Scegli un menù di nozze vegan come Anne Hathaway

Scegli un menù di nozze vegan come Anne Hathaway

Quello che fino a pochi anni fa era un fenomeno del tuttomade in Usa, ormai è sempre più diffuso nelle abitudini italiane. Stiamo parlando del regime vegan, che evita tutti gli alimenti di origine animale; non solo carne,ma anche uova e latticini. Eppure Vegan non significa solo rinuncia, anzi.

  • Location
SalvareUn banchetto di nozze vegan / vegetariano
Un banchetto di nozze vegan / vegetariano. Foto via Free Image

Quello che fino a pochi anni fa era un fenomeno del tutto made in Usa, ormai è sempre più diffuso nelle abitudini italiane. Stiamo parlando del regime vegan, che evita tutti gli alimenti di origine animale. L’attrice Anne Hathaway ed il marito Adam Shulman l’hanno scelto per il loro menù di nozze. Vediamo in cosa consiste, lasciando la parola ad un esperto.

La filosofia vegan è un’opoortunità sana ed eco-friendly per riscoprire sapori ed ingredienti poco valorizzati. Vegan non significa dunque rinuncia: perché non optare per manicaretti privi di carne, uova o latticini per il vostro banchetto di nozze?

SalvareFoto via Free Image
Foto via Free Image

Di seguito vi proponiamo qualche idea per un menù vegan (nella directory di Zankyou troverete i migliori fornitori suddivisi per città italiana, come ad esempio esperti di catering dal menu vegan per matrimoni a Roma quali, tra gli altri, Pepe Catering, Ristogatti Location & Banqueting e Catering Il Sogno) che sappiano venire incontro alle vostre esigenze.

ANTIPASTI

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Fagottini di riso e sformatini alle verdure.

PRIMI PIATTI
Pasta fatta in casa (lasagnette, tagliatelle) o riso con salse a base di verdure, oppure creme di legumi (ceci, lenticchie) alla maniera contadina.

SECONDI PIATTI
Torte salate di verdura, pizze, focacce, verdure ripiene, insalate miste dell’orto. E per i fan della “carne simulata”, hamburger e cotolette a base di tofu e soia.

DOLCI
Dolcetti e torte artigianali a base di macedonie di frutta, ananas e frutti tropicali, frutti di bosco. E per la torta nuziale? Bandite le farine animali e le uova, meglio optare per gustosissime creme di cioccolato o creme pasticcere a base di soia o riso.

VINI
Succhi naturali a base di frutta fresca e sorbetti.



Guest blogger: Roberto di Abiti sposa Milano
Esperto di wedding & eco

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pepe Catering Servizi Catering
Catering Il Sogno Servizi Catering