Sì SposaItalia 2019: le ultime tendenze del bridal fashion secondo gli stilisti più famosi

Sì SposaItalia 2019: le ultime tendenze del bridal fashion secondo gli stilisti più famosi

Quest'anno a Sì Sposaitalia abbiamo incontrato gli stilisti più noti del settore e ci siamo fatti raccontare in anteprima quali saranno le prossime tendenze della Bridal Fashion. Non perdertele! 

Sì SposaItalia 2019: le ultime tendenze del bridal fashion secondo gli stilisti più famosi
Elisabetta Delogu Bridal Designer
  • Moda nuziale
  • Intervista
  • 2019

Potevamo perderci l’appuntamento più cool con la moda nel settore del wedding? Certo che no! Dal 5 all’8 aprile siamo stati a Sì Sposaitaliala manifestazione più di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori. Qui abbiamo incontrato gli stilisti più noti e ci siamo fatti raccontare in anteprima quali saranno le prossime tendenze della Bridal Fashion. Non perdertele! 

SalvareFoto via Facebook @SiSposaitaliaCollezioni
Foto via Facebook @SiSposaitaliaCollezioni

Elisabetta Delogu

Questa talentuosa wedding dress designer mescola con sapienza la tradizione della sua terra d’origine, la Sardegna, con le suggestioni della metropoli milanese, capitale del design. Ne nasce una sposa dal forte carattere italiano, che indossa pezzi unici capaci di andare oltre il matrimonio. L’ultima Collezione di Elisabetta Delogu Bridal Designer porta i colori della terra, del cielo e del mare, con tessuti tinti direttamente dalla stilista; è una linea fatta di abiti che non si fermano al giorno delle nozze, ma vanno molto oltre.

SalvareElisabetta Delogu Bridal Designer
Elisabetta Delogu Bridal Designer

Emiliano Bengasi

Ha incantato tutti con il fascino artistico della sua collezione: le spose di Emiliano Bengasi sfilano come fate, tra farfalle, rose e corone dorate. Alternando colori delicatissimi e femminili come rosa cipria, pesca e celeste polvere, crea le atmosfere di un giardino incantato con un fascino che rapirà non solo le spose italiane, ma quelle di tutto il mondo.

Antonio D’Errico

Il tratto distintivo di Antonio D’Errico è l’accurata selezione delle materie prime e la lavorazione artigianale, che seguono una rigorosa tradizione italiana. Anche l’ultima collezione Terry IlaFla’, per Antonio D’Errico, rispecchia questa filosofia ed è un intreccio di georgette, chiffon, glitter paillettes e piume, elaborati secondo le regole del più prezioso Made in Italy per vestire una sposa femminile con dettagli davvero particolari. 

Maria Pia Creazioni

‘Nel blu dipinto di blu’ è il sottotesto che accompagna l’ultima collezione di Maria Pia Creazioni, laboratorio che da trent’anni si dedica alla realizzazione di abiti studiati nei dettagli per stupire con raffinatezza ed eleganza moderne. Mikado e taffetà sono gli ingredienti principali di una collezione a tema cielo che trasmette leggerezza: abiti come nuvole dalle linee lisce, che hanno stregato le spose di tutto il mondo, dalle americane alle orientali.

Luisa Sposa

I laboratori pugliesi di Luisa Sposa quest’anno ci regalano una collezione composta da ben 120 capi, ognuno magnifica espressione del Made in Italy puro. Organza, chiffon e seta sono i tessuti d’elezione per le creazioni leggere di questa nuova linea, caratterizzata da colori molto tenui come l’avorio. È una sposa giovane ed elegante che non rinuncia mai ad un piccolo ricamo, ma predilige la leggerezza delle linee.

Galizia Spose

La nuova collezione di Galizia Spose quest’anno ci propone i colori caldi e i motivi della terra, con il classico bianco che si accende del sole dell’avorio. Organza, seta e pizzi costruiscono armonie che spaziano tra modelli dallo stile principesco, come fossero abiti ‘storici’, fino a linee più leggere che incantano le spose moderne.

Amelia Casablanca

La sua collezione 2020 ci racconta una fiaba di stile. Amelia Casablanca da sempre ci ha abituati ad una sposa dal look principesco e anche quest’anno non delude: i suoi abiti sono la risposta del Made in Italy ai gusti delle donne di tutto il mondo. Il pizzo francese, i cristalli lavorati a mano e le fiammate di colore sono il sogno della sposa romantica.

Antonio Riva 

La sposa di Antonio Riva è una diva del cinema italiano. Vuole stupire e lo fa con il dinamismo e le geometrie create dal mikado e dell’organza doppia dei suoi abiti. I colori sono il bianco, l’avorio e il rosa cipria, perfetti per una donna di grande carattere.

Ci diamo appuntamento per l’anno prossimo con Sì Sposaitalia edizione 2020, pronti ancora una volta a lasciarci affascinare dalle meraviglie della Wedding Couture con i migliori professionisti del settore!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Amelia Casablanca Negozi di abiti da sposa
Creazioni Maria Pia Negozi di abiti da sposa
Emiliano for Dina Bengasi Negozi di abiti da sposa
Elisabetta Delogu Bridal Designer Negozi di abiti da sposa
Galizia Spose Abiti sposa su misura
Atelier Antonio Riva Negozi di abiti da sposa
Antonio D'Errico Abiti da cerimonia
Luisa Sposa Abiti sposa su misura