Sposa con le lentiggini: coprirle oppure no?

Lentiggini ed efelidi sono quelle minuscole macchioline che punteggiano il viso, tipiche di chi ha la carnagione chiara, soprattutto dei rossi naturali. Fino a qualche tempo fa si tendeva a nasconderle, coprendole con il make up, oggi invece non solo sono state completamente sdoganate ma si sono imposte come una moda anche tra chi non le ha! Ecco alcuni consigli per la sposa con lentiggini: coprire oppure no?

Errico Maria
Errico Maria

Come tutto ciò che è naturale, noi votiamo per non nascondere mai: se la natura ti ha dotata di quelle deliziose macchioline sugli zigomi, vanne fiera e mettile in mostra. La parola d’ordine è sempre ‘valorizzare’ e ciò che sembrava un difetto diventa subito unicità, quel dettaglio che ti distingue da ogni altra donna regalandoti stile e personalità. Il nostro consiglio è sceglie un look vittoriano con fluente chioma sciolta oppure con un’acconciatura ispirata alle bellezze d’altri tempi di Game Of Thrones. La treccia morbida laterale decorata con fiori freschi è una delle nostre preferite, per spose rosse e bionde!

Errico Maria
Errico Maria
Annartstyle Hair & Makeup
Annartstyle Hair & Makeup
Laura Portomeo Make Up Artist
Laura Portomeo Make Up Artist

Il make up valorizza le labbra con sfumature calde e autunnali che spaziano dal rosso al marrone, e ovviamente i tuoi bellissimi occhi chiari! Punta su ciglia folte e XXL, aiutandoti con quelle finte se preferisci e scegli blush ed ombretto opaco, per dare una leggera sfumatura luminosa anche agli zigomi e alle palpebre.

Stefania Visentin Hair & Make up
Stefania Visentin Hair & Make up
Valentina Guarnieri Make Up Artist
Valentina Guarnieri Make Up Artist

Se dopo una vita di lentiggini non ne puoi più e nel giorno del tuo matrimonio sei del partito del nasconderle a tutti i costi, affidati alle mani esperte della tua make up artist che sceglierà la nuance e il prodotto più adatto alla tua pelle. Oggi le alternative sono davvero tante: si va dai fondotinta in crema a quelli in polvere per approdare al modernissimo trucco airbrush, una tecnica delicata per garantisce grandi durate.

Beyouty.me Lookmaker
Beyouty.me Lookmaker
Matisse i Parrucchieri & Make up artist
Matisse i Parrucchieri & Make up artist

Un po’ ci dispiace vederti coprire quelle deliziose lentiggini, quindi ti proponiamo un’alternativa che sta a metà strada, prendendo spunto dal look di Meghan Markle: il vedo non vedo di un delicato velo mantiglia in tulle da appoggiare sul viso, oppure un’originale mascherina in rete portata a mo di hair wedding bandeau.

Fotographare Angelo Latina
Fotographare Angelo Latina
ANTONELLA ROSSI ROMA
ANTONELLA ROSSI ROMA
View this post on Instagram

Day 10 of my #Freckledbeauty campaign. Today I'm celebrating someone a lot of people love and appreciate so much, our favorite Meghan Markle., the Duchess of Sussex. One of the days I was talking to the young girl that made to start this campaign the following conversation came up: Me: Have you heard of Meghan Markle? My little friend: Yes I know her, duchess of sussex , married to Prince Harry. I watched their royal wedding on TV. Me: Do you know Meghan has freckles? My friend: (shocked) No Me: (opened my phone) come and see Meghan's picture. My friend:(looked at the pictures) Wow and she is so beautiful and was able to marry a Prince. Me: Yes, and you are very beautiful too and can marry a prince if you want don't let anyone tell you anything less. And she flashed the most beautiful and sincere smile I have ever seen on her face.☺☺☺☺. Meghan called her freckles "her favorite feature" and she size every opportunity to flaunt them. She proudly displays her freckles on the cover of vanity fair in October 2017. Meghan once told ALLUR in 2017: " To this day,my pet peeve is when my skin tone is changed and my freckles are airbrushed out of a photoshoot. For all my freckle-face friends out there, I will share with you what my dad told me when I was younger: 'A face without freckles is a night without stars'." Meghan loves her freckles so much that she always wear little or no make up so as to display them, a decision she stood by even on her wedding day with Prince Harry. She was said to let her make up artist know about her decision to embrace her favorite feature (that's her freckles) couple of weeks before her big day. We love you Meghan. #Gratefulheart #Happysoul #Foreverthankful #Freckles #Freckled #Freckledbeauty #ihavefreckles #imunique #imbeautiful #ProuddaughterofMasa.

A post shared by Ezeifedi Chioma Vivi (@omamasa05) on

Ma attenzione, oggi anche chi non è nata con le lentiggini può decidere di ‘indossarle’ grazie alla nuova moda del frackling, le lentiggini tatuate. Pare che sia stata proprio Meghan Markle a lanciarla (inconsapevolmente) perché dopo il real weeding si è registrata un’impennata di Freckles Tattooing! Un tatuaggio permanente sul viso ci sembra un po’ una pazzia, esattamente come quelle da evitare prima del grande giorno, preferiamo il make up oppure i flash tatto temporanei, come una leggera polvere d’oro e d’argento.

Restando in tema di nascondere o mostrare, scopri come (e SE) coprire un tatuaggio per indossare l’abito da sposa!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

L&V Photography
Come restare in forma durante le feste? I consigli per le spose della Dott.ssa Papavasileiou
Cosa, quanto e come mangiare durante le feste natalizie per evitare di portarci qualche Kg in più nel 2018? Ce lo spiega la Dott.ssa Papavasileiou
Roberto Sibilano
5 consigli per presentare le famiglie prima delle nozze
I parenti sono gli invitati speciali di ogni matrimonio. Oggi ti diamo 5 ottimi consigli per presentare le due famiglie prima delle nozze!
foto via shutterstock
Malesseri da cambio di stagione? I consigli della nutrizionista per affrontarli al meglio
I preziosi consigli della dott.ssa Simona Santini, nutrizionista e biologa, per affrontare i malesseri da cambio di stagione

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni