Speciale sposo: papillon o cravatta?

Foto: 'Los colores de tu boda' de Tu boda en rosa
Foto:  Tu boda en rosa

Anche lo sposo vuole la sua parte, e se la ricerca del suo vestito non sarà probabilmente tanto impegnativa come la scelta del vostro abito da sposa, è importante che il suo outfit sia impeccabile tanto quanto il vostro! Come completare l’abito dello sposo? Meglio optare per la classica cravatta o cedere a un tocco di originalità con un papillon?  

Prima di scegliere quello che più vi piace, considerate il bon ton: con un frac o uno smoking il papillon è obbligatorio, meglio ancora se bianco o nero. Se però non volete rinunciare a un guizzo di creatività e fantasia, date un occhio a queste proposte:

Foto: ereselegante.es
Foto: ereselegante.es

Adorabili, no? Il papillon, inoltre, potrà essere scelto per una cerimonia pomeridiana o serale, mentre è decisamente fuori luogo per una celebrazione che si svolge in mattinata. Attenzione ad ogni modo alla fisiognomia dello sposo: se la forma del volto è quadrata, meglio optare per un papillon non particolarmente stretto né piccolo, sia che la scelta ricade sul papillon a farfalla o su quello a pipistrello (con gli angoli asimmetrici).

Ultimamente sono moltissimi gli sposi che optano per abiti moderni dal gusto vintage: se la vostra scelta ricadrà su un completo di questo tipo, potrete chiudere un occhio sulle regole del dress code e scegliere fantasie meno sobrie anche per la cravatta.  Date un’occhiata alla nostra photogallery qui!


Guest blogger: Pilar Romero di Tu Boda en Rosa
Esperta in organizzazione di matrimoni

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?Contattaci

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Selezione di cravatte per lo sposo. Da sinistra: Pal Zilieri, Pignatelli Cerimonia, Lubian.
Speciale cravatte: classiche, originali, colorate. Ad ogni sposo la sua!
Dobbiamo ammetterlo: con tutta la moltitudine di abiti splendidi delle Collezioni Sposa 2013 lo sposo è stato un pò...
Foto via Shutterstock
I migliori fotografi per matrimoni a Roma
Scopri la selezione dei migliori fotografi per matrimoni a Roma: affida il ricordo del tuo giorno più bello solo a ...
Ho deciso! Mi sposo... con il mio migliore amico! 9 ragioni per scegliere lui
Ho deciso! Mi sposo... con il mio migliore amico! 9 ragioni per scegliere lui
Se pensate di non poter trovare tutto quello che cercate in un uomo è solo perché non vi siete guardate bene intorno: avete mai considerato chi vi è accanto da sempre?
Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
Io mi sposo alle Isole Faroe, l'arcipelago più bello del mondo!
C’è un luogo inesplorato definito dal National Geographic 'L’arcipelago più bello del mondo'. Una terra ricca di fascino, dove la natura detta legge con i suoi paesaggi mozzafiato, che si perdono a vista d’occhio. Popolate da leggende e incantesimi naturali, le Isole Faroe rappresentano un viaggio di Nozze ideale per cuori ribelli, che amano i luoghi selvaggi e il potente vento del Nord.
Musica per matrimoni a Milano: la nostra speciale selezione
Musica per matrimoni a Milano: la nostra speciale selezione
"La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere". Victor Hugo racchiudeva in queste poche parole l'importanza ed il potere che la musica ha nelle nostre vite. E come potrebbe mancare nel grande giorno? Il primo pensiero va sicuramente alla marcia nuziale che accompagna la sposa all'altare, ma dopo? La musica per il ricevimento, a partire dal primo lento tra gli sposi, sarà un elemento fondamentale perché detterà il carattere della festa, esprimerà la personalità della coppia e soprattutto allieterà (si spera!) gli ospiti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni