Sono un wedding planner...non un mago!

Il giorno del matrimonio è il più atteso nella vita di ogni coppia, per questo è così difficile organizzarlo alla perfezione. Chi è consapevole di ciò sa già che fare tutto da soli è praticamente impossibile, per questo rivoglersi ad un wedding planner professionista che ha fatto dell’organizzazione eventi il proprio lavoro è la decisione migliore. La maggior parte dei futuri sposi, però, pretende che il wedding planner sia capace di relaizzare qualsiasi loro richiesta senza rendersi conto che il lavoro non è semplice come potremmo pensare. “Sono un wedding planner, non un mago” è il motto di Armando De Nigris e mai parole furono più corrette per definire questo concetto: è interesse del wedding planner realizzare ogni vostra richiesta, a meno che questa sia davvero troppo difficile da concretizzare. Quando si sceglie un wedding planner infatti, ci sono delle questioni da chiarire anticipatamente di modo che il professionista possa svolgere il proprio compito al meglio senza dire mai di no. Abbiamo chiesto ad Armando De Nigris quali sono:

Armando De NigrisRichiedi informazioni gratuitamente!
Armando De Nigris

Stabilite un budget ma non siate troppo fiscali

Il primo punto fondamentale da mettere in chiaro è il budget! Sapendo quali saranno i margini di spesa per organizzare il vostro matrimonio, il wedding planner saprà come indirizzarvi nelle scelte migliori senza promettervi qualcosa di irrealizzabile. Se volete il matrimonio dei sogni però, non siate troppo fiscali e lasciate un margine di eccesso al budget: come dice Armando De Nigris, per il giorno più importante della vostra vita non dovete accontentarvi o lo rimpiangerete per sempre.

Armando De NigrisRichiedi informazioni gratuitamente!
Armando De Nigris

Scegliete uno stile preciso che vi rappresenti e non vi stanchi

Lo stile che sceglierete per il vostro grande giorno deve rappresentare i vostri gusti e le vostre preferenze e raccontare la vostra storia d’amore, per questo va scelto con cura. Quando vi rivolgete ad un wedding planner però dovete già avere le idee chiare di modo da poter condividerle col professionista e lasciare che lui le interpreti al meglio. A maggior ragione, non potrete cambiare idea in corso d’opera perché altrimenti diventerebbe impossibile per l’organizzatore pianificare le cose esattamente come le vorreste.

Armando De NigrisRichiedi informazioni gratuitamente!
Armando De Nigris

Date completa fiducia al wedding planner

Questo è un punto di vitale importanza per Armando De Nigris: quando affidate l’organizzazione del vostro matrimonio ad un professionista dovete avere completa fiducia nelle sue capacità e lasciargli carta bianca. È ovvio che sia giusto prendere visione delle cose ed approvarle o meno prima del matrimonio, ma non assillare il wedding planner dovrebbe essere una regola non scritta. Il professionista conosce i tempi necessari e lasciandolo fare sarà più probabile che ciò che volete sia esattamente come lo avete sempre sognato.

Grazie ai preziosi consigli di Armando De Nigris, ora sappiamo che l’impossibile non è alla portata nemmeno del wedding planner più bravo del mondo. Siate realisti ed affidatevi all’esperienza di chi ha fatto della passione per la pianificazione di eventi un vero e proprio mestiere ed il vostro grande giorno sarà esattamente come lo avete sempre sognato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

5 cose che non sai sui wedding planner: da leggere con ESTREMA attenzione...
5 cose che non sai sui wedding planner: da leggere con ESTREMA attenzione...
Tempo fa vi avevamo indicato degli ottimi motivi per ingaggiare un wedding planner ma oggi, con l’aiuto di Alessandra di Mirto e Fiori d’Arancio, ti sveliamo 5 segreti che ti stupiranno!
Con Pirotravel non ci sono confini: ogni meta è perfetta per il tuo viaggio di nozze!
Con Pirotravel non ci sono confini: ogni meta è perfetta per il tuo viaggio di nozze!
Vi regaliamo la ricetta segreta per organizzare un viaggio di nozze bellissimo: creare una lista nozze del viaggio e farvi aiutare dai vostri amici e parenti, invitati al matrimonio. Come? Rivolgendovi all'agenzia viaggi Pirotravel, direttamente consigliata da Zankyou.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni