Speciale sposo: papillon o cravatta?

Foto: 'Los colores de tu boda' de Tu boda en rosa
Foto:  Tu boda en rosa

Anche lo sposo vuole la sua parte, e se la ricerca del suo vestito non sarà probabilmente tanto impegnativa come la scelta del vostro abito da sposa, è importante che il suo outfit sia impeccabile tanto quanto il vostro! Come completare l’abito dello sposo? Meglio optare per la classica cravatta o cedere a un tocco di originalità con un papillon?  

Prima di scegliere quello che più vi piace, considerate il bon ton: con un frac o uno smoking il papillon è obbligatorio, meglio ancora se bianco o nero. Se però non volete rinunciare a un guizzo di creatività e fantasia, date un occhio a queste proposte:

Foto: ereselegante.es
Foto: ereselegante.es

Adorabili, no? Il papillon, inoltre, potrà essere scelto per una cerimonia pomeridiana o serale, mentre è decisamente fuori luogo per una celebrazione che si svolge in mattinata. Attenzione ad ogni modo alla fisiognomia dello sposo: se la forma del volto è quadrata, meglio optare per un papillon non particolarmente stretto né piccolo, sia che la scelta ricade sul papillon a farfalla o su quello a pipistrello (con gli angoli asimmetrici).

Ultimamente sono moltissimi gli sposi che optano per abiti moderni dal gusto vintage: se la vostra scelta ricadrà su un completo di questo tipo, potrete chiudere un occhio sulle regole del dress code e scegliere fantasie meno sobrie anche per la cravatta.  Date un’occhiata alla nostra photogallery qui!


Guest blogger: Pilar Romero di Tu Boda en Rosa
Esperta in organizzazione di matrimoni

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?Contattaci

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Mario Oliva Photography
Il fascino dello sposo "biondo"
Brad Pitt, Robert Redford, Ryan Gosling, Leonardo di Caprio (solo per citarne alcuni)... È arrivato il momento di parlare dei biondi, in tutto il loro fascino!
Lanieri Atelier
Accessori indispensabili per un perfetto look da sposo
Il look dello sposo è importante tanto quanto quello della sposa e per questo va personalizzato al massimo scegliendo gli accessori giusti!
Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni