Pubblicità

Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti

Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

  • Bellezza
  • Tendenza
  • Chignon
  • Semi raccolto
  • Treccia
  • Sposa
  • 2016

Cosa si metteranno in testa le spose quest’anno? Dopo i consigli su come valorizzare il viso con la frangia, le intramontabili trecce, i suggerimenti per capelli ricci e per chi ama lo stile semplice e nature dei capelli sciolti, ecco che vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l’acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

1. Sfumature dorate

Pubblicità

‘Gli uomini si innamorano delle bionde ma sposano le more’. Noi a questo detto non abbiamo mai creduto, ma nel dubbio perché non scegliere una sfumatura? Dopo gli shatush è arrivato l’anno del balayage, uno dei trend più attuali per la colorazione dei capelli che consiste nello schiarire solo alcune zone della chioma creando un contrasto netto ma al tempo stesso molto naturale.

SalvareLuciano ColomboScopri di più su “Luciano Colombo”
Luciano Colombo
SalvareFoto via Facebook.com/Gisele
Foto via Facebook.com/Gisele

‘Il colore si sceglie sempre con cura e in base al vestito, ma soprattutto alla personalità della sposa, considerando la texture del capello che abbiamo’, questo il consiglio dell’hair stylist Stefania Visentin.

SalvareStefania Visentin Hair & Make upScopri di più su “Stefania Visentin Hair & Make up”
Stefania Visentin Hair & Make up

2. Treccia moderna

Una tendenza che non passa mai di moda, la treccia è ogni anno tra le scelte più amate delle spose: un modo di raccogliere i capelli con personalità, permette di giocare con le lunghezze creando acconciature davvero strabilianti. Sul web impazzano i tutorial e i consigli su come intrecciare i capelli: la classica treccia a 3 capi cede il passo a quella a spiga di grano e alle varianti scomposte o alle composizioni laterali. Ecco come l’acconciatura dell’infanzia diventa quella di una donna nel suo giorno più bello!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareStefania Visentin Hair & Make upScopri di più su “Stefania Visentin Hair & Make up”
Stefania Visentin Hair & Make up
SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
SalvareMichela MeleScopri di più su “Michela Mele”
Michela Mele

3. Chignon con personalità

Sulla scia del green wedding troviamo le proposte di Eco Centrici Bioprofumeria, un salone di bellezza dove sentirsi al centro dell’attenzione: le spose eco-friendly fanno di natura e naturalezza il loro stile, scegliendo il più classico degli chignon, impreziosito da un sottile nastro di raso da abbinare alla tonalità del vostro abito oppure da un gioiello che illumini la chioma.

SalvareEco centrici Bioprofumeria
Eco centrici Bioprofumeria
SalvareStefania Visentin Scopri di più su “Stefania Visentin ”
Stefania Visentin

4. Raccolto scomposto

La sposa è naturalmente sensuale. Non ostenta la sua femminilità, la lascia traspirare con delicatezza. Optate per una capigliatura ribelle ma a regola d’arte, che sprizzi femminilità da tutti i pori, come suggerisce lo stylist Luciano Colombo‘la creatività nasce nell’incontro, nel riconoscersi, nell’immaginare un percorso comune verso la Bellezza’.

SalvareLuciano Colombo Scopri di più su “Luciano Colombo ”
Luciano Colombo
SalvareLuciano Colombo Scopri di più su “Luciano Colombo ”
Luciano Colombo

Anche Stefania Visentin suggerisce alle amanti dei capelli lunghi, un semi raccolto laterale o una rivisitazione della coda di cavallo ‘opterei per non lasciarli totalmente sciolti per non ritrovarsi con capelli disordinati durante tutta la giornata’.

SalvareStefania Visentin Hair & Make upScopri di più su “Stefania Visentin Hair & Make up”
Stefania Visentin Hair & Make up

5. Mosso imperfetto, effetto tousled bed-head

Il 2016 è l’anno del minimal chic, una tendenza che si fa largo in molti altri campi, anche quello dell’hair style. Riccio e liscio perfetto non sono più un must, le donne scelgono un effetto naturale con onde morbide che regalano movimento a tutti tagli. Per creare questo gioco si lavora durante l’asciugatura creando morbidi torchon, oppure per chi ha già i capelli naturalmente mossi, basta appuntarli e dormici su!

SalvareDivas Make up Scopri di più su “Divas Make up ”
Divas Make up
SalvareIncantalupo Scopri di più su “Incantalupo ”
Incantalupo

6. Accessori gipsy

Per aggiungere un dettaglio romantico, fate spuntare tra i capelli fiori, pizzi e gioielli che conferiranno un’aria bucolica alla vostra chioma. ‘Giocate con accessori importanti in modo da arricchire e illuminare i capelli’, consiglia Stefania Visentin, ‘l’acconciatura ideale la creiamo noi con i nostri desideri, con l’aiuto dell’esperto si possono realizzare le più belle pettinature senza essere troppo esuberanti’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Stefania Visentin Hair & Make up Acconciature da sposa
Martina Botti Photography Fotografia e video
Luciano Colombo Acconciature da sposa
Incantalupo Acconciature da sposa
DivaS Makeup Make up sposa
Michela Mele Acconciature da sposa
Laura Nannini Hair Stylist Acconciature da sposa
Pubblicità

Lascia un commento