Si ritrovano dopo 53 anni e si sposano grazie a Facebook

Si ritrovano dopo 53 anni e si sposano grazie a Facebook

Dopo un amore fugace negli anni sessanta, la coppia si ritrovò grazie alle reti sociali e celebrò un matrimonio medievale.

  • Attualità
  • Sposi

Le nuove tecnologie non sono perfette, ma uno dei loro vantaggi è la capacità di agevolare gli incontri grazie alle reti sociali. Chi non ha cercato qualche volta i propri compagni di scuola su Facebook, Twitter o Instagram? È quello che ha fatto anche Pilar Górriz per ritrovarsi con i suoi amici d’infanzia: tra questi, uno molto speciale, Fernando Abad, il suo primo amore. 53 anni dopo, la coppia di un tempo si è data una seconda opportunità a distanza di molti anni.

Salvarecuatro.com
Foto vía cuatro.com

Pilar e Fernando si sono conosciuti negli anni ’60 rispettivamente a 17 e 19 anni. Dopo essere emigrati da Saragozza e Teruel, entrambi si stabilirono a Barcellona con le proprie famiglie. Lì si incontrarono per la prima volta e la loro giovane relazione durò otto mesi, poi il destino li separò.


Pilar, oggi 72 anni, ha avuto una vita piena con suo marito. Undici anni fa suo marito morì, lasciandola con due figli e due nipoti. Dopo un pò di tempo, Pilar decise di combattere la solitudine e si iscrisse a diversi siti come Facebook; conservando sempre bei  ricordi di Fernando, decise di cercarlo attraverso tutte le reti sociali. Anche Fernando, 74 anni, ha avuto una bella vita: tre figli, quattro nipoti e una moglie, purtroppo deceduta. Dopo 53 anni di assenza, Pilar ha cambiato la sua vita grazie a Facebook scrivendo dei messaggi di posta a Fernando che decise di riprendere i contatti con lei.

Un albergo di Vic è stato scelto per l’incontro che li portò a tornare insieme ancora una volta. I due si unirono con un matrimonio medievale confermando che l’autenticità, come l’amore, non devono morire mai. Ciliegina sulla torta, una luna di miele a Cuenca e Toledo, con il gran finale di una crociera per i fiordi norvegesi ad ammirare l’aurora boreale.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvarecadenaser.com
Foto vía cadenaser.com

Oggi, la coppia passa i prorpi giorni in tre residenze a Teruel, Barcellona e Maiorca. “La nostra vita doveva finire insieme“, ha detto Fernando. E così sarà.