Pubblicità

Speciale rossetto per la sposa: ecco tutti i trend del momento

Rossetto per la sposa: must have o tabù? Scopritelo in questa interessante intervista ad una professionista del make up come Maria Serena Magliulo!

  • Bellezza
  • Sponsored

Il rossetto è l’unico elemento del make-up che ha la capacità di trasformare le persone. Non solo come ci si vede, ma anche come ci si sente. Questo è quello che mi ha sempre affascinato del rossetto, ed è ciò che ha scatenato tutta questa ossessione! Altri prodotti di make-up correggono, nascondono o migliorano, ma il rossetto è qualcosa che indossi e ti sentire come se potessi conquistare il mondo
(Poppy King)

Questo è quello che pensa Poppy King, meglio conosciuta come Lipstick Queen, imprenditrice australiana che ha fatto la storia della cosmesi nel mondo; e se lo dice lei, come non fidarsi?! Il rossetto è il trucco più femminile in assoluto, simbolo di indipendenza e sensualità, a seconda del colore esprime personalità e stato d’animo di ogni donna. Ma per la sposa? Esiste una regola che stabilisce quale siano le tonalità IN e quelle OUT? Lo abbiamo chiesto ad una professionista, nonché cara amica di Zankyou, che è sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio riguardo il make up perfetto per il grande giorno: Maria Serena Magliulo ci svela tutti i segreti del rossetto per la sposa.

SalvareRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo

1. Il rossetto per la sposa: must have o tabù?

“Assolutamente Must Have!!! Il rossetto è un elemento del make up per la sposa che non deve e nonn può mancare! Per me, un make-up senza rossetto è incompleto. Al di là del mio personale gusto, c’è da tenere conto delle proporzioni e dei colori del viso: spesso, col trucco, si tende a “modificare” otticamente i volumi del viso; lasciare la bocca completamente spoglia non aiuterebbe ad ottenere un buon risultato.”

SalvareRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo

2. Perché il rossetto nude per la sposa sembra non passare mai di moda?

“Per lo stesso motivo per cui l’abito continua ad essere bianco! Nella nostra cultura, l’immagine della sposa ha sempre evocato candore, purezza e i toni più adatti al make-up, per esaltare questo mood, sono quelli neutri e delicati.”

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo/Foto: Michael + Anna Costa Photography

3. Quali sono i colori di tendenza del momento?

“Più che colori di tendenza, direi tipologia di tendenza. Durante questa estate i colori biscotto/terra l’hanno fatta da padroni, ma ciò che ha spopolato alla grande è stato l’effetto opaco che, pare, resterà in pole position anche la prossima stagione.”

SalvareRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo/ Foto: Carla Ten Eyck Photography

4. Maria Serena, nonostante tu sia una professionista che sceglie il trucco in base alla sposa, qual è il colore di rossetto che preferisci?

“Io adoro i toni rosati. Ovviamente ad ogni sposa il suo rossetto: per loro mi attengo all’incarnato, al colore dei capelli, allo stile dell’abito. Ho spaziato dalle varie tonalità di nude ai rosati, fino ad osare il rosso. Per me invece, nonostante il mio beauty sia stracolmo di colori e tipologie di rossetto diverse (brillanti, opachi, gloss) scelgo quasi sempre lo stesso, non solo perché mi piace, soprattutto perché mi sta bene.”

SalvareRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Serena Magliulo/ Foto Brandi Smyth

Grazie a Maria Serena Magliulo ora sappiamo che il rossetto è l’accessorio irrinunciabile per ogni sposa perché esprime al meglio la femminilità di ogni donna che vuole essere più bella che mai nel giorno del matrimonio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pubblicità

Lascia un commento