Siete una coppia felice? La risposta della scienza

Il web è una raccolta di teorie, ricerche, studi scientifici e tante opinioni che cercano di dare una risposta alle mille domande sull’amore. Se siete stanchi di cercare tra queste notizie le più affidabili, leggete i risultati di uno studio completo che a differenza degli altri traccia i lineamenti della copia felice al 100%. Non esiste approssimazione quando si parla di scienza, perciò…continuate a leggere.

OssaPhoto- France
Foto: OssaPhoto- France

Tra fratelli ci si intende

Avete letto bene! Come spiegano le ricerche di psicologia, quando i componenti della coppia sono il primogenito e il più giovane dei corrispettivi gruppi famigliari, l’amore sembra essere molto più forte che nelle altre coppie. Il maggiore infatti tenderà a proteggere la relazione grazie all’istinto sviluppato verso i fratelli più piccoli; il più ‘giovane’ apprezzerà queste cure alle quali è sempre stato abituato.

Elena CH Photo & Vídeo
Foto: Elena CH Photo & Vídeo

Orientamento sessuale

Secondo la Open University del Regno Unito le coppie omosessuali sviluppano relazioni molto più felici di quelle eterosessuali. Questa conclusione deriva dall’analisi di ben 5000 soggetti di entrambi gli schieramenti: gli omosessuali dimostrano più attenzione e impegno nel coltivare la relazione. Uno studio dell’Università Statale del New Jersey dimostra anche che nelle coppie eterosessuali in cui uno dei due membri è femminista, l’empatia e la condivisione di interessi comuni aiuta a raggiungere una più piena felicità.

McClure
Foto: McClure

Equilibrio in casa

Secondo la prestigiosa Università della California di Los Angeles (UCLA) le coppie in qui c’è ‘equilibrio’ nella suddivisione dei compiti sono quelle vincenti. D’altra parte avevamo già parlato di come suddividersi equamente i lavori domestici migliorasse ampiamente l’intimità, e se è vero che il sesso è pilastro di ogni relazione, allora le coppie che si aiutano in casa e che dividono le spese sono quelle più felici!

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Educazione e percorso scolastico

Nonostante esistano moltissime coppie felici di non laureati, l’Università di Pittsburg afferma che educazione e intelligenza sono i punti saldi per mantenere la felicità in coppia. Chi si è conosciuto all’università e condivide un percorso educativo comune, vive in un universo più ampio e condiviso, che gli permette di cogliere le stesse sfumature della vita. Se siete quindi amanti dei dettagli raffinati e ricercate la bellezza nello stesso modo, quando deciderete di fare il grande passo non trascurate le piccole cose e affidatevi a Brilliant Wedding Sicily, wedding planner ed event creator capaci di realizzare progetti creativi per coppie dai gusti ricercati e particolari.

Brilliant wedding SicilyScopri di più su “Brilliant wedding Sicily”
Brilliant wedding Sicily

Aspetto fisico

Senza entrare troppo nei dettagli, la Rivista di Psicologia Sociale considera più di successo le relazioni eterosessuali in cui è la donna da essere più attraente dell’uomo. Sembra che entrambi i partner preferiscano questa condizione

Leonie Capello Photography
Foto: Leonie Capello Photography

Comunicazione

In questa ricerca di analizzano soprattutto i messaggi di testo. L’Università di Brigham Young sconsiglia l’utilizzo di questo strumento di comunicazione. Secondo i ricercatori non è vietato inviare sms, ma è sempre meglio parlarsi di persona quando è il momento di comunicare una decisione o chiedere scusa. Quando si tratta di amore servono tutti i sensi, compreso la vista! È sempre con occhi e cuore che verrete conquistati dal fascino della Tenuta Leone, una villa storica immersa nel Parco regionale dei Monti Picentini, location perfetta per il vostro matrimonio.

Tenuta Leone
Tenuta Leone

Congratulazioni: avete appena scoperto com’è la coppia più felice del mondo! Se non vi riconoscete in tutte queste caratteristiche non allarmatevi, ogni coppia è un mondo a sé e ogni persona un universo; cercate quindi la vostra strada verso la felicità e con passione e impegno costruirete un amore che durerà per sempre.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Daisy Flowers
Come non invidiare il matrimonio altrui? La risposta è personalizzare
Inevitabile analizzare con occhio critico ogni dettaglio del matrimonio dell'amica, ma attenzione ai paragoni.
Giuseppe Vitulli Videomaker
Innamorarsi è facile, convivere un po' meno...10 tips per una vita di coppia felice
Innamorarsi è bello e andare a convivere ancora di più! Se seguite questi 10 consigli...
Matrimoni all'italiana
10 cose per rendere felice una donna: uomini, prendete appunti!
Sono le piccole cose a renderci felici una donna. Già, ma quali? Ecco la lista magica per non sbagliare

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni