonio vuole essere perfetta, bella come non è mai stata ed è un diritto sacrosanto di ogni sposa; per questo le donne che per un difetto di vista devono portare gli occhiali, come devono comportarsi in occasione del grande giorno? Lo abbiamo chiesto a 3 make up artist fiori all’occhiello della nostra directory e loro ci hanno dato dei consigli utili per decidersi: sposa CON o SENZA occhiali?

Francesca FrancescaScopri di più su “Francesca Francesca”
Francesca Francesca

FERMAMENTE NO

La pensa così Marialuisa Daidone che da anni esalta la bellezza di ogni sposa con un make up perfetto: ” Sono una truccatrice e di abiti, acconciature e richieste di trucchi, credetemi, ne ho visti di tutti i generi, ma di una cosa sono certa, alla domanda “sposa con o senza occhiali?” io rispondo sicuramente e fermamente “SENZA”. Anch’io porto gli occhiali e li adoro, amo cambiare e collezionare montature dalle classiche a quelle più bizzarre e colorate, ma la sposa, nel suo giorno più importante deve essere ” la bella tra le belle”, la “regina della giornata” senza alcuna montatura d’occhiale che possa coprirle il viso. Tante volte ho aiutato spose maldestre ad applicare le lenti a contatto mai usate prima: lacrime e peripezie inaudite, una vera tortura per alcune, ma tutte fermamente decise a non indossare gli occhiali, al costo di non vedere nulla, percorrere la navata a tentoni e sposare il testimone piuttosto che il fidanzato! La risposta dunque è semplice no? Per il vostro giorno speciale lasciate nel cassetto gli occhiali da vista e vai di lenti a contatto! Ammessi solo gli occhiali da sole!

Mauro SilvestreScopri di più su “Mauro Silvestre”
Mauro Silvestre

MAKE UP AD HOC

Ecco invece come la pensa Serena Magliulo, make up artist che affida alle proprie abilità il trucco delle spose con gli occhiali: ” D’impulso risponderei sicuramente: senza! Senza perché è bello vedere il volto della sposa pulito e sgombro da ogni tipo di oggetto. Mi piace che, lì dove c’è, il velo copra il volto fino all’incontro con lo sposo.
Ci sono casi però in cui gli occhiali si rendono necessari: se la sposa non tollera le lentine o se senza occhiali non si sa proprio vedere. In questi casi, però, consiglio vivamente di scegliere una montatura il più leggera possibile e in armonia col resto del tutto. Sarà cura della sposa scegliere la montatura da utilizzare in base all’abito e all’acconciatura scelta. Sarà invece compito del truccatore adattare il make-up alle lenti piuttosto che alla montatura in sé: ogni difetto della vista, infatti, necessita di lenti, più o meno spesse, che tendono a modificare leggermente le proporzioni del viso. Ecco perché è giusto creare un make-up ad hoc, prestando un’attenzione particolare alla zona perioculare ed enfatizzando, possibilmente, le labbra.”

DANIELLE POFF
DANIELLE POFF

OCCHIALI COME ACCESSORIO

Questo è il brillante consiglio di Francesca Beyouty, make up artist amica della nostra redazione: “Quando gli occhiali si rendono assolutamente necessari, perché non trasformarli in un dettaglio di stile? La sposa deve scegliere una montatura abbinata all’abito o ai colori scelti per il matrimonio, non troppo vistosa però, altrimenti coprirebbe la naturale bellezza della sposa e non valorizzerebbe il trucco e l’acconciatura. È importante che il viso della sposa sia protagonista, quindi la montatura potrebbe essere un tocco originale per personalizzare il bridal look ma non deve assolutamente nascondere i lineamenti del volto!”

Kay English Photography
Kay English Photography

Sposine con gli occhiali, presi appunti? Scegliete il parere che preferite e non dimenticate mai che il giorno del vostro matrimonio dovete essere voi stesse con o senza occhiali, l’importante è che voi vi sentiate bellissime!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

GuastiniStyle Weddings and Events
Quanto costa sposarsi al giorno d'oggi? La parola alle esperte
Una maxi-analisi delle principali spese relative alle nozze stilata grazie ai migliori esperti di matrimonio in circolazione in Italia
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni
Come scegliere i colori delle decorazioni del matrimonio: la parola alle esperte
Bianco, rosso, azzurro o forse viola: come scegliere i colori delle decorazioni del matrimonio? Ce lo spiegano le migliori wedding planner, decoratrici ed esperte del settore
Simone Rossi
Scarpe da sposa CON o SENZA tacchi? La parola alle nostre lettrici
Ecco cosa hanno risposto le nostre care lettrici alla domanda della settimana: scarpe con o senza tacco?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni