Sposa con le lentiggini: coprirle oppure no?

Fino a qualche tempo fa si tendeva a nasconderle, coprendole con make up; oggi invece sono molto di moda anche tra chi non le ha! Ecco alcuni consigli per le spose con lentiggini: coprire oppure no?

  • Bellezza
  • Consigli
  • Sposa

Lentiggini ed efelidi sono quelle minuscole macchioline che punteggiano il viso, tipiche di chi ha la carnagione chiara, soprattutto dei rossi naturali. Fino a qualche tempo fa si tendeva a nasconderle, coprendole con il make up, oggi invece non solo sono state completamente sdoganate ma si sono imposte come una moda anche tra chi non le ha! Ecco alcuni consigli per la sposa con lentiggini: coprire oppure no?

SalvareErrico Maria
Errico Maria

Come tutto ciò che è naturale, noi votiamo per non nascondere mai: se la natura ti ha dotata di quelle deliziose macchioline sugli zigomi, vanne fiera e mettile in mostra. La parola d’ordine è sempre ‘valorizzare’ e ciò che sembrava un difetto diventa subito unicità, quel dettaglio che ti distingue da ogni altra donna regalandoti stile e personalità. Il nostro consiglio è sceglie un look vittoriano con fluente chioma sciolta oppure con un’acconciatura ispirata alle bellezze d’altri tempi di Game Of Thrones. La treccia morbida laterale decorata con fiori freschi è una delle nostre preferite, per spose rosse e bionde!

SalvareErrico Maria
Errico Maria
SalvareAnnartstyle Hair & Makeup
Annartstyle Hair & Makeup
SalvareLaura Portomeo Make Up Artist
Laura Portomeo Make Up Artist

Il make up valorizza le labbra con sfumature calde e autunnali che spaziano dal rosso al marrone, e ovviamente i tuoi bellissimi occhi chiari! Punta su ciglia folte e XXL, aiutandoti con quelle finte se preferisci e scegli blush ed ombretto opaco, per dare una leggera sfumatura luminosa anche agli zigomi e alle palpebre.

SalvareStefania Visentin Hair & Make up
Stefania Visentin Hair & Make up
SalvareValentina Guarnieri Make Up Artist
Valentina Guarnieri Make Up Artist

Se dopo una vita di lentiggini non ne puoi più e nel giorno del tuo matrimonio sei del partito del nasconderle a tutti i costi, affidati alle mani esperte della tua make up artist che sceglierà la nuance e il prodotto più adatto alla tua pelle. Oggi le alternative sono davvero tante: si va dai fondotinta in crema a quelli in polvere per approdare al modernissimo trucco airbrush, una tecnica delicata per garantisce grandi durate.

SalvareBeyouty.me Lookmaker
Beyouty.me Lookmaker
SalvareMatisse i Parrucchieri & Make up artist
Matisse i Parrucchieri & Make up artist

Un po’ ci dispiace vederti coprire quelle deliziose lentiggini, quindi ti proponiamo un’alternativa che sta a metà strada, prendendo spunto dal look di Meghan Markle: il vedo non vedo di un delicato velo mantiglia in tulle da appoggiare sul viso, oppure un’originale mascherina in rete portata a mo di hair wedding bandeau.

SalvareFotographare Angelo Latina
Fotographare Angelo Latina
SalvareANTONELLA ROSSI ROMA
ANTONELLA ROSSI ROMA

Ma attenzione, oggi anche chi non è nata con le lentiggini può decidere di ‘indossarle’ grazie alla nuova moda del frackling, le lentiggini tatuate. Pare che sia stata proprio Meghan Markle a lanciarla (inconsapevolmente) perché dopo il real weeding si è registrata un’impennata di Freckles Tattooing! Un tatuaggio permanente sul viso ci sembra un po’ una pazzia, esattamente come quelle da evitare prima del grande giorno, preferiamo il make up oppure i flash tatto temporanei, come una leggera polvere d’oro e d’argento.

Restando in tema di nascondere o mostrare, scopri come (e SE) coprire un tatuaggio per indossare l’abito da sposa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Fotographare Angelo Latina Fotografia e video
Annartstyle Hair & Makeup Acconciature da sposa
Stefania Visentin Hair & Make up Acconciature da sposa
Errico Maria Abiti sposa su misura
Beyouty Lookmaker Make up sposa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.