Smalto per le unghie: osare il colore nel giorno delle nozze?

Unghie laccate per la sposa, si o no?
Unghie laccate per la sposa, si o no?

Il trucco da sposa è un aspetto tutt’altro che secondario, ed una scelta azzeccata è davvero fondamentale per valorizzare l’ abito da sposa che sceglierete. E se vi piace l’idea di esibire mani colorate ma siete ancora indecise sul da farsi, non perdetevi la testimonianza e le dritte di Caterina de Le mie scarpe rosa. A lei la parola! 

Quando mi sono sposata, inconsciamente, sapevo benissimo quale colore di smalto avrei indossato! Ma durante tutti preparativi, non ne ho mai fatto parola, perché mai è emerso nella mia mente!! E così accade con le spose di oggi, che non si curano di questo aspetto, se non nei giorni fatidici. Un rosa tenue, una semplice french, un velo di trasparente e ci sentiamo “perfette”. Ma la mia domanda è “Non è che ci prendiamo troppo sul serio?”.

E’ vero, saremo sobrie, eleganti e raffinate, questo è certo….ma è davvero così che le vogliamo. E se avessimo avuto più tempo per pensare anche a questo dettaglio, avremmo fatto la stessa scelta? Probabilmente sì, ma forse anche no!!!
Niente e nessuno ci obbliga alla trasparenza! Essere eleganti non vuol dire rinunciare a ciò che davvero ci piace. E nonostante lo smalto non compaia ancora nella lista delle cose da scegliere, qualche “sposa coraggio” osa con il colore!! E credetemi…sono meravigliose, e prese d’assalto dall’occhio clinico del fotografo che non farà mancare questo dettaglio nell’album dei vostri ricordi. A mio modesto parere la sposa il giorno del proprio matrimonio deve essere se stessa…quindi se nella vita quotidiana siete colorate, perché dovreste smorzarvi come in un film in bianco e nero, proprio in uno dei giorni più belli della vostra vita? Basta! Basta! Basta!

Osare il colore nel giorno delle nozze?
Osare il colore nel giorno delle nozze?

Regalatevi invece un look degno della vostra personalità e scegliete lo smalto del colore che più vi piace. Non importa se sarà il rosso sensuale, il giallo limone, l’azzurro cielo, il verde mela, il fuxia bon bon, il blu elettrico o il nero corvino. L’importante è che sia steso con cura e che non sia assolutamente ricoperto di strass, disegnini e fiorellini, che potrebbero farvi peccare in originalità! Non soffocate la vostra voglia di colore, perché il candore del vostro abito, avrà solo di che guadagnarci.

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Rossetti & Smalti rigorosamente in contrasto...idee e consigli per risultati very chic! Foto www.diariocreativo.com e www.kikocosmetics.com
Smalti & Rossetti, 5 abbinamenti choc ma irresistibilmente chic per la sposa che vuole osare!
Smalti per le unghie e rossetti per le labbra oramai da qualche stagione non si portano più coordinati. Anzi! E' rigorosamente d'obbligo il gioco degli opposti, per creare risultati chic e sorprendentemente alla moda. Noi di Zankyou abbiamo deciso di proporvi 5 delle combinazioni più fashion del 2012. Non avrete che l'imbarazzo della scelta, talmente tante sono le nuance proposte. Potrete divertirvi perfino a mixarle, per risultati unici!
Jamal Taslaq- Collezione Sposa
10 trucchi per non rovinare l'abito da sposa nel giorno delle nozze
Come evitare di rovinare il vostro abito da sposa nel vostro giorno più bello? Ecco 10 trucchi da seguire alla lettera

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni