Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo

Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo

Se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull'Oceano?

  • Prima del matrimonio
  • Mare
  • Spiaggia

Quante volte, guardando un tramonto in riva al mare, ammirando il sole che si tuffava nelle onde, avete viaggiato con la fantasia e immaginato di vivere su quella fine sabbiolina il vostro matrimonio? Ma se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull’Oceano? Il Portogallo è proprio dietro l’angolo, con il suo clima sereno, le sue spiagge e le sue magnifiche città potrebbe essere la meta perfetta per un destination wedding indimenticabile. Seguite questi nostri 5 consigli e il vostro matrimonio “oceanico” sarà un successo.

SalvareElia Vaccaro
Elia Vaccaro

1. La scelta dei colori

Siccome quella del matrimonio in spiaggia non può essere soltanto una moda, dovete cercare di personalizzarlo innanzitutto nei colori: invece di scegliere il tradizionale “classic blu”, individuate una tonalità ancora poco “navigata” come il blu intenso dell’ortensia, delicatamente tendente al viola ma in maniera impercettibile, oppure optate per il corallo, un colore pieno di personalità ma non aggressivo, che porterà i vostri invitati a sentirsi per l’intera giornata illuminati dai caldi bagliori del tramonto. Grazie a Prenúncio de Festa Weddding Planner scegliere la palette di colori sarà un gioco da ragazzi e solo il primo passo. Con il professionalissimo staff riuscirete ad organizzare il matrimonio dei vostri sogni ma…in Portogallo! Grazie alla rete di fornitori di cui si avvalgono, cureranno ogni singolo aspetto del destination wedding, dalle pratiche burocratiche ai dettagli decorativi per regalarvi un evento che parli di voi e della vostra storia d’amore con un linguaggio differente.

SalvarePrenúncio de Festa - Weddding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Prenúncio de Festa – Weddding Planner

2. La location

Il luogo che ospiterà il vostro grande giorno con vista sull’Oceano non può essere scelto a caso, per questo vogliamo consigliarvi una location tra le migliori del PortogalloQuinta do Lumarinho, sita nello splendido comune della Sintra ad un passo da Lisbona. Completamente immersa nel verde di un grande parco, questa splendida location dispone di grandi spazi sia all’aperto che al chiuso, come le ampie sale circondate da vetrate che lasciano entrare così tanta luce che si ha l’impressione di essere all’aperto. Il professionalissimo staff vi fornirà un servizio impeccabile e coordinerà attentamente ogni singola fase del vostro grande giorno trasformandolo in un successo!

SalvareQuinta do LumarinhoRichiedi informazioni gratuitamente
Quinta do Lumarinho

3. Il banchetto

Anche se molto spesso non ci si pensa, il tema scelto per l’evento dovrebbe riflettersi anche nella scelta del menù per il banchetto. Nel caso di un destination wedding in Portogallo, avete gioco facile: la gastronomia portoghese è una vera e propria ode al mare e a tutte le risorse che offre. Rivolgendovi a Prenúncio de Festa Catering avrete la possibilità di scegliere fra le innumerevoli ricette tipiche della tradizione di questo magnifico paese preparate solo con gli ingredienti migliori e più freschi nel rispetto della stagionalità e della reperibilità per garantire delle pietanze a dir poco deliziose, per un banchetto di nozze che sia un vero e proprio viaggio alla scoperta della cucina portoghese.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePrenúncio de Festa - CateringRichiedi informazioni gratuitamente
Prenúncio de Festa – Catering

4. La wedding bag

Un matrimonio sulla spiaggia richiede necessariamente una wedding bag fornita ma raffinata: esternamente identificabile con il tema colore scelto da voi mentre all’interno non potranno mancare: ventaglio, fazzolettini, dei fiammiferi monogrammati con le iniziali degli sposi per riaccendere all’occorrenza la candela del centrotavola, dato che il venticello è sempre presente in spiaggia e un bigliettino di ringraziamento.

SalvareSt. Martin Destination Wedding
St. Martin Destination Wedding

5. Ed infine… splash!

Se volete dare unicità alla festa fino alla fine, mettete un bel costume e tuffatevi con gli amici, avendoli avvisati prima per equipaggiarsi con il necessario, predisponendo comunque asciugamani a tema e l’illuminazione della spiaggia fino a tarda notte. Sarà irripetibile attendere, tra un tuffo e un sorriso condiviso con le persone a cui volete bene, l’alba della vostra nuova vita insieme.

SalvareGiacomo Checcucci
Giacomo Checcucci

Che ne dite di questi consigli? E’ davvero indispensabile prendere nota di quello da fare per evitare che lo stress da preparativi vi colga impreparate… e magari vi faccia cadere negli errori più tipici che tutte le spose commettono!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elia Vaccaro Fotografia e video

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.