Pubblicità

Speciale sposo: papillon o cravatta?

  • Lo sposo
  • Cravatta
  • Papillon
Foto: 'Los colores de tu boda' de Tu boda en rosa
Foto:  Tu boda en rosa
Pubblicità

Anche lo sposo vuole la sua parte, e se la ricerca del suo vestito non sarà probabilmente tanto impegnativa come la scelta del vostro abito da sposa, è importante che il suo outfit sia impeccabile tanto quanto il vostro! Come completare l’abito dello sposo? Meglio optare per la classica cravatta o cedere a un tocco di originalità con un papillon?  

Prima di scegliere quello che più vi piace, considerate il bon ton: con un frac o uno smoking il papillon è obbligatorio, meglio ancora se bianco o nero. Se però non volete rinunciare a un guizzo di creatività e fantasia, date un occhio a queste proposte:

Foto: ereselegante.es
Foto: ereselegante.es

Adorabili, no? Il papillon, inoltre, potrà essere scelto per una cerimonia pomeridiana o serale, mentre è decisamente fuori luogo per una celebrazione che si svolge in mattinata. Attenzione ad ogni modo alla fisiognomia dello sposo: se la forma del volto è quadrata, meglio optare per un papillon non particolarmente stretto né piccolo, sia che la scelta ricade sul papillon a farfalla o su quello a pipistrello (con gli angoli asimmetrici).

Ultimamente sono moltissimi gli sposi che optano per abiti moderni dal gusto vintage: se la vostra scelta ricadrà su un completo di questo tipo, potrete chiudere un occhio sulle regole del dress code e scegliere fantasie meno sobrie anche per la cravatta.  Date un’occhiata alla nostra photogallery qui!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter


Guest blogger: Pilar Romero di Tu Boda en Rosa
Esperta in organizzazione di matrimoni

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?Contattaci

Pubblicità

Commenti (2)

Lascia un commento