Sono 11 gli step necessari per ottenere un make up perfetto per il tuo matrimonio

L’abito, le scarpe, il bouquet, ogni dettaglio segna la differenza nell’immagine di una sposa il giorno del suo matrimonio. Tuttavia, quello che riflette realmente il suo stato d’animo ed i suoi sentimenti è il suo viso. I nervi e l’emozione saranno presenti tutto il giorno, perciò, il trucco deve essere il migliore alleato della sposa, senza necessità di ritocchi e con la tranquillità che sarà sempre perfetto.

Ordine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Ordine della Giarrettiera

Un make up da sposa perfetto deve avere delle caratteristiche basilari:

1. Essere di lunga durata e resistente alle sfregature, quello giorno riceverai milioni di baci!

2. Adatto per le foto tanto in ambienti chiusi come all’aperto.

3. Toni e colori concordi alle tendenze del 2017 ed ai gusti della sposa.

E per essere sicure del risultato ci si deve affidare alle mani di un’esperta make up artist del calibro di Maria Serena Magliulo. Una professionista che è in grado di tirar fuori la bellezza naturale di ogni donna, con Maria Serena Magliulo sarete perfette tutto il giorno!

Maria Serena MagliuloScopri di più su “Maria Serena Magliulo”
Maria Serena Magliulo

Prepara la tua pelle 

Tanto importante quanto un bel trucco è la preparazione della pelle. Per questo motivo, raccomandiamo che la sposa si rechi dall’estetista di fiducia, come minimo un mese prima del matrimonio, per potere pulire bene la pelle ed renderla radiosa. L’obiettivo: una pelle idratata, fresca e pulita.

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

Prova trucco

È molto importante fare una prova di trucco per far sì che la sposa sappia per certo il tipo di scollatura del vestito e la pettinatura, per evitare imprevisti nel grande giorno e scegliere lo stile più appropriato. È normale che sorgano dubbi. Audace? Classico? Effetto nude? La cosa certa è che il trucco della sposa è cambiato molto: quello che era prima “obbligatorio”, toni semplici e naturali, ora è opzionale, e sempre più donne osano, per esempio, con un rosso intenso per le labbra. In questo senso, il nostro unico consiglio è che la sposa si sieda guardandosi allo specchio. Non è questione di mascherarsi da sposa, ma di sentirsi una sposa.

Marco SchifaScopri di più su “Marco Schifa”
Marco Schifa

Passi fondamentali

Oltre allo stile del trucco scelto, ci sono alcuni passi basilari comuni :

1. Utilizziamo una buona base affinché il trucco duri tutto il giorno.
2. Facciamo le correzioni necessarie: non esagerare con il trucco se il matrimonio è di giorno!
3. Scegliamo il fondotinta che meglio si adatti al tono di pelle.
4. Opacizziamo con una cipria a lunga tenuta.
5. Trucchiamo gli occhi secondo i nostri gusti: le ciglia incorniciano l’occhio per questo è raccomandabile fare previamente qualche trattamento come un lifting o applicare delle estencion. A seconda della forma dell’occhio, faremo anche le correzioni opportune: la forma “ideale” è l’occhio a mandorla per quello che c’aiuteremo con le matite e gli ombretti per dargli quella forma. La tendenza abituale è che l’occhio si trucchi con toni naturali, per dopo evidenziare le ciglia.
6. Utilizziamo il phard e trucchiamo le labbra. I toni dipenderanno dalla tonalità scelta per gli occhi. Ovviamente, anche le labbra hanno la loro importanza: possiamo scegliere di osare oppure di restare sul semplice.
7. Fissiamo tutto il trucco con qualche tonico o spray fissatore.

Se preparate la vostra pelle, fate una prova del trucco prima del matrimonio e vi assicurate che il professionista scelto per il vostro grande giorno segua questi semplici passi, sarete perfette il giorno del vostro matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Gaetano D'Auria Studio
Come ottenere un reportage perfetto per il tuo matrimonio: il segreto per fare centro
Il vostro matrimonio necessita di un reportage perfetto perché il ricordo sia indimenticabile e per aiutarvi in questo, noi di Zankyou, abbiamo fatto quattro chiacchiere con il fotografo professionista Gaetano D'Auria.
Cherubina
Diario di un'invitata di nozze: quali step seguire per un outfit perfetto?
L'iter preparativo di un'invitata di nozze può essere "duro" e complesso ma seguendo alla lettera la nostra maxi-guida di DO&DONTS per l'ospite perfetta, la strada sarà tutta in discesa (con e senza tacchi)!
Martina Botti Photography
Nella ricetta del matrimonio perfetto gli ingredienti fondamentali sono solo 3: ecco quali!
La ricetta del matrimonio perfetto ha solo 3 ingredienti! Scopri quali sono.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni