• Magazine
  • Sì Sposaitalia Collezioni ai nastri da partenza. Torna la manifestazione più importante del settore

Sì Sposaitalia Collezioni ai nastri da partenza. Torna la manifestazione più importante del settore

Attimi magici in abiti esclusivi e scintillanti sono pronti a sfilare a Sì Sposaitalia Collezioni dal 25 al 27 giugno a fieramilanocity (Milano). Scopri come farti trasportare, in sicurezza, dalle tendenze per la prossima stagione durante l’appuntamento più atteso del 2021

Sì Sposaitalia Collezioni ai nastri da partenza. Torna la manifestazione più importante del settore
Madi Lane e Maison Signore
  • Dopo il matrimonio
  • Tendenza

Dal 25 al 27 giugno torna a fieramilanocity, la manifestazione internazionale più importante per il settore bridal&ceremony organizzata da Fiera Milano: Sì SposaItalia Collezioni.

Pubblicità

Un’edizione “in presenza” , la prima in Europa del settore, e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Un appuntamento che, accompagnato dalla fiducia degli espositori che hanno confermato la loro presenza, rappresenta un segnale strategico forte e incoraggiante per il mercato duramente segnato dalla pandemia e che una volta di più ribadisce l’importanza di ritrovarsi in un luogo fisico per confrontarsi, aggiornarsi e, soprattutto, fare business. 

Tre giorni dedicati al business, alla creatività e naturalmente, all’insegna della sicurezza. A tutela di espositori, buyer e visitatori Fiera Milano ha adottato alcune best practice elaborando un vero e proprio Protocollo safebusiness – relativo all’accesso e alla permanenza in fiera – in accordo con le regole sanitarie emanate a livello nazionale. 

Un traguardo importante per una realtà che pone il segmento bridal come pioniere nell’accogliere quel desiderio di ritorno alla normalità che ha nell’organizzazione di un evento in presenza il suo centro. 

La voglia di ripartire e di rimettere in moto il sistema economico è alla base della conferma dei top player del segmento bridal che parteciperanno alla prossima edizione di Sì SposaItalia Collezioni, la manifestazione bridal&ceremony, nota in tutto il mondo, organizzata da Fiera Milano. Espositori d’eccezione, trend setter di settore e dal grande tone of voice si affidano, ancora una volta, a competenza e alta qualità per un’esperienza unica e creativa, punto di riferimento a livello internazionale.

Antonio Riva Milano, Amelia Casablanca, Pronovias Group, Nicole Milano, Mori Lee, Madi Lane, Yolan Cris, Bellantuono, Blumarine, Musani Couture, Elisabetta Polignano, Maison Signore, Allure Bridal saranno solo alcuni dei protagonisti della kermesse che si terrà dal 25 al 27 giugno come prima e unica fiera bridal a ripartire in presenza nel 2021.

Salvare
Anticipazione della nuova Collezione Luigi Convertini che si potrà ammirare in fiera

Durante la manifestazione i riflettori saranno puntati anche e soprattutto sulle passerelle dove avranno luogo i Fashion Show, disponibili anche sul sito di Sì SposaItalia Collezioni, vetrina ideale per carpire trend e must have per la stagione.

E proprio nell’ottica di dare il giusto risalto alle tendenze e alle collezioni, Si SposaItalia Collezioni ha reso il suo format ancora più dinamico, sia per quanto riguarda il percorso espositivo che per il calendario di eventi che si pone a suo perfetto corollario. 

In relazione al format, infatti, saranno tre le aree espositive che si faranno interpreti delle tendenze per il 2022, tutte studiate sulla base delle esigenze dei visitatori: la prima, Sì Bridal Room, presenterà le novità di designer italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma attente allo stile e ai new talent all’avanguardia. Nella sezione Sì Italian touch, invece, si troveranno quei brand che rivelano uno stile autenticamente italiano e si rivolgono a buyer interessati a creazioni artigianali, sostenibili e dall’accurata lavorazione sartoriale; Sì Collections, infine, accoglierà le nuove tendenze di marchi internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

Ma il momento più atteso restano i Fashion Show: saranno sette i brand che torneranno a calcare la passerella, a dimostrazione del fatto che l’intera community bridal ha espresso la forte e chiara esigenza di vedere gli abiti indossati e di lasciarsi rapire dalle emozioni per valutare gli acquisti della prossima stagione.

Salvare
Anticipazione della nuova Collezione Terry IlaFla’ che si potrà ammirare in fiera

Apre il calendario, venerdì 25, Elisabetta Polignano, storico espositore e bandiera del made in Italy, seguito da Agnieszka Switaly e Maison Signore il giorno stesso mentre Amelia Casablanca, Bellantuono, Emiliano Bengasi e Amonree sfileranno quello seguente. Ad ogni fashion show sarà possibile accedere solo su invito per garantire in tutta sicurezza il ritorno, finalmente, ad un momento magico ed emozionante. 

Completa l’agenda di Sì Sposaitalia Collezioni Hillary 2022 il digital fashion show di Antonio Riva in programma i primi due giorni di manifestazione alle 16.00. Lo stilista ha infatti deciso di presentare la sua collezione in un percorso attraverso l’estetica per svelare veri e propri capolavori di couture, intimo racconto della sua anima creativa. 

Salvare
Anticipazione della nuova Collezione Bellantuono che si potrà ammirare in fiera

Sì SposaItalia Collezioni si prepara così a dare vita ad un evento tutto da scoprire, coniugando abilmente creatività ed eccellenza per un appuntamento imperdibile che svelerà le tendenze bridal 2022. 

 

 

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.